L’integratore ai mirtilli è uno degli integratori più conosciuto ed utilizzato per i suoi molteplici effetti benefici sulla salute del nostro organismo. E’ un ottimo supporto grazie alla sue attività antinfiammatorie, antiossidanti e di potenziamento del sistema immunitario.
L’elemento fondamentale di questo tipo di integratore è il mirtillo, una pianta appartenente alla famiglia delle ericacee, le sue bacche possono essere di colore violaceo, nero o rosso.
I benefici prodotti da queste bacche di mirtillo sono molteplici, ultimi studi effettuati sulle sue funzionalità nel nostro organismo, hanno confermato le sue elevate proprietà antiossidanti, capacità di aiutare ad eliminare il colesterolo cattivo LDL. Inoltre, aiuta a migliorare le trasmissioni neuronali migliorando le capacità cognitive.
I benefici e tipologie di un integratore ai mirtilli
- FONTE NATURALE DI VITAMINA C: I mirtilli rossi sono un frutto con un alto contenuto di vitamina C, un nutriente essenziale per la dieta e la salute generale.
- Peso articolo e imballo: 0.1 grammi
- PER IL MANTENIMENTO DI UNA CAPACITÀ VISIVA NORMALE: Integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo, Vitamina A e Zinco, per il mantenimento di una capacità visiva normale
- 210 CAPSULE DI MIRTILLO ROSSO + VITAMINA C - Con una sola capsula al giorno, il nostro integratore fornisce un apporto totale di 500 mg di estratto di mirtillo rosso, di cui 30 mg di proantocianidine....
- Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) foglie e frutti 300 COMPRESSE da 500 mg (formato da 150 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel). 1 compressa...
- INTEGRATORE MIRTILLO NERO - Integratore alimentare a base di estratto secco di Mirtillo nero bacche, indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno di tale nutriente.
- 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...
L’integratore ai mirtilli è un eccellente integratore che svolge diverse funzionalità migliorative nell’organismo, vediamo quali sono queste azioni benefiche principali.
- Funzione antiossidante, i mirtilli svolgono una funzione antiossidante, grazie all’elevato contenuto di flavonoidi, che rappresentano un ottimo supporto per contrastare i danni causati dai radicali liberi. Gli integratori ai mirtilli forniscono un apporto concentrato di questi antiossidanti, che possono aiutare a proteggere le cellule e a sostenere la salute generale.
- Funzione antibatterica delle vie urinarie, i mirtilli sono noti per la loro azione antibatterica contro le infezioni del tratto urinario. Gli integratori ai mirtilli sono importanti nel prevenire la proliferazione di batteri, i colibacilli, sulle pareti del tratto urinario e intestinale, riducendo così il rischio di infezioni.
- Supporto alla vista e alla salute degli occhi, grazie alla presenza della mirtillina, una sostanza composta da glucosidi antocianici, responsabili della pigmentazione naturale che conferisce il colore violaceo alle bacche. Le antocianine proteggono la retina e migliorano la visione notturna migliorando la salute degli occhi.
- Funzionalità vaso protettrice, grazie alla presenza delle antocianine che migliorano la struttura dei capillari e migliorano il flusso sanguigno.
- Migliora le funzionalità cognitive, gli integratori di mirtillo svolgono un’azione migliorativa sul sistema cerebrale che porta ad un conseguente miglioramento delle funzioni cognitive.
Oltre a queste funzioni che esplica l’uso di integratori ai mirtilli, aggiungiamo altre funzionalità di non minor importanza, che l’estratto di questo frutto (bacche) esplica nell’organismo.
Il mirtillo grazie alle sostanze che possiede, come tannini e antocianine, trova applicazione anche nei casi di problemi diarroici.
Altri studi hanno evidenziato il suo possibile utilizzo nel caso del problema della dismenorrea, ovvero nel caso di mestruazioni dolorose.
Da quanto visto, si può comprendere i numerosi effetti positivi che un integratore ai mirtilli può donare al nostro organismo, diversi tra loro ma che insieme concorrono al benessere di tutto l’organismo.
In commercio si trovano diverse tipologie integratori ai mirtilli e si differenziano tra loro per la formulazione, infatti, alcuni possono essere realizzati con un mix di altri ingredienti come vitamine, minerali, altri tipi di estratti di erbe curative, possono essere sotto forma di compresse più facili da assumere se si è fuori casa, sotto forma succo di mirtillo o in polvere da assumere disciolto in acqua o in bevande come il tè.
Perché è utile comprare un integratore ai mirtilli
L’acquisto degli integratori alimentari è sempre più diffuso e cresce sempre più il loro utilizzo come coadiuvanti in una dieta alimentare per ottenere dei benefici sull’organismo .
Sicuramente un integratore ai mirtilli è tra i più importanti in commercio per le sue molteplici funzioni benefiche a favore di tutto il corpo.
Un integratore ai mirtilli è un ottimo antibatterico importante per chi ha problemi di infezioni alle vie urinarie.
E’ un alleato perfetto, con la sua funzione antiossidante, per chi ha problemi di circolazione in quanto promuove un risanamento dei vasi sanguigni e dei capillari regolarizzando il flusso di sangue, per tale motivo è anche un valido aiuto per migliorare la vista e la struttura retinica, è utile per rinforzare il sistema immunitario per la elevata presenza di vitami C.
Insomma questo tipo di integratore è un vero e proprio toccasana per tutto l’organismo.
Gli aspetti positivi sull’impiego di un integratore ai mirtilli sono davvero tanti, inoltre è un prodotto di derivazione vegetale quindi naturale. Tutti questi aspetti sono importanti per comprendere che acquistare questo tipo di integratore è certamente un investimento sul benessere della propria salute.
Classifica top8 dei migliori integratori ai mirtilli
-
Solgar Cisticare 43 G – Miglior integratore ai mirtilli
- Integratore alimentare a base di mirtillo rosso (vaccinium macrocarpum ait.), vitamina c
Sicuramente questo integratore di mirtilli è eccellente, tra i migliori in commercio, il marchio Solgar leader nel settore è una garanzia.
La formulazione di questo integratore è realizzata unendo i benefici dell’estratto di mirtillo rosso americano con quelli della vitamina C.
Il mirtillo rosso americano che svolge un’azione drenante sui liquidi corporei e antibatterica delle vie urinarie, mentre il tipo di vitamina C impiegato è di facile assimilazione da parte dell’organismo e va a migliorare le difese immunitarie e protegge le cellule dall’invecchiamento precoce.
In questo integratore il mix tra mirtillo rosso e vitamina C lo rendono un ottimo aiuto nel prevenire le infezioni urinarie e in particolare è indicato per i problemi di cistiti.
Che sia uno tra i migliori integratori in circolazione, lo confermano anche le recensioni positive dei clienti che ne apprezzano i risultati soprattutto in caso di predisposizione alla cistite.
Chi vuole un prodotto di qualità sicuramente considera il prezzo di questo integratore un prezzo giusto da pagare per ottenere il meglio.
-
New Nordic Blue Berry
- Aiuta la vista e la salute degli occhi
Un integratore ai mirtilli che si propone come aiuto per migliorare la salute degli occhi e la vista.
La formulazione di questo integratore è ottenuta dall’unione di diversi ingredienti, in particolare citiamo la presenza di estratto di mirtillo e l’estratto naturale di luteina ricavata dalla pianta di tagetes. Questi due elementi sono fondamentali per ottenere effetti positivi sulla salute degli occhi e migliorare la funzione visiva.
La confezione contiene 120 compresse, ogni 2 compresse appportano circa 10mg di luteina, importante, come abbiamo su citato, per sostenere la funzionalità visiva.
Dalla maggior parte delle recensioni, i clienti affermano di aver apprezzato molto il prodotto avendo riscontrato miglioramenti sia alla salute degli occhi che alla vista. Un prezzo che vale la qualità del integratore.
-
Dr. Giorgini
- Ricco di mirtillo e vite rossa per sostenere il microcircolo e limitare la pesantezza alle gambe
Un altro integratore di mirtilli con un marchio italiano conosciuto sul mercato, una garanzia di prodotto valido, sicuro ed efficace.
L’integratore Mirtillo Supremo Dr. Giorgini, è formulato con ingredienti naturali come mirtillo e vite rossa ed ha una elevata funione di supporto ai problemi legati al microcircolo e al problema di pesantezza delle gambe.
Ricco di mirtillo e vite rossa, contiene anche una buona quantità di vitamina c che funge da protettore delle cellule contro i radicali liberi e un aiuto per aumentare le difese del sistema immunitario.
La confezione in vetro scuro farmaceutico, contiene 80 pastiglie da 500 mg.
I clienti che hanno già provato questo prodotto sono rimasti soddisfatti dai risultati ottenuti, soprattutto nei casi di problemi alle gambe come micro edemi, e pesantezza. Prodotto di qualità come confermano le tante recensioni positive, prezzo ritenuto onesto.
-
Mirtillo Bilberry Jamieson
- MIRTILLO BILBERRY DI JAMIESON
Mirtillo Bilberry della nota casa produttrice Jamieson, propone questo integratore di mirtillo ottenuto utilizzando estratto di mirtillo nero ricco di antocianosidi importanti per la loro azione antiossidante aiutano le cellule contro l’invecchiamento.
Questo tipo di formulazione è un prodotto validissimo che si propone come aiuto dell’apparato oculare e visivo, oltre a migliorare la microcircolazione.
Le recensioni rilasciate dai clienti che hanno acquistato questo prodotto della Jamieson, sono positive a conferma della buona qualità degli ingredienti impiegati nella composizione dell’integratore.
-
Salugea
- Contiene naturalmente proantocianidine, efficaci per la protezione e il benessere delle vie urinarie contro le infezioni batteriche
Il Succo di Cranberry Bio a marchio Salugea è un integratore liquido a ricavato esclusivamente da bacche di Cranberry biologiche.
La formulazione di questo integratore liquido di mirtillo è ottima per sostenere e migliorare il benessere delle vie urinarie, prevenendo la formazione batterica causa di infezioni a vescica e uretra, oltre a consentire un buon drenaggio dei liquidi in eccesso nell’organismo.
Questo succo di mirtillo concentrato è ottenuto tramite un sistema di spremitura a freddo che preserva tutte le proprietà organolettiche del frutto di mirtillo, privo di aggiunta di acqua, zuccheri e altri additivi, questo integratore è ricavato da bacche di origine biologica.
Le recensioni sono positive, i clienti che hanno acquistato quest’integratore si dicono soddisfatti.
-
Equilibra
- PER IL MANTENIMENTO DI UNA CAPACITÀ VISIVA NORMALE: Integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo, Vitamina A e Zinco, per il mantenimento di una capacità visiva normale
Questo integratore con estratto di Mirtillo, vitamina A e Zinco a marchio Equilibra, è utile ne mantenimento di una buona funzionalità visiva.
La composizione, comprende estratto di mirtillo che sostiene e migliora la vista e il microcircolo, lo zinco che ha una funzione protettiva sulle cellule, la vitamina A che sostiene il buon funzionamento delle membrane mucose.
Il prodotto è offerto in triplice confezione ognuna delle quali contiene 60 capsule di facile assunzione.
Recensioni positive a favore di questo prodotto della Equilibra, riscontrato valido supporto sia in caso di pesantezza delle gambe che nel mantenimento di una buona funzione visiva.
-
Nutracle
- Mirtillo Nutracle è un integratore in compresse a base di mirtillo nero in frutti titolati in Antocianine e foglie titolate in Rutina.
Quest’integratore ai mirtilli della Nuracle, ricco di antocianine e rutina, è formulato per offrire un supporto notevole nel caso di una cattiva circolazione, gambe pesanti e ritenzione idrica e occhi stanchi.
L’assunzione regolare di questo prodotto ai mirtilli, con la presenza attiva dei suoi principi come antocianine e rutina, esplicano un’azione migliorativa delle funzionalità delle vie urinarie e migliora il transito intestinale. Da aggiungere il supporto che offre al miglioramento delle attività cognitive.
Un integratore di produzione italiana, sicuro perché preparato con ingredienti naturali, efficace come testimoniano i tanti clienti che l’hanno provato, attraverso le loro recensioni positive.
-
Cistiflor – Integratore ai mirtilli rosso
- 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...
Questo che stiamo per vedere, è l’integratore di mirtillo più venduto in assoluto su Amazon, prodotto dall’azienda Agocap.
Quest’integratore è stato formulato per dare un valido supporto contro l’insorgenza di infezioni delle vie urinarie.
Questo integratore Cistiflor, è stato realizzato impiegando come ingredienti, estratto di mirtillo rosso, d-mannosio che è uno zucchero semplice di origine naturale utilizzato per la sua efficacia contro la cistite, i semi di pompelmo che hanno una forte azione antibatterica.
Quest’integratore di mirtilli è eccezionale nel prevenire e curare stati di infezioni delle vie urinarie, infezioni da candida il tutto in modo totalmente naturale.
Recensioni positive da parte dei clienti, prodotto molto apprezzato ad un costo conveniente.
Conclusioni
In conclusione, comprare un integratore ai mirtilli può essere una scelta vantaggiosa per migliorare la salute del proprio organismo. L’azione curativa dei mirtilli offre risultati positivi oltre a numerosi benefici per la salute, grazie alla loro potente azione antibatterica e antiossidante.
Sono una valida protezione delle vie urinarie, migliora il microcircolo generale dell’organismo e quello cardiovascolare. Infine è un rimedio utile anche in casi di emorroidi, vene varicose ed fin anche contro i fastidiosi inestetismi della cellulite.
L’estratto di mirtillo unito con altri principi attivi di altre erbe o frutti, potenzia la sua azione curativa anche sul sistema visivo. Tutte peculiarità che fanno di questo tipo di integratore uno dei migliori sul mercato.
Pur trattandosi di integratori di origine naturale, è sempre importante considerare che potrebbero esserci dei rari casi in cui considerare le controindicazioni.
Alcune persone potrebbero manifestare particolari allergie ai mirtilli o verso uno degli ingredienti presenti nell’integratore. In questi casi e se ci sono dubbi è consigliabile consultare il proprio medico curante per chiedere delucidazioni sull’uso dell’integratore.
La scelta di un integratore ai mirtilli, cosa fondamentale, deve ricadere su formulazioni che impiega ingredienti di elevata qualità, in modo da essere maggiormente sicuri e che diano risultati specifici così come previsti.
Inoltre è bene verificare le quantità o concentrazione del principio attivo utilizzato per produrre l’integratore, maggiori quantità consentono di ottenere maggiori effetti e in minor tempo rispetto a prodotti con una quantità blanda di principio attivo.