Le creme rassodanti per il seno, abbinate a esercizi tonici mirati, rendono più sodo e alto il décolleté, aumentando l’elasticità della pelle. Arricchite con fitoestrogeni, ormoni vegetali molto simili agli estrogeni, e un mix di attivi ad azione liftante, prevengono lo svuotamento del tessuto mammario e il rilassamento cutaneo causato da una perdita repentina di peso, da una gravidanza o dall’avanzare dell’età.
I peptidi, inoltre, stimolano la produzione naturale di collagene ed elastina senza interferire in alcun modo con la normale attività ormonale. Utilizzate con costanza, le migliori creme per rassodare il seno aumentano il volume e la tonicità dell’area, prevenendo le antiestetiche smagliature. Adatte a tutte le età, costituiscono un buon rimedio per mantenere il seno giovane e turgido più a lungo.
Il mercato offre un’ampia varietà di rassodanti, molti dei quali promettono miracoli e da cui è bene diffidare. Di seguito, trovi i criteri per una scelta mirata e una classifica dei migliori prodotti disponibili in commercio a prezzi accessibili.
Perché acquistare una crema rassodante seno
- La Crema Rassodante Seno Somatoline SkinExpert è un trattamento specifico anti-età studiato per contrastare il rilassamento del seno.
- SENO CREMA dalla texture leggera e di rapido assorbimento, è un trattamento dermatologico specifico che, favorendo l’elasticità del seno, svolge un’azione rimpolpante, rimodellante e liftante
- Formula avanzata: Byiodase Seno è formulato con ingredienti selezionati per offrire un'azione specifica per il benessere e la tonicità del seno.
- Il collagene, vero e proprio sostegno naturale della pelle, aiuta a ridensificare e ricompattare i tessuti cutanei del seno, combattere la perdita di tono e di elasticità dell’epidermide, prevenire...
- Elifexir SENOBELL è un latte ridensificante che aumenta la compattezza e il tono del décolleté e del seno, nutre e corregge le smagliature. La sua combinazione di asset agisce su 3 livelli.
La gravidanza, gli squilibri ormonali, un calo di peso repentino, l’età che avanza sono tutti fattori responsabili del cedimento dei fasci muscolari che sostengono il seno. Le creme rassodanti seno sono alleate perfette per contrastare la perdita di tonicità, prevenire la formazione delle smagliature e gli effetti dannosi del tempo. Adatte a tutte le età, a qualsiasi forma e grandezza del seno, vanno applicate con costanza per poter garantire risultati soddisfacenti.
Ovviamente, questi cosmetici non possono compiere miracoli, ma associati a esercizi mirati, specifici per pettorali tonici, a una dieta sana ed equilibrata che includa alimenti antiossidanti e una corretta idratazione, assicurano un effetto volumizzante e rimpolpante duraturo, aumentando il turgore della pelle e dei tessuti sottostanti. Gli estratti naturali alla base della loro composizione contribuiscono a nutrire e idratare la pelle in profondità, migliorandone l’elasticità, l’aspetto, la consistenza e a prevenire la formazione delle antiestetiche smagliature.
Consigli per scegliere la miglior crema rassodante seno
Ingredienti che non possono mancare
Le migliori creme rassodanti per il seno sono costituite da un mix di ingredienti prevalentemente di origine naturale con effetto liftante, compattante ed elasticizzante. Oltre ai fitoestrogeni, ormoni vegetali simili agli estrogeni, i prodotti devono contenere:
- collagene. La proteina fibrosa contribuisce a mantenere la pelle compatta, tonica e turgida, minimizzando la presenza di rughe e smagliature. Naturalmente presente nel corpo umano, a livello di cute, ossa, tendini e cartilagini, aumenta l’elasticità e il tono.
- Acido ialuronico. Dall’azione idratante, il polisaccaride presente nella pelle, nei tendini, nei legamenti e nei liquidi sinoviali delle articolazioni, ha notevoli proprietà lubrificanti e ammortizzanti. Viene spesso impiegato in medicina come volumizzante e per il trattamento di inestetismi e rughe.
- Acido glicirretico. Vero e proprio toccasana per i tessuti, previene le smagliature grazie alla sua azione emolliente e cicatrizzante.
- Retinolo. Derivato della vitamina A, stimola i processi di rinnovamento della pelle con proprietà anti-invecchiamento. In più, svolge un’azione leggermente esfoliante e agevola la sintesi di elastina e collagene.
- Estratto di fieno greco. In combinazione con l’estratto di luppolo, le proteine vegetali della soia, gli estratti di Centella asiatica, vite rossa e olivo, ha proprietà rassodanti, elasticizzanti e nutrienti. Agisce sul volume del seno, offrendo la gradevole sensazione di ingrandimento.
- Caffeina. L’alcaloide naturale migliora la tonicità dei tessuti e stimola la circolazione sanguigna.
- Vitamine A ed E. Dall’azione antiossidante, proteggono la pelle dai danni provocati dai radicali liberi. Favoriscono una migliore conservazione dei tessuti e garantiscono un’immediata compattezza.
Ulteriori consigli per una scelta consapevole
La scelta della migliore crema rassodante seno viene condizionata non solo dalla presenza di ingredienti specifici, sicuri e adatti al tipo di pelle, ma anche da altri fattori, quali:
- Obiettivi. In commercio sono disponibili creme rassodanti dall’azione idratante e pensate per migliorare l’aspetto del seno ma anche prodotti arricchiti con retinolo, collagene o acido ialuronico che contribuiscono ad aumentare la tonicità e il volume dei tessuti. Ovviamente, i risultati saranno visibili dopo diverse e regolari applicazioni, associate a una dieta sana ed equilibrata, un’adeguata idratazione e dei regolari esercizi atti a migliorare il tono dei pettorali.
- Texture. I cosmetici per il trattamento e la cura del seno sono disponibili in formato cremoso, in gel, fiale, siero o ancora sotto forma di maschere in tessuto. Essi differiscono per corposità e livello di assorbimento, più o meno rapido.
- Marca. Per ottenere risultati tangibili, bisogna affidarsi a prodotti testati per la sicurezza delle consumatrici, dal marchio noto, affidabile e di buona reputazione, come Somatoline, Pupa, Collistar, Rilastil, Shiseido e altri.
- Prezzo. Una buona crema rassodante per il seno deve avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’efficacia, pertanto, non è direttamente proporzionale al costo.
- Recensioni. Il parere degli utenti che hanno già provato il prodotto, può essere utile per valutare il possibile acquisto o orientarsi su qualche altro cosmetico dall’efficacia maggiore.
Tenendo conto di questi fattori, puoi essere certa di scegliere solo la migliore crema rassodante seno adatta alle tue necessità e capaci di assicurarti dei risultati tangibili.
Classifica delle migliori creme rassodanti per il seno
Per aiutarti nella scelta, abbiamo stilato una classifica delle 8 migliori creme rassodanti seno attualmente disponibili sul mercato e dall’azione benefica. Abbiamo tenuto conto dei diversi formati, dell’INCI, della texture, del livello di sicurezza sulla pelle e ovviamente delle recensioni delle utenti che le hanno già testate e verificato la reale efficacia.
-
Rilastil Fiale Seno+Crema Concentrata – La migliore
- IST.GANASSINI SpA
Il trattamento d’urto Rilastil è composto da una crema concentrata da 75 ml e da 15 fiale che, lavorando in sinergia, garantiscono un’azione mirata in tempi ridotti rispetto a un prodotto generico. Privi di parabeni, coloranti e derivati del grano, sono ideali per rassodare il seno svuotato a causa di una perdita repentina di peso o dopo la gravidanza.
Sicure sulla pelle, le fiale sono state testate per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. Sono arricchite con principi attivi di origine vegetale come il Pantenolo e l’estratto di Ginseng che rendono la pelle setosa e compatta. Possono essere utilizzate anche durante il periodo di gestazione ad azione preventiva. La crema, invece, ha proprietà rimpolpanti e liftanti.
Arricchita con il principio attivo Pulpactyl®, olio di Avocado, di Jojoba, d’Oliva, burro di Karitè e Acido Ialuronico, ha una texture molto leggera dal rapido assorbimento. Il trattamento d’urto vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
Guam – Crema Volumizzante Seno Inthenso
- Grazie alla sinergia fra specifiche Alghe Guam e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di oligoelementi, migliora la compattezza dell’epidermide e aiuta a prevenire le smagliature e i primi...
Arricchita con oli vegetali e vitamine, la crema volumizzante seno idrata, nutre e migliora l’elasticità della pelle, prevenendo le smagliature e le rughe. In più, le alghe marine creano una barriera protettiva, rinforzano le difese naturali della cute e conferiscono un aspetto più sano e turgido.
Dalla texture leggera e una profumazione gradevole, Inthenso di Guam si assorbe rapidamente, non lascia macchie nè aloni. Dopo un paio di settimane il seno è sodo e sostenuto. Distribuita in tubetti da 150 ml, la crema è ideale per un trattamento prolungato.
-
Collistar Oleo-Siero Volumizzante Seno
- Special Perfect Body Hydro-Patch Treatment
Realizzato con preziosi ingredienti di origine naturale, il siero Collistar scolpisce e ridisegna il décolleté. A base di estratto di Luppolo, da sempre impiegato in cosmesi per il trattamento del seno per la sua ricchezza in fitosteroli, il prodotto agisce in modo naturale senza interferire col sistema ormonale. Applicato quotidianamente nelle modalità suggerite dalla casa produttrice, garantisce un seno più turgido, pieno e voluminoso.
Dalla texture fluida, a metà tra un siero e un olio, il volumizzante è facile da applicare e a rapido assorbimento. Ovviamente, il prodotto non compie miracoli, non regala taglie in più, ma rende il décolleté visibilmente più pieno e tonico già dopo le prime applicazioni.
-
Collistar – Attivi Puri Collagene + Acido Ialuronico Seno
- Pure Actives Hyaluronic + Polyglutamic Acid
Il siero concentrato Collistar, arricchito con Acido Ialuronico e Collagene, è stato concepito per massimizzare gli effetti della crema rassodante seno.
Contrasta il rilassamento cutaneo restituendo al décolleté un aspetto sodo e compatto. Dall’azione liftante, tonificante e rassodante, offre i massimi livelli di idratazione, previene la formazione di cedimenti e smagliature, contrastando la perdita di tono e di elasticità della pelle.
Attivi Puri non unge, si assorbe in fretta e ha un profumo piacevole, fresco e delicato. Lascia la pelle morbida, con un effetto elasticizzante e lievemente rassodante. I risultati sono visibili in tempi medio-lunghi. La speciale formulazione consente di utilizzarlo anche su viso e collo.
-
Lierac Bust Lift Expert
- Trattamento anti età rassodante per seno e décolleté
A base di estratto di fieno greco e vitamina E, la crema rassodante seno Lierac tonifica e solleva. Caratterizzata da una profumazione in cui predominano note floreali e agrumate, vanta una texture fondente e avvolgente a rapido assorbimento, ideale per nutrire e idratare la pelle in profondità.
Il prodotto combina sapientemente oligopeptidi vegetali tonificanti, acido ialuronico e AHA leviganti, utili per rimodellare, levigare e idratare il décolleté. Disponibile in formato da 75 ml, è ideale per il trattamento prolungato. Dopo un paio di settimane di applicazioni regolari, la pelle appare più tonica, luminosa e sublimata.
-
Bionike Defence Body
- Scrub a base di zucchero ad alto contenuto in oli vegetali, per una delicata azione esfoliante
La crema rassodante seno Bionike Defence Body è un innovativo prodotto dall’azione anti-gravità. Grazie al Biopolimero di mandorle dolci, infatti, contrasta il cedimento della pelle dovuto da un calo di peso troppo repentino o dal post allattamento. Con proprietà idratanti e tensori è un ottimo elasticizzante.
Dalla consistenza piuttosto liquida rispetto a prodotti appartenenti alla stessa categoria, combatte attivamente ma con delicatezza e senza alterare gli equilibri ormonali gli inestetismi cutanei. Dona idratazione ed esfoliazione alla pelle per restituirle luminosità e tonicità. È particolarmente indicata per cute sensibile e intollerante.
-
Trofolastin Senos
- Previene la comparsa di smagliature, cedimenti e perdita del tono cutaneo della pelle del seno a causa della gravidanza, perdite di peso o da varie circostanze
Arricchita con Centella asiatica, Fibronectina, Collagene solubile, Elastina idrolizzata, Sodio piruvato e Vitamina E, la crema da 75 ml di Trofolastin è specifica per migliorare l’aspetto e l’elasticità della pelle del seno.
Applicata due volte al giorno seguita da un massaggio delicato, fino a completo assorbimento, è utile per prevenire la comparsa di smagliature, cedimenti e perdita del tono cutaneo a causa della gravidanza, perdite di peso o da varie circostanze.
Dalla texture leggera e una gradevole profumazione che non provoca nausea, non unge e non macchia e non lascia residui sulla pelle. La speciale formulazione a base di ingredienti naturali rassoda, ristruttura e tende la pelle, dando un senso di riempimento e volume.
-
Elifexir Senobell
- Elifexir SENOBELL è un latte ridensificante che aumenta la compattezza e il tono del décolleté e del seno, nutre e corregge le smagliature. La sua combinazione di asset agisce su 3 livelli.
Adatta a tutti i tipi di pelle, la crema rassodante Elifexir Senobell ridensifica, regala compattezza e tono alla pelle del seno e del décolleté. prevenendo le smagliature. Arricchita con Lipopeptidi, rassoda i tessuti, stimola la sintesi delle fibre di collagene e dell’acido ialuronico, rimodellando e volumizzando l’area d’interesse.
La speciale formulazione contiene Ceramidi e Matrikine. Le prime idratano in profondità ammorbidendo la pelle e rendendola piacevolmente setosa, mentre le seconde favoriscono la riparazione dei tessuti, affetti ad esempio da smagliature.
Affinché la crema sia efficace è consigliabile applicarla la sera prima di andare a dormire eseguendo dei movimenti circolari dalla base del seno fino al mento.