Crema per brufoli e acne: Come scegliere la migliore? Classifica TOP7 con guida all’acquisto

Una crema per brufoli e acne è un prodotto sempre più richiesto oggi perché queste due patologie infiammatorie che affliggono la pelle del viso sono sono sempre più frequenti.
Questi due prodotti consistono in un mix tra un farmaco e un cosmetico e agiscono in maniera sinergica.

Se anche tu sei affetto da acne e brufoli e stai pensando di acquistare una crema specifica qui di seguito trovi tutte le informazioni che ti occorrono e una classifica delle 7 migliori creme per brufoli e acne che puoi trovare oggi in commercio.

Cos’è la crema per brufoli e acne

Offerta1
Q1 Q-Acne Complex, Crema Anti Acne con Acido Salicilico, per Viso | Rimuove brufolo e rossore |...
  • ELIMINA IL BRUFOLO, SANIFICA E RIDUCE ROSSORE: Q-Acne è una crema brufoli che rimuovere il sebo accumulato che ostruisce il follicolo, sanifica la pelle e rigenera il follicolo riducendo il rossore...
2
Crema Acne e Brufoli Viso Crema Cicatrici Acne ACQUEL Aspira Brufoli e Punti Neri per Acne Care 30g
  • Formulato con un efficace complesso anti-acne per aiutare a eliminare le imperfezioni e prevenire nuove eruzioni cutanee e molti estratti vegetali per aiutare a lenire e ammorbidire la pelle
3
TIS - Crema Antiacne Viso, Brufoli, Pori Dilatati, Punti Neri, Regola il Sebo, Elimina Punti Neri,...
  • ELIMINA IL BRUFOLO E RIDUCE ROSSORE: crema Anti-Acne contrasta efficacemente le imperfezioni come brufoli, punti neri e pori dilatati. Combatte le infezioni batteriche. Elimina il sebo in eccesso e...
4
TKEY Crema Viso Acne e Brufoli con Acido Azelaico e Mandelico Anti Punti Neri - Made in Italy, 50 ml
  • CURA DEL VISO - Tratta acne, brufoli e punti neri, agendo in modo mirato sulle imperfezioni cutanee
Offerta5
Crema Trattamento Brufoli con Acido Salicilico per il Viso, Riduce il Sebo, Pulisce i Pori, Corregge...
  • Trattamento Anti Brufoli: la Crema Ultra-Attiva per l’acne riduce il sebo in eccesso con 81% e favorisce il miglioramento dei brufoli con 77% (test clinico in vivo per 28 giorni, valutazione...
Offerta6
Crema Brufoli Viso, Acne, Rimozione Punti Neri, per Pelle Grassa e Tendenza Acneica , Idratare,...
  • Riduce le imperfezioni: IMIM Acne Repairing Treatment utilizza una varietà di ingredienti naturali di alta qualità come l'estratto di fiori di Spiraea Ulmaria, l'estratto di corteccia di radice di...
7
Crema Brufoli Crema Viso Acne e Macchie Bizka Trattamento Crema anti Acne per Donna e Uomo 30g
  • Salvataggio rapido - La crema per l'acne Bizka, infusa con attivi scientificamente provati, può penetrare rapidamente nei pori e salvare la prima volta. Imita il naturale processo di esfoliazione...

La crema per brufoli e acne è un farmacosmetico formulato con ingredienti che fungono da trattamento urto antinfiammatorio sulla pelle irritata da eccesso di sebo e batteri che si annidano nei pori infiammandoli.

Una crema per brufoli e acne per essere efficace deve deve avere caratteristiche ben precise e ingredienti mirati che vedremo di seguito.
In commercio vi sono molte creme di questo tipo, con prezzi differenti e diverse composizioni, scegliere quella più adatta a te può non essere facile.

Ti sarà molto d’aiuto conoscere a fondo il meccanismo di funzionamento di questo prodotto per capire quale sia la crema per brufoli e acne davvero indicata al tuo caso specifico.

Come funziona una crema per brufoli e acne

Innanzitutto devi sapere che per funzionare davvero una crema per brufoli e acne deve contenere dei principi attivi in alta percentuale altrimenti è meramente un cosmetico che non nuoce alla pelle ma di certo non sviluppa potenti effetti di purificazione dei pori infiammati.

Le creme contro brufoli e acne funzionano in diverse maniere:

  • uccidono i batteri che infiammano i tessuti e quindi producono le pustoline piene di pus tipiche dell’acne;
  • rimuovono il sebo prodotto in eccesso;
  • accelerano la crescita di cellule che compongono l’epitelio;
  • rimuovono le cellule morte fungendo da effetti scrub sui tessuti.

Efficacia delle creme per brufoli e acne

Tieni in considerazione che una crema per brufoli e acne è perfettamente in grado di ridurre ben il 95% di presenza sia dei primi che della seconda.

Ricorda anche dopo che l’avrai applicata, per non invalidarne gli effetti sterilizzatori dell’epidermide, di non utilizzare troppo make-up, di prediligere dei fondotinta leggeri per non soffocare la pelle e andare ad ostruire di nuovo i pori.

Ingredienti e principi attivi delle creme per brufoli e acne

crema per brufoli e acne efficace

Per essere efficaci davvero le creme per i brufoli e l’acne devono possedere di norma 6 componenti che ti illustriamo di seguito:

  • Perossido di benzoile: distrugge i batteri che si annidano nei pori creano infiammazione facendola sfociare in acne vera e propria. Aiuta anche a rimuovere il sebo in eccesso così come cellule morte che ristagnano sulla pelle. Le percentuali di perossido di benzoile contenute in una crema anti brufoli e acne vanno di norma dal 2,5% al 10% L’eccesso di questa sostanza arrosserebbe la pelle e la seccherebbe.
  • Acido salicilico: è un ingrediente ricorrente in tutte le creme che sono specifiche per combattere i brufoli. Serve per esfoliare la pelle e liberare i pori dalla porcheria che li ottura. L’acido salicilico non è troppo aggressivo sulla pelle, viene usato anche per creare dei peeling chimici, scub e altri cosmetici utili per trattare pelle che appaiono con pustole o papule. Questo acido libera il follicolo pilifero dal sebo, togliendo il tappo di cheratina e permettendo al poro di respirare. Il dosaggio dell’Acido Salicilico di norma si aggira tra lo 0,5% e il 5%. Oltre queste quantità la pelle potrebbe avvertire eccessivo bruciore ed irritarsi.
  • Alfa idrossiacidi: sono l’acido lattico e l0acido glicolico, che vengono inseriti nelle creme per brufoli e acne senza bisogno di ricetta medica. Essi derivano dalla sintesi degli zuccheri contenuti nella frutta. Servono per rimuovere le cellule morte, prevenire le infiammazioni dell’epidermide, stimolano la ricrescita di nuove cellule, migliorano l’aspetto della pelle che appare più liscia e uniforme.
  • Zolfo: rimuove le cellule morte e anche l’eccesso di sebo. Aiuta quindi a rendere i pori aperti e puliti. Di solito lo zolfo è combinato con benzoile o resorcinolo che ne mitigano l’odore e prevengono un’eccesisva secchezza delle pelle dovuta altrimenti all’utilizzo del solo Zolfo.
  • Retinoidi: sono derivati della vitamina A come adattalene, tazarotene, tretinoina. Fungono da esfolianti, liberano la pelle da sebo in eccesso e cellule morte. Vengono inseriti nelle creme per l’acne e i brufoli in piccole percentuali altrimenti causerebbero irritazioni, arrossamenti ed eccessiva secchezza della cute andando ad irritare troppo le pelli già sensibili di natura.
  • Bava di lumaca: la mucina emessa dalle lumache ha diversi ingredienti attivi contro acne e brufoli fra cui acido ialuronico, enzimi glicoproteici, peptidi antimicrobici e di rame, proteoglicani. É un antiossidante naturale e anti-aging.
  • Antimicrobici: hanno spiccate proprietà antibatteriche e sono in gradi di lenire l’infiammazione causata dagli agenti patogeni che si annidano nei pori. Questi ingredienti fanno sì che le creme per i brufoli e acne puliscano a fondo la pelle prevenendo la formazione di altri foruncoli.

Questi componenti vengono di solito abbinati all’acido glicolico che ha un elevato potere esfoliante e favorisce il rinnovamento delle cellule dell’epidermide.

Come usare le creme per brufoli e acne

Come abbiamo già detto le creme per brufoli e acne hanno caratteristiche ed ingredienti comuni ma vi sono altri componenti in aggiunta che le fanno differire tra loro.
Quindi a seconda della tipologia di pelle o acne bisogna cercare la crema giusta altrimenti non si otterranno risultati apprezzabile nel combattere i foruncoli.

Avrai intuito a questo punto che non esista una sola crema per brufoli e acne che vada bene per tutti.

Quando scegli un prodotto piuttosto che un’altro lasciagli il tempo di agire, aspetta almeno dopo un mese di utilizzo regolare per cambiarlo se necessario. Il trattamento degli inestetismi dovuti all’acne richiedono un pochino di pazienza.

Per vedere i risultati di norma ci vogliono 30 giorni non di meno di questo lasso di tempo.
Considera anche che esfoliare troppo la pelle crea di rimando un temporaneo eccesso di sebo, come meccanismo di difesa dell’epidermide stessa, che poi dopo alcuni giorni si riequilibra.

Questo fattore potrà subito darti l’impressione che la crema per i brufoli e l’acne non stia funzionando, per questo devi aspettare.

Se scegli una crema a base di Acido salicilico o Perossido di Benzoile hai obiettivi diversi, il primo serve per sgonfiare i brufoli il secondo è molto più potente quindi se hai una pelle molto delicata potrebbe irritarla.

Controlla sempre le concentrazioni degli ingredienti prima di prediligere un prodotto piuttosto che un’altro.
Il nostro consiglio è quello di iniziare con prodotti a bassa intensità di percentuali dei componenti, se vedi dopo un mesetto che non funzionano allora scegli articoli più potenti.

In questo modo andrai per gradi e non aggredirai troppo la tua pelle evitando fastidiose irritazioni.
Se hai acne diversa, ossia zone in cui è più intensa e altre parti del viso in cui è più rada applica creme differenti, otterrai così un effetto urto sui brufoli più mirato ed efficace.

Non spazientirti e non arrenderti, sii perseverante nell’applicazione della crema per brufoli e acne e vedrai che i risultati arriveranno puntuali e saranno duraturi e risolutivi.
Anche se devi provare prodotti differenti non scoraggiarti mai, alla fine troverai la crema per i brufoli e acne che meglio si adatta alla tipologia della tua problematica cutanea.

Tutto questo è assolutamente normale perché ogni pelle ha esigenze differenti perché è diversa sia come produzione di sebo sia come secchezza o meno quindi va trattata in maniera specifica per combattere le follicoliti e i foruncoli in maniera determinante e avere reali successi.

Classifica top7 delle migliori creme per brufoli e acne

crema per brufoli e acne migliore

Di seguito abbiamo stilato per te una classifica dettagliata delle top 7 creme per brufoli e acne che puoi acquistare su Amazon.

La scelta è stata indirizzata selezionando accuratamente i prodotti più efficaci, testati e approvati da noi e dai molti utenti che li hanno acquistati, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla sicurezza perché i brand produttori sono tutte note aziende che vendono articoli di alta gamma.

  • Paula’s Choice Clear – Miglior crema per brufoli e acne

Paula's Choice CLEAR Regular Strength 2% BHA Esfoliante Viso - Peeling con Acido Salicilico -...
  • UNA PELLE PULITA SENZA IMPERFEZIONI: Un esfoliante liquido che schiarisce la pelle agendo in superficie e all'interno dei pori. Combatte brufoli e visibilmente e riduce dei pori dilatati. Lenisce gli...

Paula’s Choiche è un’azienda statunitense che ha diverse linee di prodotti per curare l’acne .
Questa crema per brufoli e acne è davvero efficace per liberare i pori da tutte le impurità e perviene ogni forma di follicolite.

É composta da: acido salicilico, perossido di benzoile.
Ha potere battericida ed esfoliante.

Deostruisce i pori e li libera dagli agenti patogeni, rimuove eccesso di sebo, cellule morte spegnendo ogni tipo di infiammazione.
La pelle risulterà sanificata, pulita a fondo e luminosa, i brufoli spariranno.

Attacca anche i coaguli calcificati di sebo.
non è troppo aggressiva sulla pelle.

  • Ahava Purifyng Mud Musk

AHAVA Maschera di Fango Purificante - Maschera che Purifica e Lenisce, Ammorbidisce e Chiarifica,...
  • Meravigliosa maschera di bellezza, che svolge un'azione detergente profonda e purificante per una freschezza ritrovata, anche a livello di incarnato e luminosità.

Questa crema per i brufoli e l’acne svolge la funzione di una vera e propria maschera purificante profonda.
Serve per ogni tipo di pelle ma soprattutto per quelle grasse, misto grasse con eccessiva produzione di sebo.

Si applica sul viso in maniera uniforme e si lascia agire per due minuti circa, poi si risciacqua con acqua tiepida.
Consiste in una sorta di fango purificante, è composto da Caolino che è un’argilla che toglie sporcizia dai pori, cellule morte e sebo.

In aggiunta vi sono: minerali, Jojoba, olio di mais e di girasole, vitamine C, E e pro vitamina B5.
Questa crema ha anche potere nutritivo e lenitivo.

  • Hollywood Skin Repairing Cream

POTENTE Crema Anti Acne - Miscela magica per eliminare l'acne! 400 volte PIÙ FORTE delle normali...
  • La crema da giorno riparatrice più efficace sul mercato – L’Acne non avrà più chance

Questa crema per i brufoli e l’acne è prodotta in Svezia.
É composta da: acido salicilico all’1%, Salix nigra, biotina, glicerina e camomilla.

Questi ingredienti lavorano in sinergia per non irritare la pelle ma donare una pulizia profonda e radicale ai pori ostruiti, tolgono l’infiamamzione e riducono i brufoli impedendo le recidive di acne.

Questo prodotto svolge anche una potente azione battericida.
I comedoni scompaiono, i follicoli sono puliti a fondo, i pori occlusi si liberano e posso respirare.

É decisamente una delle creme per brufoli e acne più potenti.

  • Bioluma Bava Di Lumaca Pura

Offerta
Bioluma Bava di Lumaca Pura 30ml 100% Made in Italy Idratante Lenitivo Antiage per Viso Collo...
  • ✅ MICROFILTRATA PURISSIMA: per viso, collo, decolletè, contorno occhi, corpo e mani. Il prodotto è liquido, come in natura. Potrebbe avere un colore trasparente dovuto all'alimentazione e al fatto...

La crema per brufoli e acne a base di bava di lumaca ha diverse proprietà davvero benefiche.

Contiene: proteine, allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, peptidi di rame, peptidi antimicrobici, acido ialuronico e acido glicolico.
la bava di lumaca è un noto anti-aging e molto efficace contro l’acne.

Questa crema è un antimicrobico naturale, esfolia, purifica a fondo i pori ostruiti liberandoli da sebo cristallizzato o cellule morte. Favorisce il processo di guarigione dall’acne perché toglie ogni tipo di infiammazione.

La bava di lumaca inoltre è un umidificante quindi questo prodotto è consigliato sulle pelli particolarmente secche perché ha proprietà emollienti, idratanti e perfino antiossidanti.

  • Nuvò Remedial Serum

Offerta
Nuvò Siero Viso Pelle Grassa BIO con Bava di Lumaca (90%) + Niacinamide Siero - Anti Acne, Brufoli,...
  • 👍 Siero viso alla bava di lumaca per acne, pelle mista e grassa. Non unge, si assorbe rapidamente ed è ricco di ingredienti calmanti e riequilibranti: Bava di chiocciola, Niacinamide, Acido...

Altro prodotto a base di bava di lumaca davvero efficace oltre il 90% per combattere seriamente l’acne.

Questa crema contiene in aggiunta all’estratto di bava di lumaca anche acido salicilico, allantoina, acido glicolico e acido ialuronico, caffeina, acido 3-O-etil ascorbico, vitamina C, Vaccinium myrtillus, e alfa-idrossiacidi naturali .

Ha potere antinfiammatorio, riduce l’eccesiva produzione di sebo e deostruisce efficacemente tutti i pori.
É una crema per i brufoli e l’acne sotto forma di siero, quindi è molto leggera e di facile assorbimento ed è totalmente biologica.

  • Vichy Normaderm Phytosolution Antiacne

Questa crema per brufoli e acne è venduta con un vero e proprio kit urto per combattere la follicolite
Questi prodotti sono stati specificatamente studiati e formulati per essiccare nella maniera più veloce possibile ogni genere di brufolo.

Nella confezione troverai 3 prodotti Vichy da utilizzare tutti.
Questo kit è perfetto per chi soffre di acne di origine ormonale, la più difficile da debellare.

Gli ingredienti di composizione sono: Zolfo al 10%, Niacimide e Acido Glicolico.
I benefici sono: ogni infiammazione scompare, effetto purificante estremo, esfoliazione profonda.

Lo stick nella confezione permette un’applicazione mirata della cream seccante proprio sui brufoli più ostinati.
Questo di Vichy è davvero il trattamento più completo che si possa acquistare.

Hai praticamente tutti i prodotti utili, possibili e immaginabili all’interno della confezione per combattere l’acne in maniera duratura.
Vi è anche una crema anti-agin idro-equlibrabte che serve per nutrire ed idratare la pelle che potrebbe disseccarsi un pochino a seguito del trattamento con le creme anti bufoli e acne.

  • Bionike Aknet Dermo Control

Aknet di Bionike è una crema per brufoli e acne che agisce come un vero e proprio trattamento sia preventivo che di cura urto per la follicolite.
Serve per combattere ogni tipologia di acne che sia lieve o radicata ed intensa.

Svolge funzione battericida.
Contiene acido ialuronico all’1%, acido glicolico al 6%.

Funge da esfoliante e antinfiammatorio.
Contiene anche acido azelaico che è un sebo-regolatore e batteriostatico.

É una crema molto delicata che non aggredisce la pelle provocando irritazioni anche se è molto efficace come antibatterico.

Conclusione

A questo punto hai davvero a disposizione ogni informazione utile per scegliere la crema per i brufoli e acne che più si addice alla tipologia della tua pelle e al genere di follicolite di cui soffri.

La classifica delle top 7 creme per combattere brufoli e acne ti garantisce una selezione di prodotti che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento