Olio di oliva per il viso: Perché acquistarlo? Classifica top 7 dei migliori

Tutti utilizzate l’olio d’oliva in tantissimi modi e soprattutto in cucina, tuttavia, questo non è l’unico modo per usufruire dei tanti benefici di questo insostituibile prodotto.

Si tratta di un vero e proprio componente ricco di principi attivi che aiutano l’organismo a stare meglio sia assunto come alimento, sia applicato sotto forma di prodotto di bellezza. L’olio d’oliva per il viso rende la pelle sana e morbida e nutrita, al punto da apparire migliorata in breve tempo.

Perché usare l’olio di oliva per il viso

1
Cosmolive Siero Viso Antirughe all'Olio d'Oliva, Trattamento Antimacchie con Vitamina E per la Pelle...
  • 🟢 NUTRIZIONE. Siamo impegnati in cosmetici naturali, realizzati con una formulazione delicata che non include componenti aggressivi.
2
Olio di Oliva Extravergine - 50ml - Olea Europaea - Olio Vegetale Puro - Olio Vettore - Pure Olive...
  • Usato localmente, Olive Carrier Oil può essere applicato nella cura della pelle per la sua capacità di pulire e idratare penetrando in profondità nei pori senza ostruirli.
4
Naissance Olio Extra Vergine di Oliva (n. 223) 250ml - Puro, Naturale, Non Raffinato, Spremuto a...
  • 100% puro Olio Extravergine di Oliva alimentare, non raffinato, spremuto a freddo
6
Ané - Olio viso anti-invecchiamento per tutti i tipi di pelle, 100% oli vegetali naturali tra cui...
  • SUPERFOOD per la tua pelle Glow in a Bottle è ricco di vitamine, nutrienti e antiossidanti per sostenere la rigenerazione cellulare naturale, ridurre la comparsa di linee sottili e bilanciare i...
Offerta7
Garnier Bio, Olio viso illuminante levigante, Olio essenziale di lavanda bio e olio d'argan bio,...
  • Olio viso illuminante levigante alla lavanda biologica arricchito con olio di argan biologico e vitamina E antiossidante, pensato per tutti i tipi di pelle, incluse quelle piè sensibili, Finish non...

L’olio di oliva è una sostanza che può essere usata da tutti per i più svariati motivi, uno di questi è la detersione della pelle del viso. Per quanto possa apparire un controsenso, con un’azione delicata questo olio dalle proprietà benefiche elimina il grasso tramite lo stesso grasso in esso contenuto, aiuta a far sciogliere trucco, sebo in eccesso, smog depositato e sporco.

Per effettuare una corretta detersione basta detergere il viso, asciugare con cura la pelle e applicare un cucchiaio d’olio da massaggiare con i polpastrelli; successivamente, potrete risciacquare con un normale schiumogeno, più delicato, oppure inumidendo un panno in microfibra che agirebbe anche da esfoliante.

La detersione del viso con l’olio d’oliva è diventata un trattamento molto comune perché diffuso dalla beauty routine coreana, che tipicamente ricorre a prodotti oleosi per detergere e proteggere il derma.

L’olio di oliva per il viso è un must-have per il make up e la skincare, perché ricco di numerosi benefici: tanto per iniziare, rende la pelle levigata, luminosa, e perfettamente idratata; in secondo luogo, contrasta la formazione di rughe e acne rivitalizzando l’incarnato.

È un ottimo prodotto se volete eliminare trucco e impurità, ciò lo renderà un eccezionale alleato nella cura della pelle, che apparirà più sana e curata.

L’olio per il viso all’olio di oliva presenta una una struttura paragonabile a un film idrolipidico della pelle che ne rafforza le naturali barriere assicurando di ottenere la cute idratata a lungo nel tempo, quindi più morbida, liscia ed elastica.

Grazie alla struttura dermo affine, l’olio di oliva è adatto a tutti i tipi di pelle, incluse quelle grasse e tendenti alla formazione di acne: è importante però optare per le migliori, e per quelle adatte alle esigenze specifiche della pelle di ognuno.

In base alla presenza di alcuni specifici ingredienti al loro interno, l’olio di oliva per il viso può vantare proprietà più prettamente idratanti, oppure nutrienti, detergenti, anti-age, purificanti, cicatrizzanti, o struccanti.

Benefici dell’olio di oliva per il viso

olio di oliva per il viso efficace

Come abbiamo già accennato, l’olio d’oliva per il viso vanta davvero numerosi benefici e utilizzi e la detersione è solamente il primo. Il prodotto in questione svolge anche un’azione esfoliante naturale che può essere usato come scrub per contrastare impurità e pelle secca.

Per avere la pelle liscia è possibile miscelare l’olio di oliva con un cucchiaio di sale marino e massaggiarlo direttamente sulla zona T, dove si localizzano maggiormente le impurità, per poi risciacquare il tutto accuratamente. In alternativa, potete aggiungerlo allo zucchero di canna, più adatto se avete la pelle sensibile.

Un altro utilizzo consiste nel contrastare le prime rughe d’espressione, grazie all’azione elasticizzante: basta mettere poche gocce di prodotto su un dischetto di ovatta e passarlo sulla pelle detersa e asciutta.

Occorre ripetere l’operazione almeno una volta alla settimana; polifenoli e acidi oleici in questo modo svolgono un’azione antiossidante e levigante, efficace per rallentare l’invecchiamento della pelle.

Come usare l’olio di oliva per il viso

Le pelli non sono tutte uguali, così come non lo sono tutti gli oli d’oliva per il viso, ecco perché dovrete scegliere quello più adatto a voi: in primis, sceglietene uno ricco di vitamine, minerali e antiossidanti come l’olio extravergine di oliva, più raffinato degli altri; accertatevi però che si tratti di un vero e proprio olio extravergine di oliva, che sarà dunque dotato di una certificazione apposta sulla confezione.

Conservatelo in un luogo fresco e al buio, evitate che rimanga a contatto diretto con i raggi del sole, perché potrebbe ossidarsi.

Tenete conto che l’olio di oliva per il viso è però adatto anche per effettuare massaggi su tutto il corpo.

Versatene un cucchiaio sulle mani e massaggiatelo con cura sulla pelle partendo dal mento, effettuando massaggi circolari sulla mandibola e andando verso le orecchie, poi in direzione delle rughe del naso e delle labbra.

Insistete sui lati della bocca, spostandoli leggermente verso gli zigomi; salite fino alle tempie e infine, posizionando i polpastrelli ai lati del naso, massaggiate fino alle sopracciglia. Non trascurate il collo ed effettuatevi sopra dei massaggi circolari con i polpastrelli fino al mento, eventualmente aiutatevi con un rullo di giada che vi aiuterà a diminuire rughe e gonfiore.

Terminate il trattamento passando sulla cute in maniera accurata e delicata un dischetto di cotone per eliminare l’olio in eccesso.

In commercio sono presenti numerosi prodotti all’olio di oliva per il viso. Qui di seguito abbiamo stilato una classifica con i 7 migliori prodotti attualmente acquistabili online. Scopriamo insieme quali sono nella seguente classifica che è ordinata posizionando in cima i prodotti più costosi e alla fine quelli più economici.

Classifica top7 dei migliori olio di oliva per il viso

olio di oliva per il viso migliore

Ecco la nostra top 7 composta dai migliori oli di oliva per il viso da acquistare comodamente online.

  • Naissance – Miglior olio di oliva per il viso

Naissance Olio di Oliva Extravergine Biologico (No. 223) 900ml - Puro, Naturale, Non Raffinato,...
  • Adatto per essere usato nella cosmesi e per la creazione di saponi a base di oli naturali.

Naissance è un brand che propone un eccezionale olio extravergine d’oliva biologico puro al 100%, ottenuto da olive pressate a freddo e studiato per la cosmesi. Si tratta di un olio di qualità che offre un ottimo rapporto qualità prezzo: è ricco di acido oleico e grassi mono-insaturi che nutrono la pelle a fondo donandovi un aspetto rilassato e luminoso.

Si tratta del prodotto più caro della lista, anche perché il flacone in questione è da 900 ml: ciò vi offre quindi una soluzione per risparmiare acquistando un prodotto di qualità.

L’olio Naissance è ideale anche per fortificare le unghie e ammorbidire le cuticole agevolandovi nella manicure a casa. È un prodotto biologico e certificato da Soil Association, adatto per idratare ogni tipo di pelle.

  • La Provençale L’Huile de Jouvence

La Provençale è un brand di qualità che propone il siero da notte per la cura viso, certificato e biologico, che non solo nutre e idrata, ma leviga e rivitalizza il viso.

Stiamo parlando di un siero composto principalmente da olio di oliva realizzato con lo scopo di levigare, nutrire e rivitalizzare la pelle del vostro volto; inoltre, grazie alla sua azione, contrasta la formazione delle prime rughe e minimizza quelle già presenti.

Il prodotto va applicato la notte con un leggero massaggio e al mattino l’aspetto sarà nettamente riposato; la cute apparirà infatti morbida e levigata al tatto.
Sin dalle prime applicazioni noterete che la pelle del vostro viso apparirà visibilmente più luminosa ed elastica.

Oltre all’olio di oliva, il siero da notte L’Huile de Jouvence di La Provençale sfrutta altri tre oli di origine vegetale: quello di Camelina, di Argan e di Jojoba. In particolare quest’ultimo è molto ricco di Omega 3 che contiene acidi grassi utili per proteggere il derma.

  • Naissance olio di Squalane

Abbiamo già parlato un olio di oliva per il viso della Naissance, brand che tratta oli vettori ed essenziali di varia derivazione e tanto altro.

Uno dei prodotti migliori di questa linea è senza dubbio l’olio di Squalane di Oliva Naissance da 50ml: si tratta di una formula vegetale pura al 100%, ed è studiato appositamente per idratare la pelle. Può essere addizionato a creme e lozioni per la pelle secca.

L’olio di Squalane Naissance è usato frequentemente per ottimizzare il problema della pelle secca idratandola e come prodotto da usare da base per un make-up idratante.

Questa formulazione vegana innanzitutto non è stata testata sugli animali, quindi totalmente cruelty-free, e in secondo luogo, va incontro all’ambiente perché naturale al 100%, dunque priva di parabeni e solfati.

  • Aromatika trust the power of nature

Olio di Oliva Extravergine - 50ml - Olea Europaea - Olio Vegetale Puro - Olio Vettore - Pure Olive...
  • Usato localmente, Olive Carrier Oil può essere applicato nella cura della pelle per la sua capacità di pulire e idratare penetrando in profondità nei pori senza ostruirli.

L’olio di oliva extravergine per il viso della linea AROMATICA Trust the Power of Nature è venduto in confezione da 50ml, è puro e può essere usato come vettore. Un corretto utilizzo del prodotto è quello locale, da applicare sulla pelle per pulirla e idratarla penetrando sin dentro i pori senza però ostruirli.

Questo olio di oliva per il viso AROMATICA è un prodotto molto acquistato dai consumatori che vogliono idratare la pelle del volto ed eseguire una corretta e delicata detersione eliminando impurità, punti neri, sporco, trucco sebo in eccesso e smog.

Potrete applicare l’olio con un contagocce o direttamente sul viso per incrementarne i benefici, ma anche aggiungendolo alla vostra crema idratante quotidiana.

L’olio extravergine di oliva per il viso AROMATIKA trust the power of nature è adatto anche per i capelli, perché ne riduce l’effetto crespo e le doppie punte. Potrete applicarlo come maschera sulla chioma e lavarlo con lo shampoo un’ora dopo.

  • Tesori Di Provenza

Offerta
Tesori Di Provenza Siero Viso Anti-età, Olio di Giovinezza, con Olio d'Oliva Biologico, Ricco in...
  • Un elisir ricco in polifenoli antiossidanti per rivitalizzare e distendere la pelle del viso

L’olio di oliva per il viso Tesori Di Provenza è un siero viso anti-età, e un olio di giovinezza biologico, ricco polifenoli antiossidanti ideali per rivitalizzare e distendere la pelle del volto.

L’olio viso Tesori di Provenza è un vero e proprio elisir ricco di polifenoli antiossidanti che aiutano a rivitalizzare e a distendere la cute. La presenza della vitamina E, che si trova nell’olio vergine d’oliva e in tutti gli altri oli di origine vegetale presenti, come camelina, jojoba, argan, lo arricce anche di omega 3 e di tutta una serie di acidi grassi insaturi che donano benessere.

Si dalle prime applicazioni, potrete notare come la pelle risulti più morbida e idratata, con il tempo sarà visibilmente più elastica, si creerà una barriera protettiva grazie al graduale rafforzamento del film idrolipidico.‎

  • Garnier

Offerta
Garnier Olio Viso Notte Bio, Olio Notte Multi Riparatore Con Olio Di Semi Di Canapa Biologico E...
  • Olio notte multi riparatore con olio di semi di canapa biologicovitamina E

L’olio di oliva notte per il viso Garnier è un prodotto multi riparatore arricchito olio di semi di canapa biologico e vitamina E. Si tratta di un olio per il viso che offre un buon rapporto qualità prezzo, ideale per essere usato la sera sulle pelli più sensibili per nutrire, levigare, lenire le rughe presenti sul volto.

Ricco di acidi grassi e Omega 6 e 3, questo prodotto viene ottenuto grazie a una lavorazione naturale che non utilizza solventi. Non contiene derivati animali, è certificato da Ecocert Greenlife e quindi perfetto anche per vegani.

  • Garnier Bio

Offerta
Garnier Bio, Olio viso illuminante levigante, Olio essenziale di lavanda bio e olio d'argan bio,...
  • Olio viso illuminante levigante alla lavanda biologica arricchito con olio di argan biologico e vitamina E antiossidante, pensato per tutti i tipi di pelle, incluse quelle piè sensibili, Finish non...

Ecco infine il prodotto che offre il miglior risparmio, senza rinunciare alla qualità.

Sempre prodotto dal noto brand Garnier, questo olio di oliva per il viso adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Si tratta di un prodotto certificato dall’effetto levigante e illuminante anche grazie alla presenza della lavanda biologica, nota per le proprietà rigeneranti, dell’olio di Argan bio, e della vitamina E ricca di antiossidanti.

L’olio per il viso Garnier è leggermente profumato alla lavanda ed è talmente delicato, che al termine del trattamento non lascia alcun effetto oleoso, ma matte e opaco. Come risultato otterrete un incarnato luminoso e giovane perché nutrito e ammorbidito a dovere.

Per ottenere un maggiore effetto vi consigliamo di applicarlo mattina e sera con movimenti circolari delle dita su décolleté, collo e viso. Chi lo preferisce potrà sentirsi libero di aggiungere l’olio Garnier alla crema idratante: ciò consentirò di essere certi di inserirlo nella propria routine quotidiana senza sforzo.

Lascia un commento