Aspiratore per unghie: Come funziona? Guida alla scelta dei migliori con classifica

L’aspiratore unghie è un dispositivo che viene utilizzato all’interno di centri estetici per aspirare velocemente ed efficacemente le polveri che vengono causate durante la lavorazione delle unghie dei piedi e delle mani.

Un prodotto necessario per preservare la salute delle persone in quanto permette di evitare di inalare queste polveri e per mantenere pulito il tavolo di lavoro e in perfetto ordine.

Tuttavia non è così semplice acquistare e scegliere un prodotto adatto alle proprie esigenze in quanto sul mercato ce ne sono di diversi modelli che si differenziano per materiali ma anche per potenza del motore e sistema di aspirazione.

Per aiutare il consumatore abbiamo deciso di creare questa utile guida che pone l’accento su alcune caratteristiche assolutamente da soddisfare per ottenere il risultato cercato. Inoltre proponiamo anche la classifica top 7 dei migliori aspiratori per unghie.

Caratteristiche dell’aspiratore unghie

1
GC GLOBALCOMMERCE B02, Aspiratore da Tavolo per Unghie, Bianco, W, 80 decibeles
  • N.B il colore verrà spedito in base alla disponibilità del magazzino
2
SEAAN Aspiratore Unghie Professionale, Aspirapolvere Elettrico con Filtro, 40W Rumore Basso...
  • 【Aspirapolvere ad alta efficienza】: il potente motore può garantire una forte aspirazione. Quando si utilizza la fresa per unghie con questa macchina per la polvere per unghie, la polvere sulle...
4
Professionale Aspiratore per Unghie 40W, Collettore di Polveri Elettrico, MOKEKA Ventole per...
  • Potente e Efficiente: Questo aspiratore per unghie professionale da 40W è progettato per raccogliere la polvere generata durante la limatura o la lucidatura delle unghie. Con la sua potenza elevata,...
Offerta5
GC GLOBALCOMMERCE Aspiratore Tavolo per Ricostruzione Unghie Nail, Grande
  • Aspiratore da tavolo vi aiuterà a tenere sempre pulito ed in ordine il vostro banco da lavoro
6
Aspiratore Unghie Aspirapolvere Professionale da Tavolo per Pedicure e Manicure,Velocità...
  • Intensità di aspirazione regolabile: si regola la diversa intensità di aspirazione di questa ventola di aspirazione del raccoglitore di polvere per unghie come richiesto, meglio del tradizionale...
7
Aspiratore Professionale per Unghie con 3 Ventole da 40W - ANMECS Aspirapolvere Elettrico per...
  • 【Aspiratore Professionale per Unghie】: Il nostro aspiratore per unghie da 40W con 3 ventole è progettato per aspirare la polvere prodotta durante la limatura o la lucidatura delle unghie....

Utilizzare in casa oppure in un centro estetico un aspiratore per unghie è molto importante perché consente di aspirare velocemente e in maniera efficace tutte le polveri che vengono causate durante il trattamento di nail art.

È un prodotto che dispone di ventole per ottimizzare la potenza di aspirazione e riuscire ad attrarre il maggior quantitativo di polvere per evitare inalazioni e che il latte il tavolo da lavoro possa risultare sporco. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di cui tener conto durante l’acquisto per accedere ad un prodotto davvero utile alle proprie aspettative.

  • La struttura

La struttura che avvolge il potente motore di aspirazione deve essere realizzata con dei materiali che garantiscono protezione massima, resistenza ma anche leggerezza. In commercio sono previste diverse soluzioni tra cui le più interessanti prevedono alcuni elementi realizzati con una classica molto dura come l’ABS mentre altri sono in acciaio inossidabile anche per garantire una lunga durata nel tempo.

  • La potenza di aspirazione

Un elemento significativo nella fase di scelta di un aspiratore per unghie è la potenza del motore e quindi la capacità di aspirazione. Solitamente questo genere di motori hanno una potenza elettrica intorno ai 40-50 watt e devono essere in grado di aspirare tutte le polveri che vengono causate durante l’intervento di manicure com’è quelle dovute all’utilizzo del solvente per unghie. È importante che ci sia un’elevata spiegazione innanzitutto per preservare il corpo umano dall’installazione di sostanze comunque dannose e in secondo luogo per mantenere in ordine e pulito il tavolo di lavoro.

  • Il filtro

Tra le varie considerazioni tecniche che devono essere effettuate durante la scelta del miglior modello di aspiratori per unghie c’è la tipologia di filtro. Il filtro deve essere facilmente estraibile per poter effettuare una rapida pulizia e manutenzione in maniera tale da poterlo usare più volte nel tempo. Deve essere anche in grado di bloccare la polvere che viene prodotta dalla manicure e dalla pedicure delle unghie.

  • Ingombro e peso

Quando si sta per acquistare un dispositivo che può essere usato in casa oppure in un centro di bellezza è indispensabile tenere in conto anche l’ingombro e il peso. Occorre anche trovare il giusto compromesso perché il dispositivo deve innanzitutto offrire il massimo riscontro che in questo caso riguarda la capacità di aspirare la polvere che viene provocata durante la lavorazione delle unghie di piedi e mani. Sotto questo punto di vista un buon compromesso è rappresentato dai prodotti che hanno una lunghezza intorno ai 25-30 cm e un peso di circa 1 kg.

  • Prese d’aria per dissipazione calore

Siccome si tratta di un prodotto che può essere utilizzato per un bel po’ di minuti in maniera tale da aspirare le polveri realizzate durante gli interventi e trattamenti di nail art è necessario che disponga di un apposito sistema per la dissipazione del calore. In particolare mi deve presentare delle prese d’aria che permettono di fare respirare al dispositivo evitando tutti i possibili danneggiamenti che le alte temperature solitamente comportano ai circuiti elettronici.

Classifica top7 dei migliori aspiratori unghie

aspiratore unghie migliore

  • Ibng – Miglior aspiratore unghie

Offerta
Aspiratore Unghie Aspirapolvere Professionale da Tavolo per Pedicure e Manicure con Lima per...
  • Intensità di aspirazione regolabile: si regola la diversa intensità di aspirazione di questa ventola di aspirazione del raccoglitore di polvere per unghie come richiesto, meglio del tradizionale...

Questo articolo ha tutte le caratteristiche tecniche e funzionali per svolgere al meglio l’attività di aspirazione della polvere che viene causata durante la lavorazione delle unghie. Si tratta di un dispositivo che permette di avere una potente aspirazione che peraltro è regolabile attraverso l’apposita manopola.

È dotato di una luce LED che viene posizionata in alto e può essere direzionata al meglio per consentire una perfetta valutazione di quello che si sta facendo anche in condizioni di visibilità scarsa. È dotato di un filtro antipolvere che ha delle caratteristiche strutturali che lo rendono duraturo nel tempo ed estremamente solido.

Si presenta peraltro con una designer vintage e prevede la presenza di una potente ventola grazie alla quale è possibile dissipare il calore sfruttando anche le prese d’aria ricavate nella parte inferiore del dispositivo per evitare danneggiamenti e ogni genere di problematica.

Le sue dimensioni sono pari a 33,9 cm di lunghezza con 26,4 cm di larghezza mentre sono 10,7 cm di altezza per un peso complessivo di 1,48 kg.

L’utilizzo è molto semplice e peraltro è dotato di un comodo bracciolo per le unghie per mantenere la mano nella posizione corretta senza problemi e di una copertura realizzata in acciaio inox che permette una lunga durata nel tempo. Dispone di una scheda di ricambio facile da utilizzare e che aiuta a pulire efficacemente per ottenere il miglior riscontro possibile.

  • Biutee 80 W

Abbiamo scelto questa tipologia di aspiratore per unghie innanzitutto per una straordinaria potenza di un motore elettrico che arriva a ben 80 watt e questo significa poter disporre di un’aspirazione maggiore per eliminare le tracce di polvere causate dal trattamento delle unghie.

Inoltre è un prodotto che dispone di un sistema filtrante aggiuntivo ed è realizzato con capo elettrico per permettere la necessaria alimentazione nella presa. Il filtro è pensato anche per poter essere lavato periodicamente ed è utile per eliminare anche soprattutto le polveri che vengono causate dalla lucidatura delle unghie.

La struttura è proposta in una configurazione estremamente moderna e semplici da utilizzare. La lunghezza è di 26,5 cm con 25 cm di larghezza mentre la rumorosità è di 76 decibel per cui in linea con le caratteristiche tecniche di questo genere di prodotto.

Dispone di un pratico interruttore One Touch che permette di attivare velocemente l’aspirazione e di spegnerla per evitare eventuali danneggiamenti. La dissipazione del calore viene gestita attraverso le prese d’aria che sono state realizzate nella parte inferiore.

Un dispositivo che insomma permette di aspirare con estrema precisione le polveri e di garantire anche un’affidabilità duratura nel tempo.

  • Physa Phy-NDC-1 – Aspiratore unghie potente

Nella nostra selezione di aspiratori per unghie abbiamo inserito anche questo prodotto che si presenta con delle caratteristiche estetiche piuttosto differenti rispetto agli altri competitor. Ha una forma a tegola con prese d’aria ricavata in diverse parti e fori per ottimizzare anche l’aspirazione.

È dotato di un motore di 40 watt per cui in linea con le caratteristiche necessarie per gestire le esigenze di chi deve aspirare le polveri causate dai trattamenti dedicati alle unghie per renderle più belle. In particolare dispone di tre potenti ventole che permettono anche di preservare il banco di lavoro dalla sporcizia.

Avviare questo dispositivo è molto semplice perché è sufficiente muovere l’apposito interruttore alle vetta. Inoltre è previsto con una concezione ergonomica in quanto sulla parte superiore è stato ricavato un sistema che permette di ottimizzare l’utilizzo senza alcun rischio.

Il motore seppur potente non crea particolari disagi in ragione di un basso livello di rumore per non dare fastidio durante i trattamenti. La struttura esterna è realizzata in parte con plastica ABS e in parte in acciaio inossidabile e gommapiuma. Ragazze caratteristiche da sottolineare una lunghezza di 35,3 cm con larghezza di 29,7 cm e un peso complessivo di 1,79 kg.

  • Ibng Bianca – Aspiratore unghie professionale

Aspiratore per Unghie Aspiratore da Tavolo Professionale per Pedicure e Manicure, Non è Necessario...
  • Questa macchina utilizza un motore di alta qualità per fornire una forte aspirazione, può raccogliere facilmente tutti i tipi di polvere delle unghie e migliorare l'efficienza della nail art. Nota:...

Tra le caratteristiche più interessanti di questo aspiratore per unghie che viene utilizzato in un contesto professionale oppure in casa c’è la sua capacità di garantire una forte aspirazione per raccogliere le polveri ma prodotte e quindi migliorare anche la bellezza del risultato del trattamento.

Vengono poi utilizzate delle piastre filtranti che sono molto semplici da installare e da sostituire che permettono di bloccare lo sporco e le polveri anche più sottili. Il filtro può essere facilmente pulito con una semplice spazzola in maniera tale da utilizzarlo molto più a lungo.

Nella parte inferiore sono state ricavate delle prese d’aria molto utili per la corretta dissipazione del calore e prevenire così tutti danneggiamenti causati da un potenziale surriscaldamento. Il corretto utilizzo di questo prodotto prevede che quando si sta rimuovendo lo smalto bisogna posizionare le mani sulla macchina in maniera tale da rendere efficiente l’aspirazione.

Struttura è stata realizzata principalmente in acciaio inossidabile mentre il corpo del prodotto è essenzialmente in plastica adatta per garantire leggerezza e resistenza fisica.

È un prodotto Infatti facilmente trasportabile che garantisce una potente aspirazione e inoltre delle dimensioni in linea con il mercato con dei suoi 26,4 cm di lunghezza, 24,9 cm di larghezza e 9,9 cm di altezza.

  • Seaan

SEAAN Aspiratore Unghie Professionale, Aspirapolvere Elettrico con Filtro, 40W Rumore Basso...
  • 【Aspirapolvere ad alta efficienza】: il potente motore può garantire una forte aspirazione. Quando si utilizza la fresa per unghie con questa macchina per la polvere per unghie, la polvere sulle...

È un modello di aspiratore unghie professionale che prevede l’utilizzo di un motore capace di sviluppare una velocità massima di rotazione che arriva a 4.500 giri al minuto.

La funzionalità ed efficacia sono fondate su una potenza di aspirazione che permette di eliminare qualsiasi traccia di lavorazione delle unghie come ad esempio la polvere in maniera tale da avere un risultato estetico impeccabile. È dotato di un filtro espandibile che peraltro è facile da pulire e da sostituire.

Il motore elettrico sviluppa una potenza pari a 40 watt e il livello di rumorosità è molto contenuto per cui non ci sono disagi sotto questo punto di vista. Dal punto di vista concettuale è stato sviluppato con l’utilizzo di un effetto vuoto al 100% per cui non vengono rilasciate nell’aria sostanze volanti che potrebbero essere inalate pericolosamente dalle persone.

Il design è moderno ma al tempo stesso essenziale. per riuscire ad effettuare non solo una potente aspirazione ma anche a garantire una certa dissipazione del calore generato dalla macchina. La modalità di funzionamento è molto semplice E peraltro è facile trasportare viste le dimensioni ridotte e il peso contenuto.

Riesce ad aspirare la polvere delle unghie ma anche quella causata dal solvente e dalla manicure in generale. Viene alimentato come un adattatore di potenza ed è realizzato con un involucro in plastica ABS in alcuni elementi in acciaio inossidabile.

Nella confezione di vendita è presente anche il collettore di polvere per unghie. Le sue dimensioni sono 26,5 cm di lunghezza con 24,6 cm di larghezza mentre sono 9,9 cm di altezza per un peso complessivo massimo pari a 1,05 kg.

  • Anmecs

Aspiratore Professionale per Unghie da 80W - Aspirapolvere Elettrico con Filtro, Nail Dust Collector...
  • 【NESSUNA POLVERE IN VOLO】: Questo aspiratore per unghie professionale da 80W è progettato per raccogliere la polvere durante la limatura o la lucidatura delle unghie. Assicura un ambiente di...

Si tratta di un aspiratore elettrico utile per un utilizzo domestico ma anche per i professionisti del settore della nail art. È stato realizzato con un potente motore da 80 watt e la capacità di aspirare rapidamente tutte le polveri che vengono prodotte durante la lavorazione.

Facendo tutto di un filtro rimovibile che peraltro è semplice da pulire per poterlo riutilizzare più volte. Inoltre prevede un livello di rumorosità in linea con il mercato e di una ventola che permette di dissipare il calore con tanto di prese verso l’esterno per poter ottimizzare tutto il funzionamento.

Permette di creare un ambiente di lavoro molto pulito e salutare per eliminare così ogni genere di rischio per la salute. Il peso complessivo di questo aspiratore è di 940 grammi con una lunghezza di 29,5 cm, una larghezza dei 23,5 cm mentre l’altezza è di 9,5 cm.

Dispone di un apposito tasto per l’accensione e lo spegnimento e di un cavetto per l’alimentazione elettrica che avviene essenzialmente con un adattatore. Il filtro può essere tirato via muovendo l’apposita levetta. Insomma un prodotto completo ed estremamente efficiente.

  • GC Globalcommerce B02

GC GLOBALCOMMERCE B02, Aspiratore da Tavolo per Unghie, Bianco, W, 80 decibeles
  • N.B il colore verrà spedito in base alla disponibilità del magazzino

Questo modello è molto interessante Innanzitutto per la forma moderna e pratica in quanto si dimostra particolarmente utile soprattutto per chi deve minimizzare l’incontro fisico e spostare il dispositivo dalla parte all’altra. Partiamo quindi dal suo peso che è pari a 1 kg e con le dimensioni pari a 24 cm di lunghezza con 23 cm di larghezza mentre l’altezza è di 8 cm.

All’interno è stato inserito un motore con potenza pari a 80 watt che lavora in un range di frequenze tra 50 e 60 Hz mentre il diametro della ventola che viene utilizzata per l’aspirazione è di 11,5 cm. Il prodotto è disponibile nel mercato in diverse colorazioni a partire dal Total White fino ad arrivare al color rosa e a quello in oro.

Nonostante un motore che sprigiona una potenza di 80 watt il livello di rumorosità è piuttosto basso e questo è importante per evitare disagi sonori durante l’utilizzo.

Sulla parte laterale è stato inserito un tasto per accendere e spegnere l’aspirazione e inoltre nella parte inferiore ci sono delle prese d’aria che permettono la corretta dissipazione del calore per evitare qualsiasi genere di surriscaldamento e di danneggiamento. La struttura esterna è stata realizzata in parte con plastica dura resistente e in parte in acciaio inossidabile.

Lascia un commento