Fornetti per unghie: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica top 7

Che tu sia una neofita o un’esperta nel campo della cura delle unghie, saprai sicuramente che uno dei materiali che è fondamentale avere è il fornetto per le unghie. Leggi la guida per poterne sapere di più, scoprendo i nuovi modelli e quelli più adatti a te e alle tue esigenze.

Cos’è e a cosa serve il fornetto per unghie

4
Purpledi Lampada Unghie UV LED, 168W Fornetto Unghie Può Curare Rapidamente,Sensore Di Avvio...
  • 😄【Potenza Massima e Luci a LED】: Con una potenza fino a 168 W , e 36 LED con tecnologia dual-light a lunghezza d'onda per efficienza, indolore e calore ridotto,adatta per le unghie ed innoucua...
5
JOTOL 168W Lampada per Unghie,Fornetto Unghie con 4 Timer(10/30/60/99s),Sensore Intelligente,Piastra...
  • 💅 【Asciuga Smalto per Unghie da 168 W】 Il nostro asciuga unghie per unghie in gel utilizza la nuova tecnologia 36LED a doppia lunghezza d'onda (365 + 405 nm),che combina i vantaggi delle...
6
McNory Lampada Unghie UV LED,168W Professionale Fornetto per Manicure/Pedicure Permanente Smalto...
  • Lampada UV LED da 168 W: la perlina LED UV utilizza una doppia fonte (365 nm 405 nm), 36 perline sono disperse all'interno, e il tempo di asciugatura del gel per unghie è inferiore a 30 secondi, tre...
Offerta7
Lampada Unghie LED UV SUNUV Professionale per Gel e Semipermanente, Sensore Di Avvio Automatico, 4...
  • Adatte A Tutti Gli Smalti per Unghie: Le lampade per unghie SUNUV sono compatibili con tutti gli smalti per unghie in gel LED e gel per terapia UV, gel di estensione, gel per ricostruzione dura, gel...

Il fornetto per unghie è fondamentalmente un dispositivo caratterizzato dalla lampada UV/LED, composta da più lucine inserite internamente alla cupola, che permette di asciugare il semipermanente e la ricostruzione unghie in maniera semplice e veloce.

Il fornetto è composto da una struttura che può assumere diversi design, da dei piccoli led all’interno che permettono di polimerizzare il gel o il semipermanente, dai tasti di funzione che sono posti nella parte superiore e servono per dare un timer all’accensione dei led e, in generale, per spegnere o accendere la luce.

Alcuni fornetti hanno anche un pannello specchiato removibile alla base per garantire migliori prestazioni di riflessione dei raggi della luce, ottimo per una polimerizzazione perfetta.

Caratteristiche fondamentali dei fornetti per unghie

fornetti per unghie professionali

Per essere sicuri di fare un buon acquisto, ci si deve accertare che il fornetto sia dotato:

  • di una buona potenza ma che, allo stesso tempo, non faccia male alla pelle, alle unghie, agli occhi o al colore dello smalto stesso sbiadendolo
  • di un pannello specchiato, utile per riflettere i raggi delle lampade, consentendo una polimerizzazione e un’asciugatura del LED veloce e comoda
  • di tasti che permettono di regolare il timer
  • se lavorate in casa, di una struttura che sia facile da spostare, a meno che non abbiate una zona fissa da dedicare alla cura delle unghie
  • Kit in abbinamento

Con la lampada UV si devono comprare in abbinamento anche gli accessori che servono per la manicure. Per una neofita basterà limitarsi all’essenziale che è:

  • un paio di smalti semipermanenti, preferibilmente uno scuro e uno chiaro
  • una lima per le unghie a forma di luna, che abbia una doppia faccia, una più morbida utilizzata per opacizzare l’unghia e una più dura per limare l’estremità
  • una forbicina e un togli cuticole, per pulire l’area che andremo a trattare
  • un nail prep che serve per asciugare un pochino l’unghia prima del trattamento
  • un primer, sempre per preparare l’unghia e permettere che lo smalto rimanga attaccato all’unghia più a lungo
  • un base coat, da dare sotto lo smalto semipermanente
  • un top coat, da dare sopra lo smalto semipermanente per lucidare o opacizzare il colore e fissare lo smalto stesso
  • un olio per ammorbidire le cuticole, che idrati e tolga i rossori dalla zona appena trattata

Per le più esperte esistono pennellini di varia dimensione, per creare delle nail art e stendere con miglior precisione lo smalto, o strass da applicare sullo smalto.

  • Togliere lo smalto

Per togliere lo smalto esistono poi prodotti appositi che agiscono in diversi modi. Quelli più innovativi permettono di applicare il prodotto con un pennellino, facendo sollevare, e quasi sciogliendo, lo smalto velocemente e in maniera perfetta, senza lasciare alcuna traccia.

Per togliere lo smalto si può procedere, anche solo inizialmente, limando la parte superiore per aiutare poi l’azione del prodotto che andremo a usare successivamente.

Classifica top7 dei migliori fornetti per unghie

fornetti per unghie migliori

Passando ad un piano pratico, parliamo ora dei sette migliori fornetti presenti sul mercato. Vi presento una varia gamma che permette di variare ad ogni esigenza.

Nella classifica stilata troverete per primi le Lampade LED ad uso più professionale con un prezzo leggermente più elevato, mentre nelle ultime posizioni, non ultime per importanza, sono presenti dei fornetti di dimensioni più piccole che possono facilmente essere acquistati per un uso più domestico.

L’ultimo è perfetto anche per chi ha appena iniziato ad approcciarsi alla materia e sta ancora sperimentando. A questo modello sono particolarmente affezionata perché è stato il mio primo fornetto e, ancora oggi mi accompagna nelle sedute di manicure.

Tutti i prodotti sono reperibili su Amazon. Vi lascio il link di acquisto di fianco ad ogni articolo corrispondente.

  • Sunuv – Miglior fornetto per unghie

Lampada UV LED per Unghie Professionale, SUNUV Asciugatrice LED/UV Gel Macchina per Polimerizzare...
  • Asciugetura Intelligente a Doppia Velocita:La lampada professionale con raggi UV 365 + 405 nm, doppio design e 39 pezzi di perline LED, asciuga tutti i tipi di gel per unghie, come gel UV, gel per...

Parto introducendovi uno dei migliori fornetti professionali in assoluto presente sul mercato. Il prezzo è abbastanza elevato rispetto agli altri ma è comunque facilmente accessibile a tutti.

L’utilizzo di questo fornetto è consigliato soprattutto a chi ne fa un uso professionale perché è davvero ben fatto, di alta qualità e affidabile al 100%.

La lampada a LED è davvero potentissima, caratterizzata dal doppio della lunghezza d’inda ottica. Si possono asciugare le unghie il doppio più velocemente di qualsiasi altro modello sul mercato. Troviamo ben 39 lampadine a LED con durata di 50000 ore e una potenza massima di 48 Watt. I gel polimerizzanti saranno rapidissimi nell’asciugatura!

Sul lato superiore troviamo quattro timer d’impostazione: uno da dieci secondi, uno da trenta, uno da sessanta e uno da novantanove, per poter soddisfare le esigenze di qualsiasi manicure.

Grazie al sistema ad infrarossi, se vi è rilevazione di una mano in entrata al fornetto, le lampade UV si mettono in funzione accendendosi automaticamente.

Il design è molto elegante e si applica anche ad uno studio di estetista professionale.

  • Smc-Gjl

Offerta
Lampada Unghie UV LED SUNUV 48W Asciugatrice UV Unghie SUN4 per Gel Manicure Shellac con 4 Timer,...
  • Protezione Intelligente della Temperatura: Lampada uv led unghie ha 4 impostazioni del timer: 10s, 30s, 60s e 99s (modalità a bassa temperatura). Premendo il pulsante 99s per avviare la modalità a...

Il fornetto che vi propongo ora è della stessa casa produttrice precedentemente citata.

Per questo dispositivo abbiamo un design leggermente diverso e un display LCD nella parte superiore, che ci consente di sapere il tempo mancante per il termine del timer. Le dimensioni sono leggermente più piccole ed è adattabile per qualsiasi uso e per qualsiasi smalto o gel che sia.

L’asciugatura rapida arriva ad una potenza di 48 Watt.

Il sensore intelligente permette al fornetto di accendersi automaticamente quando rileva il movimento della mano.

Il dispositivo ha una protezione contro il surriscaldamento per poter lavorare sempre in sicurezza

  • Janolia

Janolia Lampada LED UV Unghie, 86W Professionale Fornetto Unghie Semipermanente per...
  • 💎 | 【Doppia sorgente luminosa migliorata e unghie a polimerizzazione rapida】- utilizzo della tecnologia avanzata della lampadina a doppia sorgente luminosa a LED per curare tutti i tipi di gel...

Janolia è una marca famosa per i prodotti di Nail care, come smalti, accessori, ma anche fornetti. Tutti di altissima qualità e con garanzia di funzionamento ottimale.

Il design è davvero principesco: la parte superiore sembra quasi un gioiello per la superficie sagomata rosa e le rifiniture argentate.

I tasti del timer sono facili da utilizzare e lo schermo a cristalli liquidi permette un uso intuitivo e veloce del dispositivo.

L’irradiazione dei raggi LED è a 180° per assicurare una polimerizzazione perfetta del gel e un’asciugatura ottimale dello smalto semipermanente.

Anche questo fornetto è dotato di sensore di movimento per permettere l’accensione automatica delle lampade LED.

  • Beenle

lampada UV LED per unghie, 280W asciugatura rapida con sensore automatico a 66 LED, essiccatore per...
  • Nuova lampada UV per unghie da 280 W: questa nuova lampada per unghie in gel UV è progettata con 66 perline che accendono una potenza superiore, non preoccuparti di un'asciugatura incompleta e di...

La nuovissima lampada a LED della BEENLE è una delle più potenti sul mercato, arrivando ad una potenza di 280 Watt. Le lampadine sono ben 66 e completano l’asciugatura del prodotto in un tempo talmente breve che non ti accorgerai neanche di aver speso tempo per asciugarle.

È perfetta per chi lavora da casa o si fa le unghie da sola.

L’uso dei tasti è intuitivo e lo schermo LCD permette di vedere quanto tempo manca alla fine del timer, che può essere impostato da dieci, trenta, sessanta o novantanove secondi.

La facile polimerizzazione permette di cerare lavori di nail art in tutta sicurezza e comodità. Infatti, grazie all’elevata potenza delle lampade, si possono applicare facilmente strass e comporre strutture più complicate direttamente sull’unghia.

La base è removibile per poter assicurare un uso facile anche per la nail care dei piedi.

La struttura è talmente ampia che possiamo inserire le due mani contemporaneamente, senza dover aspettare per forza che finisca di asciugare una per introdurre l’altra. Il risparmio di tempo è una qualità ottima quando si parla di unghie.

È facilmente trasportabile grazie alla piccola maniglia sul lato superiore.

  • Nailgirls – Fornetto per unghie professionale

Offerta
NAILGIRLS Asciuga Unghie, Lampada UV Led Unghie168W Fornetto Unghie 4 Timer e Sensori Automatici...
  • ❀Lampada UV Led Per Unghie 168W❀-lampada gel unghie la nuova tecnologia a 42 led a doppia lunghezza d'onda (365+400 nm) Lampada Nails led UV unghie combina i vantaggi delle lampade uv per unghie e...

Il fornetto professionale della NAILGIRLS è ampio e facilmente trasportabile grazie alla maniglia posta sul lato superiore, dove troviamo anche i tasti del timer e il display LCD.

Le modalità di timer sono tre, da dieci, trenta e sessanta secondi, e, in aggiunta, abbiamo anche il tasto per il Double Power che permette di scegliere una modalità ad alto o basso calore. Questo ci permette di asciugare le unghie in maniera semplice e veloce, dando un effetto super professionale.

La potenza massima di 168 Watt permette un indurimento a secco ottimale senza provocare dolore o danni alla pelle, alle unghie o alla vista.

Grazie alla protezione intelligente contro il surriscaldamento possiamo lavorare in tranquillità, con le 18 luci a LED a doppia sorgente luminosa, che sfruttano anche la base riflettente per un effetto ottimale.

La base è removibile per poterla usare anche sui piedi.

  • Neflsi – Fornetto per unghie a led

220W Lampada Unghie LED UV Professionale Fornetto per Manicure/Pedicure 4 Timer 10s/30s/60s/99s...
  • L'essiccatore per unghie è dotato di 57 pezzi con doppia sorgente luminosa UV LED 365/405nm e doppia funzione di potenza, con una velocità molto efficiente dal punto di vista energetico, la...

Il fornetto NEFLSI è dotato di 57 luci LED con doppia sorgenza luminosa e con doppia potenza, risultando molto efficiente energicamente parlando e con una velocità di polimerizzazione altissima, adatta per tutti i tipi di gel per unghie UV e LED. Non è adatto allo smalto comune.

Troviamo quattro timer differenti (dieci, trenta, sessanta e novantanove secondi) per la durata della luce a modalità a basso calore. È possibile rilevare il tempo dallo schermo LCD posto sulla parte superiore del dispositivo.

Il dispositivo è dotato anche di luce a infrarossi che permette la rilevazione della mano in entrata, accendendo le luci LED automaticamente, e in uscita, spegnendo le luci LED immediatamente.

La luce con potenza da 220 Watt risulta morbida e non danneggia occhi o unghie o pelle.

La parte inferiore riflettente, cioè la base del fornetto, è removibile per poter essere usata sia per le mani che per i piedi.

È possibile creare qualsiasi nail art perché la polimerizzazione e l’asciugatura sono assicurate.

Il design è davvero elegante e ricercato, adatto sia per un uso professionale che per chi si fa le unghie in autonomia.

Può essere una valida idea regalo per gli appassionati di unghie che vogliono cominciare ad approcciarsi alla materia.

  • SUNone

La lampada SUNone è adatta a chi vuole farsi le unghie a casa perché è piccola e compatta e si può riporre ovunque vogliamo.

I 24 LED producono una potenza massima di 48 Watt che è sufficientemente forte da polimerizzare ed asciugare qualsiasi gel o acrilico o smalto.

Grazie al sensore ad infrarossi, percepisce l’entrata della mano nel fornetto e si accende automaticamente. Prevede anche la possibilità di impostare un timer da dieci, trenta o sessanta secondi.

Questa lampada è molto delicata sia sulla pelle e sulle unghie che sugli occhi perché la luce bianca emessa non danneggia gli occhi, la pelle o il colore che stiamo applicando sull’unghia.

Grazie al pannello riflettente removibile, che funge come base del fornelletto, possiamo scegliere se fare la manicure alle mani, sfruttando l’effetto riflettente della superficie a specchio, o la pedicure ai piedi, rimuovendolo per consentire una maggiore igiene.

Questo è il fornetto più economico che però tiene testa benissimo a tutti gli altri.

Consiglio, se si ha la possibilità e si lavora principalmente da casa, di acquistare due fornetti perché per la cliente è importante, non solo la qualità del prodotto, ma anche la velocità dell’esecuzione e la comodità durante la seduta.

Anche per noi è molto comodo riuscire ad eseguire il lavoro nel minor tempo possibile e senza che la nostra cliente debba fare acrobazie per infilare la mano nel fornetto, rischiando di rovinare l’applicazione appena conclusa.

Secondo la mia opinione è sempre meglio usare prodotti non troppo aggressivi e, ogni tanto, è bene che trattiamo l’unghia con appositi smalti curativi per evitare che diventi troppo sottile e povera di nutrienti.

Spero che questo articolo vi sia stato utile. Vi auguro una buona manicure!

Lascia un commento