Cosmetico che dovrebbe far parte della beauty routine di tutte le donne che hanno ormai superato l’età della giovinezza, la crema esfoliante viso rappresenta un validissimo alleato per chi desidera contrastare la perdita di tonicità nella pelle e, soprattutto, contrastare gli inestetismi causati dalle cellule superficiali della pelle, ormai vecchie e sature di cheratina.
Proposta ormai in diverse versioni, la crema esfoliante viso può essere considerata uno degli articoli di punta presso negozi specializzati e piattaforme online come Amazon, le quali dispongono di un catalogo talmente assortito che, in assenza di informazione precise, può causare nel cliente indecisione e confusione.
Proprio al fine di evitare eventuali errori nell’acquisto, nei paragrafi successivi verranno descritte in maniera estremamente dettagliate tutte le principali caratteristiche della crema esfoliante viso, cosmetico il cui impiego promette di attribuire luminosità alla cute, di rimuovere le cellule morte e di uniformare l’incarnato.
Inoltre, verranno in seguito proposti ulteriori sette paragrafi, dentro ai quali verranno descritte le creme esfolianti viso più apprezzate del momento.
Cos’è la crema esfoliante viso
- RIDUCE ACNE E I BRUFOLI : Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all'interno dei pori, rendendo la pelle più...
- ✔️ CREMA ANTI-MACCHIE SCHIARENTE – La Crema Anti-Macchia Schiarente è un prodotto specifico per l’eliminazione degli inestetismi cutanei dovuti ad eccessiva formazione locale di melanina,...
- Dalla texture ricca e cremosa, a elevato contenuto lipidico, è un trattamento esfoliante periodico che facilita il distacco delle cellule ficiali e migliora il turnover cellulare
- Formula in gel ad azione rinfrescante, questo esfoliante viso Neutrogena aiuta a combattere tutti i tipi di impurità e di inquinamento dalla tua pelle.
- D-CLAR Trattamento viso esfoliante, levigante e schiarente intensivo che accelera il ricambio cellulare
- 🌟 La soluzione ideale per una pelle radiosa! Scopri il nostro Gel Scrub Viso Uomo e Donna per una pulizia viso profonda ma delicata.
Come anticipato all’interno del paragrafo introduttivo, la crema esfoliante viso rappresenta un supporto cosmetico in grado di migliorare l’aspetto della cute facciale.
Trattamento che, in virtù dei suoi effetti benefici, dovrebbe essere considerato una vera e propria abitudine, la crema esfoliante è un cosmetico che permette di rimuovere dal derma tutte le impurità accumulate durante la giornata e, di conseguenza, evitare la comparsa di inestetismi quali sfoghi e punti neri. Tramite un’azione mirata, prodotti come quelli descritti all’interno di questo articolo consentono di rimuovere le cellule morte e attribuire alla pelle una rinnovata lucentezza.
Ovviamente, le soluzioni disponibili in commercio sono davvero molte, pertanto prima di effettuare l’acquisto della propria crema esfoliante per il viso, occorre conoscere con estrema precisione le caratteristiche dei prodotti e quale tipo di azione questi promettono di svolgere. Come fare? Semplice, verificando le caratteristiche dei prodotti.
In tal senso, è necessario sapere che l’efficacia di un prodotto è dovuta principalmente alla qualità della sua formulazione, la quale, nella maggior parte dei casi, prevede un mix fra elementi naturali e componenti nutrienti, ovvero gli elementi necessari a idratare la pelle e a rendere quest’ultima nuovamente tonica ed elastica.
L’importanza di una crema esfoliante per il viso
Usufruire di una crema esfoliante viso con frequenza periodica rappresenta un’azione fondamentale per prendersi cura del proprio aspetto fisico. Trattamenti come quelli promossi da questi cosmetici mettono a disposizione dell’utente un ampio ventaglio di vantaggi, che vanno ben oltre l’effetto detox e rinvigorente precedentemente descritto.
L’impiego corretto e costante di un cosmetico di buona qualità favorisce, infatti, la distensione della cute facciale, la quale avrà la possibilità di rinnovarsi e di apparire più sana e giovane grazie a ull’importanze azione di principi attivi, sali minerali e i vitaminici.
Nonostante la crema esfoliante viso venga considerata da molti una soluzione a utilizzo esclusivo delle donne, moltissimi sono gli uomini che usufruiscono di cosmetici come quelli proposti. Non molti, infatti, sanno che la pelle maschile è maggiormente soggetta a una sovrapproduzione di sebo, alterazione capace di provocare dermatiti e antiestetici arrossamenti.
L’utilizzo di una crema esfoliante può, inoltre, garantire un importante apporto contro la follicolite, infiammazione dei follicoli piliferi che può provocare lo sviluppo di un’importante quantità di brufoli proprio in prossimità di questi ultimi.
Come utilizzarla nel modo corretto
Anche in questo caso, come nella quasi totalità degli articoli cosmetici, il corretto utilizzo rappresenta un aspetto fondamentale nell’assicurarsi l’ottenimento di risultati estremamente soddisfacenti. In tal senso, gli esperti di cosmetica affermano che la condizione necessaria a migliorare lo stato della propria pelle è la costanza, aspetto che consiste anche nella parte più complessa del trattamento.
È, quindi, opportuno di dare estrema continuità all’utilizzo di cosmetici esfolianti, in quanto in caso contrario l’azione di questi ultimi rappresenterebbe un tentativo sporadico e fallace di contrastare gli inestetismi del viso.
La maggior parte delle soluzioni attualmente disponibili in commercio va applicata su tutta la superficie facciale, a esclusione, ovviamente, degli occhi. Fondamentale, prima di procedere all’uso, è assicurasi di aver accuratamente lavato il viso, il quale dovrà essere perfettamente asciutto in maniera tale da permettere alla pelle di assorbire in modo ottimale la lozione
Il massaggio dovrà avvenire tramite movimenti ampi e circolari e, soprattutto, non dovrà durare per un tempo eccessivo. Concluso il trattamento basterà solamente procedere sciacquando il viso con dell’acqua che, una volta asciugata, denoterà una pelle notevolmente più morbida al tatto, lucente ed elastica.
Compreso ogni dettaglio in merito alla crema esfoliante viso, non resta ora che procedere elencando i cosmetici che, stando all’opinione degli utenti, garantiscono i risultati migliori.
Classifica delle migliori creme esfolianti viso
-
Elemis Papaya Enzyme – Miglior crema esfoliante viso
- Rimuove delicatamente le cellule morte della pelle senza abrasioni
Articolo che garantisce risultati difficilmente riscontrabili tramite l’impiego di altri cosmetici, Elemis Papaya Enzyme Crema Esfoliante può essere senza ombra di dubbio considerato il più efficace tra i cosmetici per il viso.
Dotato di una particolare composizione a base di papaya e di ananas, il prodotto descritto all’interno di questo articolo rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore cosmetico.
Grazie alla sua azione decisa ma, allo stesso tempo, delicata, Elemis Papaya Enzyme Crema Esfoliante riesce nel complesso compito di rimuovere ogni traccia di impurità dalla superficie del viso, attribuendo alla pelle una texture degna delle copertine più prestigiose.
-
Bio Routine Scrub Viso Esfoliante
- 🌟 La soluzione ideale per una pelle radiosa! Scopri il nostro Gel Scrub Viso Uomo e Donna per una pulizia viso profonda ma delicata.
Prodotto che, per certi versi, trova importanti similitudini con il cosmetico in precedenza descritto, Bio Routine Scrub Viso Esfoliante è una soluzione che fa dell’elevata percentuale di principi naturali il suo marchio di fabbrica.
I diversi anni impiegati nello sviluppo di questo articolo hanno, infatti, permesso l’introduzione in commercio di un cosmetico la cui formulazione contiene oltre otto principi attivi naturali che, agendo in sintonia, generano una completa rigenerazione delle cellule della cute facciale.
In poche parole, Bio Routine Scrub Viso Esfoliante garantisce una perfetta rimozione delle impurità del viso, risultando idoneo sia negli individui di sesso femminile sia in quelli di sesso femminile.
-
Paula’s Choice SKIN PERFECTING
- RIDUCE ACNE E I BRUFOLI : Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all'interno dei pori, rendendo la pelle più...
L’eliminazione di acne e brufoli necessita di un prodotto capace di fornire un supporto capace di coniugare un’azione aggressiva a una delicatezza tale da permettere alla pelle di non subire arrossamenti e infiammazioni. Paula’s Choice SKIN PERFECTING è, probabilmente, la crema esfoliante viso che più di ogni altra combina queste due importanti caratteristiche.
la formulazione a base di acido salicilico consente al prodotto di penetrare in profondità e di bloccare la nascita di acne e punti neri direttamente sul nascere.
Un’altra, importante, caratteristica del prodotto riguarda la sua grande versatilità. Paula’s Choice SKIN PERFECTING, infatti, è stato appositamente realizzato al fine di mettere a disposizione dei consumatori un prodotto capace di rivelarsi efficace con ogni tipo di pelle, da quella mista fino a quella grassa.
-
Siero Viso BHA Esfoliante
- 😍PELLE RADIOSA - Il nostro siero liquido illumina naturalmente la pelle aiutando a rimuovere macchie scure, arrossamenti e pigmentazione. Inoltre, combatte brufoli e punti neri e rimuove le cellule...
Articolo che viene recapitato all’interno di un elegante confezione nera e oro, Siero Viso BHA Esfoliante consiste in un’efficace soluzione che, nonostante il prezzo non eccessivamente alto, garantisce comunque risultati estremamente soddisfacenti. Adatto a ogni tipo di cute, queste articolo riesce a trasformare la pelle attribuendo a quest’ultima nuova radiosità e aiutando a rimuovere macchie scure, arrossamenti e pigmentazione.
Come ogni altro cosmetici proposto da SatinNaturel, anche Siero Viso BHA Esfoliante viene interamente realizzato in Germania tramite l’osservazione dei più rigidi standard di qualità. La formulazione a base di acido salicilico che contraddistingue questa lozione per viso è stata, infatti, più volte testata ed è stata sviluppata sulla base di un’efficacia scientificamente provata.
-
L’Oréal Paris Crema Viso Notte Revitalift
- Crema notte a tripla azione anti-età, Per rughe corrette, una pelle rinnovata in superficie e una funzione di barriera della pelle ricostituita
L’Oréal rappresenta un marchio che, certamente, non necessita di alcuna presentazione. Il catalogo dell’azienda francese, indiscussa leader nella produzione di prodotti per la cura del corpo, si è da poco arricchito con L’Oréal Paris Crema Viso Notte Revitalift, crema esfoliante realizzata esclusivamente per un utilizzo notturno.
Pensata soprattutto per sconfiggere gli inestetismi dovuti all’avanzamento dell’età, questa crema esfoliante viso usufruisce di una formula arricchita con acido ialuronico e Vitamina C al fine di garantire al consumatore una lunga serie di benefici.
L’applicazione quotidiana di L’Oréal Paris Crema Viso Notte Revitalift permetterà, infatti, di notare sin dai primi utilizzi miglioramenti come una cute più soda e densa, un colorito più uniforme e omogeneo e una sensibile riduzione delle rughe.
Ai tanti vantaggi precedentemente descritti si unisce, poi, il conveniente rapporto qualità-prezzo, il quale assume ancor più valore se vengono considerate tutte le proprietà del prodotto.
-
ABS 4 FEEL SMOOTH Scrub
- Esfoliante viso purificante: ideale per pelli grasse e acneiche.
Il compito di chiudere questa speciale classifica delle migliori creme esfolianti per il viso spetta a ABS 4 FEEL SMOOTH Scrub, ovvero la più economica fra le soluzione proposte all’interno di questo articolo.
Prodotto che, come riportato dalla confezione, viene realizzato in Italia, quello sviluppato da LABS 4 è un cosmetico abbastanza semplice ma che, tuttavia, può rivelarsi davvero ottimale per gli utenti che non hanno troppe pretese.
La composizione a base di azeloglicina, nicotinamide e celluloscrub genera nella pelle del viso un’esfoliazione efficace e delicata, in grado di garantire a sua volta una pulizia profonda e capace di lascia la pelle liscia e completamente rinnovata.
Concluso la lista dei migliori sette prodotto per l’esfoliazione del viso, non resta ora che seguire i consigli precedentemente indicati e scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle.