Casco asciugacapelli: Perché acquistarlo? Guida alla scelta dei migliori con classifica

I caschi asciugacapelli sono sopratutto utilizzati in ambiti professionali e asciugano i capelli molto più rapidamente rispetto al classico phon e senza dover fare troppi sforzi, oltre ad essere più grande di dimensioni permette un utilizzo multifunzionale.

Oltre che essere usato nei saloni per parrucchieri il suo utilizzo inizia ad essere sempre più diffuso anche a livello domestico.
Abbiamo quindi modelli concepiti proprio per un uso domestico, si possono asciugare i capelli stando seduti.

Il casco asciugacapelli, a differenza del phon, andrà ad uniformare il calore su tutti i capelli in tutte le zone del capo, ideale anche per realizzare dei fantastici bigodini.
E’ un prodotto che riesce a far ottene un’ottima piega, può quindi essere utilizzato per diverse tipologie di trattamento, per ottenere diversi tipi di acconciature o pieghe stando seduti.

Il suo utilizzo è molto semplice, basta andare ad inserire i capelli all’interno del casco e attendere la loro asciugatura.

Questo strumento dispone di un grande casco con piantana scorrevole in verticale, si può andare a regolare l’altezza in base alle esigenze, è possibile andare a regolarne la velocità, temperatura, oscillazione del casco e il tempo.

Basta sedersi al di sotto del casco e andare ad impostare il timer.

Questo apparecchio è anche molto utile per potenziare maggiormente trattamenti ristrutturanti perché le cuticole del cappello si vanno ad aprire con più facilità assorbendo tutte le sostanze nutritive.

Perché comprare un casco asciugacapelli

1
Sanqiao Casco Professionale per Asciugacapelli con Ruote, Caschi per Asciugatura con Timer per...
  • La macchina asciugacapelli è un buono strumento di forma di capelli per piega, colore, cheratina e asciugacapelli. Adatto per cura a casa e salone di bellezza. Quando lo usi, non solo migliora i tuoi...
Offerta2
Valera, Swiss Ionic Comfort 513.01, Casco-Asciugacapelli per Volume e Tenuta, Ergonomico, con 3...
  • VALERA PROFESSIONAL: Un’ampia gamma di soluzioni pensate per il settore hairdressing professionale. Gli asciugacapelli di questa linea Valera sono strumenti professionali affidabili, per soddisfare...
Offerta3
HOMCOM Casco Asciugacapelli Professionale Portatile con Ruote Girevoli, Altezza e Temperatura...
  • QUALITÀ PROFESSIONALE: Questo casco asciugacapelli ha una qualità professionale ed è ideale per uso domestico e nei saloni di bellezza.
4
PLABBDPL Caschi Per L'asciugatura,Cappuccio Per Asciugacapelli, Casco Per Asciugacapelli, Cuffia...
  • [Il condizionamento più profondo] - Questo asciugacapelli a cuffietta è un ottimo complemento ai trattamenti standard con olio caldo e ai bigodini. Le donne possono aggiungere più controllo e...
5
COSTWAY Casco Asciugacapelli Professionale, Casco per Asciugatura per Salone Parrucchiere, Stand...
  • 【Caratteristiche】L’asciugacapelli con cappuccio ha diverse funzionalità tra cui: riscaldamento, asciugatura e cura dei capelli.
6
DREAMADE Casco Asciugacapelli Professionale in Piedi con Cappuccio Portatile Altezza Regolabile per...
  • Multifunzione - Il casco asciugacapelli professionale è uno strumento da parrucchiere per la tintura, la permanente, la cura e l'asciugatura dei capelli, esso aiuta anche a massaggiare e rilassare i...
7
Krups CF 6000 Ionic Phon - Casco asciugacapelli
  • Ideale per l'uso con bigodini per produrre riccioli glamour.

Questo casco presenta tanti vantaggi, prima di tutto distribuisce il calore in maniera uniforme, non si va a concentrare su un’unica zona dei capelli ma su tutta la chioma e si ha il vantaggio di avere le mani libere.

Questo strumento permette di asciugare i capelli in maniera delicata, si riduce quindi il rischio di rovinare i capelli con le elevate temperature, come spesso accade con spazzola e phon.
Altro vantaggio è la silenziosità dello strumento.

La cura dei capelli è un aspetto molto importate sia per uomini che per donne, dedicarsi alla propria chioma in maniera adeguata previene da irritazioni e aiuta a perdere meno capelli, inoltre una corretta asciugatura è fondamentale per una buona riuscita della piega finale.

Il casco asciugacapelli si adatta ad ogni tipo di chioma e ad ogni tipo di esigenza.
recarsi spesso dal parrucchiere può risultare scomodo e impegnativo, l’acquisto di un casco asciugacapelli domestico è ideale per ottenere risultati simili comodamente da casa e quando si vuole.

Funzioni del casco asciugacapelli

La funzione del casco asciugacapelli è quella di emettere aria mediante un casco, distribuisce il calore in maniera omogenea garantendo il benessere della chioma, può anche essere utilizzato por realizzare le onde morbide con i bigodini, chi invece desidera ottenere una piega liscia può usare il casco per ottenere capelli più morbidi che risultano poi più facili da piastrare.

Le varie funzioni rendono l’utilizzo del caco sempre più funzionale, queste funzioni sono quella di settaggio della temperatura, che permette di andare a regolare il livello di temperatura che più si preferisce, le regolazioni di calore sono fino a quattro, altra funzione è quella di andare a selezionare l’intensità, questa funziona è presente nei modelli più sofisticati, poi c’è la funzione del colpo d’aria fredda per poter andare a fissare l’acconciatura, funzione spegnimento automatico, in cui si va ad impostare lo spegnimento del casco.

I caschi asciugacapelli possono avere delle funzioni che vanno a prevenire i danni, sia al cuoio capelluto sia alla chioma, i danni sono spesso causati dalle alte temperature.

E’ presente la funzione di ionizzazione, in alcuni caschi troviamo un meccanismo che va ad emettere ioni negativi, la cui funzione è quella di rompere l’acqua in piccole particelle, in questo modo il capello si va ad asciugare rapidamente senza che perda di idratazione.

In alcuni caschi troviamo un tipo di rivestimento in ceramica e tormalina, la ceramica va a favorire l’uniformità del calore, la tormalina va ad emettere ioni negativi che vanno a rendere i capelli visibilmente più lucidi.

Per quanto riguarda la massima temperatura a cui arriva un casco asciugacapelli non si può stabilire con precisione, in genere la massima temperatura si aggira attorno ai 70 gradi.

Tipologie di caschi asciugacapelli

casco asciugacapelli professionale

Nel mercato troviamo due diverse tipologie di caschi asciugacapelli, che possono essere a struttura rigida oppure a struttura morbida.
Quelli a struttura rigida presentano un’asta regolabile e un casco rigido, all’interno sono presenti delle ventole che vanno ad emettere aria calda.

I caschi asciugacapelli a struttura morbida invece presentano cuffie da indossare sulla testa e sono prodotte con un tipo di plastica termoresistente.

Il casco asciugacapelli morbido è una cuffia morbida in plastica che va completamente ad avvolgere la chioma bagnata, con l’emissione di aria calda la cuffia si gonfia, all’interno del casco il calore viene diffuso , questi modelli morbidi sono indicati per un uso domestico.

Gli apparecchi morbidi possono presentare due tipi di struttura, cuffia asciugacapelli con motore integrato, e cuffia asciugacapelli con integrazione di phon.
quella con motore integrato sono modelli più sofisticati, producono in modo autonomo il flusso d’aria calda, sono meno ingombranti rispetto ai modelli rigidi.

Invece, la cuffia asciugacapelli con integrazione di phon non vanno a produrre aria calda in maniera automatica e non dispongono di nessun motore, sono delle semplici cuffie realizzate in plastica che sono collegate a un tubo, la potenza dipende dal tipo di phon che si utilizza.

Consigli per scegliere il miglior modello

Ci sono alcuni criteri da tenere in considerazione al momento della scelta del casco, si deve fare attenzione prima di tutto alla qualità dei materiali e alle dimensioni.

Un buon casco asciugacapelli deve essere facile da spostare da un punto all’altro senza dover fare troppi sforzi, quindi le dimensioni non devono i essere esagerate ma ridotte, in modo tale da poterlo anche conservare senza problemi.

Alcuni caschi asciugacapelli presentano dei cavi molto lunghi, altri sono con dei cavi più corti per poterlo regolare in altezza, questo aspetto dipende dalle proprie esigenze.
E’ importante che i materiali siano di buona qualità per far si che duri tanto e resista bene all’usura.

Un buon casco è anche facile da pulire e facile da montare.
Devono essere presente anche le impostazioni che danno la possibilità di scegliere la giusta temperatura per asciugare i capelli.

Uno dei fattori da prendere in considerazione è anche lo spazio che si ha disponibile per poter disporre l’asciugacapelli.
Altro fattore da tenere in considerazione è quello della potenza, cioè il numero di watt, da questo dipende anche la velocità di asciugatura.

Se si ha una chioma molto lunga e con capelli molto spessi sarebbe meglio orientarsi verso potenze maggiori per far si che i tempi di asciugatura siano ridotti.

Oltre a questo bisogna assicurarsi che siano presenti tutte le varie funzioni come il settaggio della temperatura, questo permette di andare a regolare il livello della temperatura come meglio si preferisce, selezionare l’intensità, questa opzione è presente solo nei modelli più di fascia alta, che oltre a determinare la velocità di asciugatura va ad avere un’azione anche sulla messa in piega, colpo d’aria fredda, permette di andare a fissare l’acconciatura o la piega ottenuta per far si che duri più a lungo.

Altra funzione che deve avere l’asciugacapelli è lo spegnimento automatico. La scelta dipende dall’uso che ne volete fare e dalle vostre esigenze, in genere quelli a cuffia vanno bene per un uso domestico ed occupano pochissimo spazio, se invece serve per un salone di bellezza si deve puntare a un prodotto professionale e adatto.

Prezzi generici e modelli

Come modelli distinguiamo il casco asciugacapelli rigido da quello morbido, quello rigido presenta una struttura in plastica rigida e traspirante, presenta un’asta estendibile che gli va a dare sostegno e che si può andare a regolare in altezza, mentre quello morbido non è altro che una vera e propria cuffia se si inserisce come se fosse un cappuccio.

I prezzi sono moto generici, quelli a casco partono da circa 10 euro, mentre quello rigido si aggira attorno ai 100 euro.

Classifica top7 dei migliori caschi asciugacapelli

casco asciugacapelli migliore

  • Dreamade – Miglior casco asciugacapelli

DREAMADE Casco Asciugacapelli Professionale in Piedi con Cappuccio Portatile Altezza Regolabile per...
  • Multifunzione - Il casco asciugacapelli professionale è uno strumento da parrucchiere per la tintura, la permanente, la cura e l'asciugatura dei capelli, esso aiuta anche a massaggiare e rilassare i...

Casco professionale asciugacapelli, presenta cinque ruote che rendono lo strumento facile da trasportare, altezza, temperatura e timer sono regolabili, realizzato in acciaio di plastica, stabile e durevole, presenta un timer da 0 a 60 minuti, temperatura regolabile tra 0 40 e 75 gradi, a d’atto anche per saloni e per uso professionale, strumento per tintura, permanente, cura e asciugatura dei capelli, realizzato in acciaio di plastica, il movimento e fluido e silenzioso, presenta un design avanzato, semplice da usare e portatile.

  • Homcom

Offerta
HOMCOM Casco Asciugacapelli Professionale Portatile con Ruote Girevoli, Altezza e Temperatura...
  • QUALITÀ PROFESSIONALE: Questo casco asciugacapelli ha una qualità professionale ed è ideale per uso domestico e nei saloni di bellezza.

Casco asciugacapelli portatile da 1180W, adatto sia per i saloni di bellezza sia per un uso domestico, dotato di ruote girevoli e altezza regolabile, presenta un timer fino a 60 minuti, temperatura regolabile fino a 70 gradi, facile da montare, ben regolabile in altezza e in inclinazione.

  • Colliford – Casco asciugacapelli professionale

Asciugacapelli professionale con cappuccio ionico da 1875 W, regolabile in altezza da 85 a 150 cm, facile da montare e smontare, presenta tre impostazioni di temperatura, (fresco, calore basso e calore alto) adatto a diverse stagioni e tipi di capelli, può essere utilizzata o sia a casa che nei saloni di bellezza per un uso professionale, l’asta centrale può essere regolata verso l’alto e verso il basso, il corpo principale può essere ruotato di 360 gradi, l’ampio coperchio si adatta ai bigodini di tutte le dimensioni.

  • Sanquiao

Sanqiao Casco Professionale per Asciugacapelli con Ruote, Caschi per Asciugatura con Timer per...
  • La macchina asciugacapelli è un buono strumento di forma di capelli per piega, colore, cheratina e asciugacapelli. Adatto per cura a casa e salone di bellezza. Quando lo usi, non solo migliora i tuoi...

Adatto sia per uso domestico sia per un salone di bellezza, presenta cinque ruote orientabili per poter essere spostato facilmente senza sforzi, riscalda in modo uniforme tutti i capelli, la distanza tra testa e involucro va mantenuta di 20 cm, tempo e temperatura sono regolabili, funzionamento facile e comodo, presenta un timer da 0 a 60 minuti, regolazione della temperatura da 30 a 70 gradi, che può essere regolato liberamente a seconda delle esigenze, presenta un design professionale, facile installazione, il cappuccio può essere aperto e smontato, l’altezza della macchina può essere regolata da 140 cm a 180 cm, presenta cinque ruote per potersi muovere liberamente, la potenza di asciugatura è di 950 W, realizzato con materiali di alta qualità. 

  • Lanskylan

LANSKYLAN Casco per Asciugacapelli Cuffia Asciugacapelli per Phon Cappuccio per Asciugacapelli...
  • 【Asciugatura rapida e uniforme】Il nostro cappuccio per asciugacapelli utilizza una tecnologia avanzata per fornire un flusso d'aria potente e costante, assicurando che i tuoi capelli si asciughino...

Asciugatura uniforme e rapida, utilizza una tecnologia avanzata per fornire un flusso d’aria che si potente e costante, per far si che i capelli si asciugano in maniera rapida e in maniera uniforme senza che vengano danneggiati, all’interno del casco sono presenti dei fori per andare a facilitare la circolazione dell’aria calda all’interno, casco leggero ed ergonomico, facile da usare, adatta a tutti i tipi di capelli, spessi, sottili, ricci e lisci, il riscaldamento uniforme dei capelli può far penetrare meglio gli ingredienti per andare a migliorare capelli secchi e danneggiati.

  • Cestmall – Casco asciugacapelli portatile

Casco per asciugatura cuffia asciugacapelli, CestMall cuffia con cappuccio regolabile per...
  • 【Il condizionamento più profondo】 Questo asciugacapelli per cofano offre una grande aggiunta ai tuoi trattamenti con olio caldo standard e rulli per capelli, le donne possono aggiungere più...

Cappuccio regolabile, nove pollici di lunghezza e sedici pollici di larghezza, quaranta pollici di tubo per la mobilità, portatile da poter portare ovunque, cofano per asciugacapelli ideale per trattamenti di condizionamento, può essere lavato a mano, molto comodo da riporre a anche da portare in viaggio, i capelli si asciugano in poco tempo, coulisse regolabile in nylon.

  • Plabbdpl

PLABBDPL Caschi Per L'asciugatura,Cappuccio Per Asciugacapelli, Casco Per Asciugacapelli, Cuffia...
  • [Il condizionamento più profondo] - Questo asciugacapelli a cuffietta è un ottimo complemento ai trattamenti standard con olio caldo e ai bigodini. Le donne possono aggiungere più controllo e...

Cuffia asciugacapelli regolabile e grande, realizzata in materiale idrorepellente, progettato per resistere a molte sessioni di asciugatura e condizionamento, questo asciugacapelli con cappuccio morbido offre un flusso uniforme in tutto il cappuccio, facile da montare e da usare, presenta una coulisse in nylon regolabile e un cinturino per il mento per far rimanere la cuffia in posizione durante l’asciugatura, adatto anche ai bambini, progettato con fori strategicamente posizionati per andare a massimizzare la distribuzione del calore, dotato di un tubo lungo e largo, ideale anche per essere portato in viaggio e molto comoda da andare a riporre.

Lascia un commento