Pancera contenitiva: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica delle migliori

Da ormai molti decenni chi desidera avere una silhoutte più longilinea e snella ricorre alle cosidette guaine contenitive, meglio conosciute come pancere.

Dapprima utilizzate dalle donne in gravidanza, oggi gli usi che se ne fanno si sono di molto allargati, giungendo persino agli uomini.
Tutto ciò è dovuto a diversi fattori, tra cui il body positivity.

La sensibilizzazione contro la grassofobia e per l’amore verso il proprio corpo hanno convinto uomini e donne, che ricercano sempre più piccoli strumenti ed accorgimenti per rendere semplicemente più armonica la loro fisicità.

Sebbene questo sia il loro primo obiettivo, hanno anche la funzione di mantenere una postura eretta e corretta, fattore che al giorno d’oggi, con l’implementazione dell’uso delle tecnologie, non è trascurabile.

Tutto questo ha causato una reazione a catena nel mercato, che si è poi riversata anche sulla produzione di pancere e guaine contenitive, che sempre più cercano di venire incontro a tutte le strutture corporee.

Qual è dunque la miglior pancera per la tua fisicità? Lo vediamo insieme in questa guida.

Come scegliere la pancera contenitiva più adatta alle proprie esigenze

2
XDSP Contenitiva a Vita Alta Mutande Contenitive, Pantaloncini Shapewear Modellante Slip Shapewear...
  • 【Incredibilmente confortevole】 Le mutandine perizoma da donna sono realizzate in nylon e spandex. Comodo e abbastanza traspirante da essere indossato tutto il giorno, comfort senza sudore,...
3
FallSweet Mutande Pancera Contenitiva Intimo Modellante Donna Vita Alta Senza Cuciture Slip...
  • Vita alta: il design a vita alta con elastico in vita arriva sopra la pancia per coprire qualche fastidioso top di muffin, questo è l'abbigliamento modellante che si adatta a qualsiasi figura.
5
MANIFATTURA BERNINA Sana 5511027 (Taglia 6 Nero) - Pancera Contenitiva Fascia Vita Modellante in...
  • Pancera contenitiva e modellante in cotone tubolare senza cuciture e senza velcro - altezza 27 cm
6
SOLO ACTFIT Donna Vita Media Tanga Guaina Mutande Contenitive Perizomi Intimo Modellante Thong...
  • Istantaneamente più sottile:Il design perizoma perfeziona l'area dei glutei e garantisce il suo aspetto liscio sotto abiti stretti.Il design a vita alta lisce la pancia flaccida, la copertura...
7
ANGOOL Modellante da Donna Contenitiva a Vita Alta Dimagrante Figura formante Pantaloni Corpetto...
  • Attraverso il pantalone corporeo la tua figura è visibilmente sagomata, formerà una pancia piatta, una natica ben formata e belle cosce.

Come spiegavamo poco fa, esistono veramente tanti tipi di guaine contenitive, che si adattano veramente ad ogni tipo di struttura corporea e vengono incontro ad ogni necessità.

Come trovare dunque quella perfetta per te?

Vediamo insieme a cosa prestare attenzione.

Prima di tutto conoscere la propria struttura corporea è fondamentale, sia per acquistare indumenti che ci facciano sentire a nostro agio, sia per conoscere i nostri punti di forza, sia per intervenire correttamente su quelli da valorizzare. Esistono tanti siti e tutorial che ci aiutano ad individuare la nostra fisicità e a guidarci nella scelta dei giusti abiti.

Successivamente bisognerà scegliere la taglia. Attenzione, spesso tendiamo a rinchiuderci all’interno di una taglia, quasi che questa ci identificasse. In realtà, ogni azienda presenta la sua griglia di misura che spesso non coincide con le altre.

Per questo, anche acquistando i prodotti online è importante consultare le suddette per individuare la taglia perfetta per noi. Ma come prendere le misure?
In base al tipo di guaina che scegliere misura le zone interessate.

Per esempio se sceglierai una guaina classica, le dimensioni da tenere in considerazione sono quelle della vita. Prendi dunque un metro da sarta e misurala all’altezza dell’ombelico. Consulta poi la tabella e hai individuato la tua taglia perfetta.

Attenzione: la taglia non influisce sul livello di compressione, che è variabile.

È importante, poi, optare per una tipologia di tessuto che sia compatibile con le vostre necessità. È proprio questo, infatti, a incidere sul livello di compressione della pancera e sulla sua traspirabilità.

Il livello di compressione influisce direttamente sulla prestazione del prodotto, rendendo il vostro fisico più o meno snello a seconda del vostro personale gusto. La traspirabilità interviene invece sulla conservazione e la durata del prodotto, oltre che, nel caso di pancera con intimo incluso sulla vostra igiene personale.

Ultimo fattore da tenere in considerazione è la struttura delle guaine che acquistiamo. Spesso, infatti, il tessuto comprimente è affiancato da stecche metalliche e/o da strutture di plastica. Inoltre, le chiusure sono di diverse tipologie: dalle cerniere lampo si passa ai ganci o alle stringhe. È dunque fondamentale prestare attenzione a questi dati.

Ma quanti tipi di guaine esistono?

Diverse tipologie di pancera contenitiva

pancera contenitiva con perizoma

Quando parliamo di pancera, comunemente, pensiamo a quella classica, creata per intervenire in particolare sulla zona addominale, ma poco si sa tutte le altre tipologie. Alcune possono persino arrivare fino alle cosce e alle ginocchia.

Ma sapevi che oltre queste ce ne sono di tantissimi altri stili in commercio?

Li vediamo insieme.

Negli ultimi anni e in particolar modo grazie ai social, ad esempio, si è diffuso il body contenitivo, che a differenza delle comuni guaine, interviene non solo sull’addome, ma anche su spalle e schiena, snellendo e slanciando la figura e correggendo la postura.

L’enorme successo che ha avuto lo si deve anche al fatto che crea una perfetta silhoutte anche e soprattutto con abiti molto aderenti, permettendo anche alle donne più insicure di sé di sentirsi comode e belle con vestiti che fino ad allora non avevano mai pensato di indossare.

Un altro tipo di pancere molto diffuso è quello push-up. Questa tipologia di guaina è meglio conosciuta come mutanda contenitiva.

Interviene particolarmente sui glutei e sulle cosce, sollevandoli e rendendoli più solidi. In questo caso il nostro consiglio è quello di prediligere quelle in tessuto leggero e traspirante, in particolar modo se il vostro intento è quello di utilizzarle spesso. Meglio dunque scegliere il cotone.

Se hai bisogno di intervenire su entrambi i punti quello che ti consigliamo è di optare per un reggicalze contenitivo. Si indossa, comunemente, sopra la biancheria intima, anche per avere un effetto più sensuale, ma se si intende utilizzarlo per tutta la giornata, è forse meglio indossarlo sotto.

I reggicalze sono regolabili, si adattano dunque a tutti i tipi di corpo, ma occorre stare attenti al modo in cui si fissano le calze, a maggior ragione se queste sono fini o di nylon.
Un segreto? Se li hai, usa dei guanti in cotone, soprattutto se le calze che indossi sono particolarmente pregiate.

Queste proposte non ti hanno convinto? Ti sembrano troppo impegnative e fastidiose? Puoi sempre optare per una canotta che unisce il contenimento alla comodità. Ne esistono veramente di tutti i tessuti e con tutte le scollature e sono perfette e molto utilizzate anche dagli uomini.

Attualmente si stanno diffondendo anche delle pancere specifiche per donne in gravidanza, che sono utili quando il peso del pancione va a ricadere sulla schiena, tendenzialmente nell’ultimo trimestre. In questo caso, però, è preferibile utilizzarne in microfibra leggera, a bassissimo livello di compressione, come consigliano gli esperti.

Classifica top8 delle migliori pancere contenitive

pancera contenitiva migliore

Veniamo dunque al punto: ma ci sono delle pancere migliori di altre in commercio? E se sì quali sono?

Di seguito ti presentiamo quelle che per noi sono le 8 migliori guaine contenitive.

  • Shaperx Donna Body – Miglior pancera contenitiva

SHAPERX Donna Body Contenitivo Stringivita Modellante Dimagrante Snellente Bodysuit Intimo Guaina...
  • Body Contenitivo Modellante Dimagrante: Il body snellente shapewear bodysuit è perfetto per modellare tutto il corpo che ti aiuta ad appiattire comodamente l'addome; Il design a vita alta riduce il...

Tra gli strumenti contenitivi, leader è sicuramente il body di shaperx. Prodotto in tre colorazioni è perfetto per chi vuole snellire tutto il corpo. Presenta una struttura senza cuciture a 360°. La chiusura è a pull on, privo di ganci o cerniere. La qualità del suo tessuto è frutto dell’assoluto aggiornamento dell’azienda in campo di tessuti.

La sua composizione nylon+spandex garantisce ampia traspirabilità e leggerezza. Solleva i fianchi e stringe l’addome rendendo le forme perfettamente armoniche. Per trovare la taglia per te, ricorda di misurare i fianchi all’altezza dell’anca e il torace nella parte più alta del busto, oltre che chiaramente la vita.

  • Triumph True Shape Sensation

Le mutande a vita alta triumph true shape sensation si presentano con una struttura a vita alta principalmente costituita da poliammide. La sua compressione e stabilità è resa grazie ad un sottile cordoncino di silicone che aiuta anche a mantenere una corretta postura. Presenta cuciture e una chiusura elastica.

Non perfetto da utilizzare quotidianamente, in quanto non presenta tipologie di tessuto più traspirabili e leggeri nella zona intima più bassa. Se quello che cerchi, quindi è un prodotto da usare tutti i giorni, meglio optare per qualcos’altro. Se invece hai necessità di una mutanda da usare sporadicamente per qualche occasione, il rapporto qualità- prezzo è perfetto.

  • Feeling Girl Slip Push Up

FeelinGirl Slip Push Up Donna Glutei Underbust con Cerniera Pantaloncini Contenitivi Coulotte...
  • SCEGLI LA TAGLIA MIGLIORE: la taglia da donna modellante è diversa dai soliti vestiti. Si prega di misurare correttamente la vita e i fianchi, quindi consultare attentamente la NOSTRA TABELLA DELLE...

Pensi che i tuoi fianchi abbiano bisogno di un aiuto per essere perfetti? Ti consigliamo gli slip push up feeling girl. L’azienda, una dei leader nella produzione di guaine contenitive, presenta questo fantastico prodotto in nylon e spandex sono perfetti per indossare abiti molto aderenti e sentirti bellissima.

La sua struttura è ottima. Presenta delle cinghie rimovibili e regolabili, a tre strati di tessuto per una maggiore compressione. Ti consente di mantenere una postura corretta grazie alle due stecche in plastica che accompagnano e mantengono la colonna.

Davanti, la chiusura è a gancetti e l’apertura nelle zone intime è garantita da una cerniera. Particolarmente elegante il pantaloncino, con uno strato di pizzo a rendere il prodotto più sensuale.
Tocco di classe il push-up che rende i glutei più alti e sodi.

L’azienda raccomanda di prestare molta attenzione alle taglie, cercando di trovare quella più adatta a te. Misurando vita e fianchi e consultando la tabella, non sarà difficile. Rapporto qualità-prezzo eccellente

  • Spanx

Molto simile per prezzo e qualità a quelle di cui parleremo tra poco, c’è Spanx intimo modellante pancia. Rispetto alla precedente si presenta in svariate colorazioni per adattarsi a tutti i tipi di incarnato. Viene prodotto in tutte le taglie dalle più piccole alle plus.

Si caratterizza per la sua comodità dovuta alla sua composizione: la percentuale di cotone è del 75%. La sua struttura è ottima: a vita alta, presenta una chiusura senza coulisse, una cintura ad alta resistenza e una striscia antiscivolo, utile affinché non si arrotoli. Altamente traspirabile, eccellente per chi voglia usarla quotidianamente, è perfetta anche per le donne in gravidanza.

  • Lovable The Celebrity Secret – Pancera contenitiva senza cuciture

Senza ombra di dubbio tra i migliori prodotti di questo genere c’è la guaina contenitiva di Lovable, The Celebrity Secret. Possiamo dire con certezza: un nome, una garanzia. In microfibra tecnica, con un 8% di cotone, aderisce perfettamente al corpo e risulta praticamente invisibile sotto un abito aderente.

Estremamente comoda e confortevole anche grazie al suo retro senza cuciture è un eccellente alternativa da utilizzare tutti i giorni. Puoi scegliere tra una contenitività media o medio-alta. Unico difetto: è prodotta in sole due colorazioni.

Se quindi dovete indossare un abito con leggere trasparenze occorre prestare maggiore attenzione, in base al vostro incarnato. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Besdel – Pancera contenitiva addome

BESDEL Contenitiva a Vita Alta Mutande Contenitive Pantaloncini Thong Shapewear Dimagrante...
  • OTTIMO CONTROLLO VITA SLIMMER: questo pantaloncino modellante ha 4 ossa d'acciaio in vita, che possono darti supporto per la schiena e controllo addominale per perdere peso e sostenere lo stomaco....

Se quello di cui hai bisogno è di intervenire anche su cosce e fianchi quello che potrebbe fare al caso tuo sono i pantaloncini a vita alta Besdel. Presentano quattro ossa in acciaio nella vita, che ti garantiscono una corretta postura e un sostegno per la tua schiena per controllare il peso e l’addome.

Il suo design a vita alta garantisce un effetto visibilmente snellente e altamente comprimente, perfetto se hai bisogno di un contenimento forte. La microcircolazione viene aiutata da due chip magnetici.

Il prodotto è altamente traspirabile grazie alla sua composizione nylon+spandex. Meraviglioso il fondo della biancheria intima, realizzato in tessuto antibatterico e perfetto per garantire un’igiene profonda. A due strati di tessuto e senza cuciture sono gli slip si adattano a tutti i tipi di corpo e sono invisibili. Ottimi anche per il recupero post parto.

  • Iris e Lilli

Se non hai bisogno di particolare contenimento, vuoi una pancera da utilizzare quotidianamente, traspirabile e comoda gli slip Iris&Lilli contenitivi a vita alta sono quello che cerchi. In Micro Poliammide, grazie alla sua struttura garantisce freschezza e ricambio d’aria. Presenta infatti dei punti ad alta traspirabilità nelle zone più delicate.

Prodotto solo in nero, bisogna prestare attenzione alla taglia che si sceglie. Veste, infatti, leggermente più grande. Con gli accorgimenti che vi abbiamo dato sopra e consultando la griglia delle misure, tuttavia, riuscirete ad acquistare quella perfetta per voi.

  • Finn – Pancera contenitiva uomo

FINN Maglietta Compressione Uomo con Effetto Pancia Piatta - Intimo Modellante - Invisibile/Color...
  • ALMENO UNA TAGLIA IN MENO: Grazie al tessuto contenitivo appositamente sviluppato in una miscela di cotone / elastan, con queste maglie intime uomo ottieni una compressione uniforme su tutta la parte...

Prima di lasciarvi, vogliamo però pensare anche agli uomini che necessitano di un piccolo sostegno. Vi segnaliamo dunque i prodotti FINN facilmente reperibile su amazon. L’azienda è leader nella produzione di canotte contenitive.

Ne vengono prodotte veramente in ogni colorazione, in ogni scollatura e attraverso diverse tipologie di compressione.
Sono perfette anche per essere utilizzate da chi svolge attività sportiva ad alti livelli, aiutando persino nell’eliminazione dei liquidi.

Siamo giunti al termine della nostra guida. Vi ricordiamo di prestare attenzione a tutto ciò che vi abbiamo segnalato, evitando di eccedere nei livelli di compressione, soprattutto se ci si trova in stato di gravidanza o in grave sovrappeso.

Il commercio si è ormai allargato e siamo sicuri che tu possa trovare esattamente ciò che è perfetto per te, che ti aiuti ad aumentare la tua autostima e a farti sentire perfetto.

Lascia un commento