Maschere naturali per il viso: Guida alla scelta con classifica top 7 delle migliori

Per ottenere una pelle bella, idratata e pulita basta una piccola coccola, un momento di relax e una maschera naturale per il viso.

Il volto è la prima cosa che si osserva di una persona e basta un semplice istante per notare rossori, acne, pori dilatati, punti neri e moltissime altre imperfezioni che oltre a essere poco gradevoli esteticamente, con il passare del tempo possono danneggiare irrimediabilmente la pelle, lasciando brutti segni e cicatrici.

Per evitare di incorrere in complicate e dispendiose cure estetiche è possibile prevenire determinate problematiche, agendo prima di tutto con una buona beauty routine quotidiana e applicando periodicamente delle maschere naturali per il viso.

Scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze non è facile, in commercio esistono moltissimi marchi e articoli differenti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e fascia di prezzo, ma prima di prima di acquistare una maschera è fondamentale osservare attentamente il proprio viso, capire le esigenze delle pelle e le sue necessità, ma è anche molto importante considerare il risultato che si vuole ottenere da un determinato trattamento.

Come trovare la giusta maschera naturale per il viso

Offerta1
Matt - Age Activ Maschera Viso Rimpolpante Monouso in Tessuto - Pratica e Senza Risciacquo - Acido...
  • MASCHERA IDRATANTE - Questo trattamento permette di idratare la pelle su 3 diversi livelli della cute. La pelle è immediatamente più tonica e distesa donando un effetto lifting immediato e riducendo...
2
Macchina per Dare Maschere per il Viso - Trattamento Naturale fai da te per la Cura della Pelle -...
  • 🧖‍♀️ NUTRI LA PELLE - Le maschere realizzate con la nostra macchina sono un vero e proprio trattamento cosmetico completo per la cura della pelle direttamente nel comfort di casa tua. Hanno...
3
7DAYS Maschera Viso in Tessuto 4 pezzi/Cofanetto regalo donna, Regali per lei, Skincare...
  • Set di cura della pelle con quattro popolari maschere idratanti in tessuto: Pretty Kitty, Wild Tiger, Sweet Panda e Happy Sea Calf. Le nostre maschere viso idratano, nutrono e rinfrescano. Sono carine...
4
ZOZU Maschera Viso Purificante in Tessuto - 8 Set Skincare Viso Completo per Benessere e Cura della...
  • PELLE SECCA E DISIDRATATA? Usa regolarmente le maschere viso in tessuto ZOZU che donano alla pelle un aspetto fresco, re-idratato, disteso e purificato. Dopo questi trattamenti la pelle appare...
5
7Days Set Regalo di Maschere Viso per la Cura della Pelle Vegane - Set di Maschere Viso Biologiche...
  • Maschere viso in foglietto: proprietà idratanti, nutrienti, che aumentano la resistenza e l'elasticità, riparatrici, arricchite con vitamine, addolcenti, leviganti. Sono adatte a tutti i tipi di...
6
ZealSea Maschera Viso, Maschere Viso in Tessuto(14 Pezzi), Maschera Viso Idratante per la Cura della...
  • INGREDIENTI NATURALI - ZealSea maschera idratante viso la cura della pelle con gli ingredienti più naturali e attivi come aloe, tè verde, miele, arancia VC, avocado, melograno e caffè. L'estrazione...
Offerta7
Creatore di maschere per il viso con collagene 16 pezzi, maschera per frutta e verdura naturale...
  • Macchina per maschere per il viso di frutta e verdura naturale: puoi creare la tua maschera per il viso di frutta o verdura a casa. SENZA conservanti, SENZA piombo, super sicuro e salutare!

La cosa migliore da fare per rendere unica la propria pelle è sicuramente scegliere maschere naturali che non contengano petrolati, agenti chimici o paraffine, utili per migliorare il proprio aspetto nell’immediato ma per niente efficaci nel tempo, anzi addirittura dannosi e pericolosi per chi ha un derma particolarmente delicato e sensibile.

Anche le maschere contenenti esclusivamente argilla sono troppo aggressive e possono causare problemi di secchezza e nella produzione di sebo.

Trovare il giusto equilibrio tra gli ingredienti di una maschera naturale per il viso è quindi indispensabile per ottenere una pelle purificata, ben idratata ed elastica, ma non solo, grazie a determinati prodotti è inoltre possibile ridurre radicalmente la formazione di rughe, macchie e inestetismi e se sono già presenti con una buona routine quotidiana possono anche scomparire del tutto.

Quali formati di maschere naturali per il viso esistono

maschere naturali per il viso pelle mista

In base all’età, al tipo di pelle e al tempo che si ha a disposizione, è molto importante scegliere con attenzione anche il formato della maschera naturale per il viso che si intende applicare:

  • La maschera naturale in tessuto è quella che va più di moda in questi ultimi anni, pubblicizzata da vip e influencer è in realtà più indicata per chi ha una pelle particolarmente secca, delicata e sensibile, con la sua formulazione consente infatti di ottenere un’idratazione intensa e profonda che non solo agisce sulle aree più superficiali della pelle ma è anche in grado di nutrire tutti gli altri strati del derma.
  • La maschera naturale in gel dona un immediato senso di freschezza e idratazione, ma non solo, generalmente viene consigliata a chi soffre di acne, pelle mista e grassa, grazie alla sua azione, i risultati oltre ad essere immediatamente visibili sono durevoli nel tempo. E’ quindi perfetta per le pelli più giovani o che hanno bisogno di ritrovare il giusto equilibrio nella produzione di sebo.
  • Le maschere naturali in crema sono sicuramente quelle con il formato più utilizzato e conosciuto, ma non tutti sanno che la loro conformazione è perfetta per le pelli più mature che necessitano di maggior idratazione e nutrimento. Ma anche chi è ancora giovane e ha una pelle particolarmente secca e screpolata noterà ottimi risultati in tempi brevi da questo tipo di crema che viene assorbita dall’epidermide in profondità.

L’azione della maschera naturale per il viso cambia in base ai suoi ingredienti

Formato, marchio e prezzo sono elementi che vanno presi in considerazione prima di acquistare una maschera naturale per il viso, ma per ottenere risultati davvero ottimali è fondamentale valutare anche la composizione del prodotto che si sta per acquistare, ogni ingrediente agisce in maniera diversa in base al tipo di pelle e per ottenere i risultati migliori occorre trovare il mix di componenti più adatto alle proprie specifiche esigenze.

  • Argilla, cetriolo, tè verde e tea tree oil hanno sulla pelle un effetto astringente, le maschere costituite da questi elementi sono perfette per chi ha pori dilatati e punti neri, ma non solo, anche i brufoli seccheranno molto più rapidamente e scompariranno dopo un paio di applicazioni.
  • Niacinamide e aloe vera servono per idratare la pelle, ma non solo, a lungo termine la proteggono da smog e agenti inquinanti. Questi due ingredienti sono consigliati a chi ha una pelle normale, non troppo secca ma che deve quotidianamente combattere con gli elementi dannosi presenti nell’atmosfera. L’aloe è inoltre consigliata per rigenerare più rapidamente l’epidermide, ridurre macchie e imperfezioni;
  • Miele, lavanda e camomilla hanno principalmente un’azione lenitiva, riducono rossori e irritazioni presenti sulla pelle, si tratta di ingredienti consigliati a chi soffre di pelle sensibile e soggetta a screpolature, le maschere per il viso costituite da queste componenti hanno anche la capacità di migliorare lo stato d’animo grazie ai loro profumi delicati e rilassanti.

Classifica top7 delle migliori maschere naturali per il viso

maschere naturali per il viso migliori

Al giorno d’oggi le maschere naturali per il viso in commercio sono davvero tante e trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze con il miglior rapporto qualità-prezzo in autonomia è complicato, proprio per questo abbiamo selezionato personalmente alcune delle migliori maschere attualmente presenti sul mercato.

  • Missha Airy Fit Sheet Mask – Miglior maschera naturale per il viso

Offerta
Missha Airy Fit Sheet Mask, Skin-Fit Daily Sheet Mask With Perfect Adhesion - 12 Pezzi, Idratante,...
  • La maschera in tessuto con estratto di melograno rende la pelle elastica e morbida. Dona elasticità alla pelle debole e stanca.

Questa confezione non contiene una semplice maschera per il viso, ma un vero e proprio kit completo, costituito da 12 pezzi, tutti differenti e specifici per reidratare e nutrire la pelle.

Missha Airy Fit Sheet sono delle maschera coreane in tessuto, considerate tra le migliori in commercio. Le componenti sono tutte naturali e tra gli ingredienti si possono trovare riso, limone, aloe, patata, melograno e molti altri.

Ogni singolo prodotto ha quindi una differente azione, ma nonostante questo non sono troppo aggressive e possono essere utilizzate su tutti i tipi di pelle.

Il tempo di posa è di 15 minuti e come per tutte le altre maschere in tessuto e il prodotto in eccesso può essere semplicemente massaggiato sul viso subito dopo l’applicazione.

  • 12 differenti maschere da provare;
  • delicate su tutti i tipi di pelle;
  • rendono la pelle tonica e idratata.

Le maschere di questa linea sono tutte realizzate con carta di riso che oltre ad aderire perfettamente alla pelle, la rende immediatamente più morbida, profumata e luminosa.

  • Plantifique Superfood Marine Clay Mask – Maschera naturale per il viso con acne

Maschera Viso Purificante e Idratante 100% Vegana - Maschera per il Viso Skincare Coreana - Maschera...
  • La maschera all'argilla per il viso e il corpo di Plantifique è realizzata con la tecnologia skincare coreana ed è stata formulata con una combinazione unica di 7 potenti supercibi: Avocado,...

Tra le maschere attualmente in commercio, Plantifique Superfood Marine Clay Mask è sicuramente considerata una delle migliori, indicata sia per idratare la pelle, sia per eliminare acne, imperfezioni e punti neri.

  • Adatta a tutti i tipi di pelle grazie alla sua varietà di ingredienti vegani e biologici;
  • Si applica facilmente e ha un’azione rapida;
  • Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Mirtillo, argilla, spirulina e avocado sono solo alcuni degli ingredienti che sono presenti in questa maschera, totalmente naturale e vegana. E’ sufficiente applicarla 10-15 minuti sul viso due volte a settimana per ottenere una pelle fresca, pulita e luminosa.

  • Cosrx – Maschera naturale per idratare il viso

Cosrx Ultimo Nutriente Riso Durante la Notte SPA Maschera 60 ml
  • Maschera Spa Notte Nutriente: Prenditi cura di te con questa maschera degna di una spa che fornisce nutrimento intensivo e idratazione profonda. Puoi aspettarti una pelle morbida ed elastica...

Una maschera in grado di idratare, ridurre l’invecchiamento e proteggere la pelle da inquinamento e agenti aggressivi, grazie agli estratti di riso e alniacinamide, Cosrx ha infatti realizzato un prodotto davvero unico che va semplicemente messo sul viso la sera prima di andare a dormire e risciacquato la mattina.

  • Non unge e reidrata la pelle durante la notte;
  • Ripristina la barriera cutanea;
  • Rende la pelle più bella, omogenea ed elastica.

La pelle con il passare del tempo risulterà più idratata, senza infiammazioni, screpolature e rossori. Trattandosi di una lozione, anche la sua applicazione è davvero molto rapida e semplice.

  • Green Mask

Green Mask Stick,Green Tea Mask Stick Punti Neri,Maschera al Tè Verde,Maschera all'Argilla per...
  • 【Ingredienti Naturali】La maschera detergente solida al tè verde contiene estratto di tè verde, che può pulire efficacemente i pori della pelle, rimuovere profondamente lo sporco della pelle,...

Green Mask Stick al Tè Verde e all’Argilla si distingue per essere una tra le migliori maschere naturali per il viso attualmente in commercio specifica per pelli grasse e acneiche.
Grazie al suo formato in stick può essere utilizzata non solo sul volto ma anche su altre parti del corpo, particolarmente problematiche per i punti neri e l’elevata produzione di sebo.

L’azione combinata dell’argilla e del tè verde permettono di asciugare immediatamente l’epidermide, restringendo i pori e riducendo i punti neri, ma non solo, applicandola costantemente la pelle verrà nutrita e regolata la produzione di sebo.

  • Profumata e facile da applicare grazie al suo formato;
  • Specifica per pelli grasse;
  • Pulisce in profondità la pelle

Proprio per la sua specificità questa maschera non è indicata per chi ha una pelle particolarmente sensibile e delicata.

  • Revolution Jake Jamie Watermelon Hydrating Face Mask

Offerta
Revolution Skincare London, Jake Jamie Watermelon Hydrating Face Mask, Formula profumata...
  • MASCHERA IDRATANTE: Dissetate la pelle con questa maschera viso idratante di Jake Jamie!

Costituita principalmente da estratto di anguria, la Revolution Jake Jamie Watermelon Hydrating è una maschera naturale che svolge una vera e propria funzione dissetante per la pelle, rendendola fin da subito più fresca e luminosa.

Rispetto ad altri prodotti presenti in commercio è molto economica e consente a chiunque di concedersi una piccola coccola senza spendere cifre esorbitanti.

  • Può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle;
  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • Rinfresca e disseta il viso fin dalla prima applicazione.

Chi ha la pelle tendente al secco può quindi utilizzare questa maschera in gel due volte a settimana, applicandola per soli 15 minuti e sciacquandola abbondantemente con acqua tiepida.

  • Garnier Skin Active Hydra Bomb

Offerta
Garnier Maschera in Tessuto Skin Active Hydra Bomb, Super Idratante ed Effetto Relax, Con Acido...
  • Maschera in tessuto imbevuta in una lozione super idratante e ad effetto rilassante equivalente alla quantità di un flacone di siero, Per il trattamento delle pelle stressante e stanche

Particolarmente consigliata per chi ha la pelle stressata, la maschera Garnier Skin Active Hydra Bomb è in tessuto 100% biodegradabile e ha come ingrediente principale la lavanda, conosciuta per le sue grandi proprietà rilassanti e distensive.

La sua applicazione è molto semplice, basta aprire la confezione e poggiare per 15 minuti la maschera in tessuto sul viso per permettere alle vitamine, ai principi attivi e alla lavanda di penetrare in profondità nella pelle, migliorandone non solo gli strati più superficiali, ma anche quelli sottostanti più difficili da raggiungere dalle normali creme idratanti.

  • Semplice da applicare grazie al suo formato;
  • Rende la pelle più fresca e riposata;
  • Costituita da ingredienti naturali.

I risultati sono visibili già dalle applicazioni, il volto risulterà da subito più fresco, rilassato e riposato.

  • Garnier Skin Active Hydra Bomb Vitamina C – Maschera naturale per illuminare il viso

Offerta
Garnier Maschera in Tessuto Skin Active Hydra Bomb, Idratante e Illuminante, Con Vitamina C e Acido...
  • Maschera in tessuto imbevuta di lozione idratante e illuminante per il trattamento delle pelli sensibili e non uniformi

Le maschere per il viso naturali attualmente più in voga sono sicuramente quelle in tessuto, pratiche e semplici da applicare uniformemente permettono di prendersi cura della propria pelle anche se si ha poco tempo a disposizione.

Tra quelle proposte dal noto marchio Garnier troviamo la Skin Active Hydra Bomb Vitamina C, consigliata generalmente ha chi ricerca maggiore uniformità e luminosità per la propria pelle.

Costituita principalmente da vitamina C e altri ingredienti di origine naturale, questa maschera per il viso è in grado di ridurre notevolmente le macchie, illuminare il viso e combatterne l’invecchiamento cutaneo.

  • Ridona un aspetto luminoso e sano al viso;
  • Ha un inci vegano al 100%
  • Grazie all’acido ascorbico ha proprietà antiossidanti.

Quindici minuti di applicazione sono perfetti per rigenerare la pelle e nutrirla in profondità.

Qualche semplice indicazione per applicare le maschere naturali per il viso

Per quanto possa sembrare scontato non tutti sanno come applicare in maniera corretta una maschera per il viso, molto spesso è un’azione che si compie rapidamente e senza troppa attenzione, ma esistono degli accorgimenti che sono davvero fondamentali.

  • Detergere e struccare accuratamente tutto il viso prima di applicare una qualsiasi prodotto, molto utile può essere anche l’utilizzo di un esfoliante;
  • Per applicare le maschere in gel o crema è preferibile utilizzare un pennello a setole piatte, in modo da stendere il prodotto in maniera uniforme e omogenea;
  • Le maschere in tessuto vanno leggermente tirate prima di farle aderire al volto e dopo la posa che generalmente varia tra i 10 e i 20 minuti, è possibile stendere la parte in eccesso di prodotto sul viso, con le mani o un batuffolo di cotone. Queste maschere agiscono in profondità e sono in grado di idratare molto bene la pelle, proprio per questo dopo la possa non è necessario utilizzare altre creme idratanti.

Lascia un commento