Pennelli make up: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica top 7

Se si vuole realizzare un buon trucco è indispensabile utilizzare i pennelli make up, grandi alleati della bellezza, ogni donna ne possiede nel proprio beauty case più di quelli che usa, anche perché in alcuni casi non si sa nemmeno a cosa serva quel tipo di pennello.

A cosa servono i pennelli make up

1
18 Pezzi Set di Pennelli Trucco Con Custodia da Viaggio Manico in Legno Professionale Kabuki in...
  • ☀️Questo set di pennelli per trucco alla moda e conveniente è con pennelli per trucco di alta qualità progettati per un uso professionale che ti daranno un'applicazione impeccabile per il trucco...
Offerta2
Pennelli Make Up Start Makers Professional 12Pcs Set di pennelli per trucco in marmo rosa con...
  • SET PENNELLI MAKE UP: Include 12 pennelli per il trucco in marmo rosa 、 2 pezzi di spugna per il trucco e un sacchetto cosmetico. Ha coperto tutte le tue necessità quotidiane come arrossire,...
Offerta3
Pennelli Trucco oro Rosa 18 Pezzi Premium Set Viso e Occhi, Sintetici per Fondotinta Correttori in...
  • 🌈SET DI SPAZZOLE DA TRUCCO - Include 2 pezzi di pennello per blush extra grande e pennello per polvere, 3 pezzi di pennelli per trucco kabuki di grandi dimensioni e 13 pezzi di pennelli per trucco...
4
Pennelli Make Up DUAIU 16 Pezzi Set Di pennelli Trucco Fondotinta Cipria Crème Liquido...
  • ☀️FILY DUAIU 16 pezzi Pennelli Trucco con Tubo di alluminio, impugnatura a pennello in marmo, Indossare motivi eleganti, impugnatura comoda e liscia, Dimensioni adeguate del della spazzola e...
5
DUAIU - Set di pennelli da trucco da 16 pezzi, set di pennelli per fondotinta, con 4 spugne per...
  • Pennelli in fibra sintetica di alta qualità: realizzati con fibre sintetiche cruelty-free, i nostri pennelli per il trucco sono super morbidi e spessi, delicati sulla pelle sensibile e offrono...
Offerta6
HEYMKGO Pennelli Make Up professionali Set di 15 pennelli trucco champagne, setole morbide e manici...
  • Set di pennelli essenziali per il trucco: il kit di 15 pennelli HEYMKGO include tutto il necessario per un look viso naturale e per l’applicazione del trucco sugli occhi. Ideale per fondotinta,...
7
Pennelli Trucco 13 Pezzi Set Viso e Occhi, Pennelli Make Up Professionali Set, Sintetico Contorno...
  • Pennelli Trucco Professionale: setole in fibra sintetica setosa di alta qualità, manico in plastica comodo e leggero, giunti in metallo di alta qualità. Con questo set puoi ottenere un look...

I pennelli make up sono l’unico strumento che aiuta a stendere un prodotto e a farne risaltare tutte le caratteristiche.

Senza di loro non si potrebbe sfumare un ombretto, usare la terra o armonizzare texture e colori mantenendo un risultato omogeneo.

È vero che in alcuni casi si possono utilizzare anche le dita, ma si andrebbe a sprecare una buona quantità di prodotto senza riuscire ad ottenere lo stesso risultato, anzi con esiti per lo più mediocri.

Di pennelli ce ne sono di tanti tipi e tanti materiali, ma c’è un’accortezza che vale per tutti, ossia quella di tenerli puliti e igienizzati.

Le varie tipologie di pennelli make up

In genere i pennelli vengono venduti in set che comprendono più pezzi, e già da lì è subito chiaro che esistono tanti tipi di pennelli, ognuno con una sua funzione specifica che è stato progettato per l’utilizzo di un determinato prodotto.

Vediamo quali sono i più comuni che non devono mai mancare in un beauty case:

  • Per fondotinta

Per stendere il fondo si può usare anche la spugnetta, dipende da come ci si trova meglio e dal tipo di prodotto che si sta utilizzando, ma nel caso si opti per un pennello va tenuto conto che ce ne sono di molti tipi, da scegliere a seconda della consistenza del fondotinta e dei propri gusti personali in merito morbidezza delle setole;

  • Per correttore

Per un correttore liquido si utilizza un pennello simile a quello del fondotinta ma di dimensioni più piccole, in quanto la zona dove si andrà a lavorare è meno estesa ed è necessario essere più precisi;

generalmente un pennello dalla forma allungata darà maggiore coprenza, mentre uno dalle setole tonde permetterà di mantenere un effetto più naturale;

  • Per prodotti viso in polvere

Per i prodotti in polvere come la cipria o la terra si può utilizzare lo stesso tipo di pennello, con setole ampie e morbide e una forma svasata; più le setole saranno compatte più il trucco sarà marcato.

Per il blush in polvere il pennello è leggermente diverso in quanto è simile a quello per la cipria ma è più piccolo e ha una forma angolata o rotonda che serve per sfumarlo meglio ed essere più precisi;

  • Per ombretti

Per il trucco degli occhi ci sono moltissime tipologie di pennelli e ci si può veramente sbizzarrire, ma il più comune è quello con la punta a lingua di gatto perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di sfumarlo al meglio;

  • Per le labbra

Non molto utilizzato, dato che molti rossetti hanno già un tappo con pennellino, avendo delle setole compatte e rigide, è particolarmente indicato per la stesura di rossetti scuri perché garantisce un maggiore precisione.

I materiali dei pennelli make up

pennelli make up professionali

La parte più importante del pennello è naturalmente la punta, che indipendentemente dalla sua forma può essere realizzata in setole sintetiche o naturali, e fra le due tipologie c’è una grande differenza:

  • Setole naturali

Realizzate con peli di animali, hanno tra i loro vantaggi il fatto di essere più delicate sulla pelle che, anche se sensibile, difficilmente si irriterà a contatto con questi pennelli;

  • Setole sintetiche

Per le setole sintetiche in genere si utilizza il nylon, che è un materiale impermeabile e flessibile che difficilmente crea irritazioni sulla pelle; rispetto alle setole naturali, queste sintetiche permettono di essere più precisi nella stesura del trucco e sono meno soggette all’usura.

Inoltre hanno un minore impatto ambientalista.

Come si puliscono i pennelli make up

Tenere i pennelli da make up sempre puliti e igienizzati è importante non solo per la durata stessa del pennello, ma per la nostra pelle, in quanto sulle setole si accumulano batteri e sporco che potrebbero non essere salutari.

L’ideale sarebbe pulire i pennelli al termine di ogni utilizzo, ma non sempre è possibile farlo; è importante però fare una buona pulizia almeno una volta alla settimana utilizzando acqua e dello shampoo o del sapone delicato.

Dopo aver bagnato il pennello con dell’acqua a temperatura ambiente, basterà aggiungere del sapone e ruotare le setola sul palmo della mano, così che la schiuma prodotta dallo sfregamento le vada a pulire.

I pennelli vanno poi risciacquati con cura e dopo essersi accertati di aver eliminato ogni residuo di sapone, le setole vanno tamponate con un asciugamano e poi lasciate asciugare all’aria.

Classifica top7 dei migliori pennelli make up

pennelli make up migliori

Gli accessori per make up attirano sempre molto, e la scelta di pennelli acquistabili online è veramente vasta, anche perché i brand, considerando la richiesta, lavorano continuamente su nuovi prodotti che poi escono nel mercato.

Per fare chiarezza e per aiutarvi nella scelta abbiamo stilato la classifica top 7 dei migliori pennelli make up acquistabili online, valutandone le caratteristiche, i materiali, l’affidabilità della casa produttrice, le recensioni lasciate dagli utenti e naturalmente il rapporto qualità prezzo.

  • Oscar Charles – Migliori pennelli make up

Offerta
Oscar Charles 17 Pezzi: Set di pennelli per trucco professionale con frullatore di bellezza e...
  • Set di bellezza completo con 15 lussuosi pennelli professionali per il trucco, un impeccabile frullatore di bellezza Oscar Charles e un detergente per pennelli; splendidamente presentato in...

Set professionale composto da 15 pennelli con fibre ipoallergeniche delicate anche sulle pelli più sensibili.

Le fibre, che sono state realizzate da esperti del settore, sono morbide e setose, ideali per ottenere risultati perfetti sia usando prodotti liquidi che in polvere, inoltre raccolgono la giusta quantità di prodotto da applicare senza dispersioni.

L’impugnatura dei pennelli è realizzata con un legno di alta qualità e un rivestimento multistrato in vernice per lavorare meglio ed ottenere risultati perfetti.

Oltre ai 15 pennelli viene fornito anche un astuccio richiudibile molto elegante e comodo da portare in viaggio.

Curato nei minimi dettagli, è un kit di fascia medio alta, realizzato con materiali di alta qualità che consente di effettuare un trucco professionale senza sbavature.

Consigliatissimo dagli utenti in rete, è un ottimo regalo da fare ad un appassionato di make up.

  • Jessup – Pennelli make up trucco occhi

Offerta
Jessup make up Rosa Set di pennelli per trucco 14 pezzi pennelli viso per fondotinta vegano premium...
  • [Set pennelli trucco rosa di alta qualità]🍀 È bello avere un set completo di pennelli trucco per soddisfare ciascuna delle tue esigenze applicative. Le setole di questo set di pennelli Jessup da...

Quello di Jessup è un set che comprende 14 pennelli di alta qualità, con setole sintetiche morbide e semplici da pulire.

Dei 5 pennelli dedicato al viso, i 2 per il fondotinta e il correttore garantiscono una copertura rapida e senza sbavature, il pennello per il fard è piccolo e affusolato mentre quello per la cipria è rotondo e soffice per un finish naturale e impeccabile.

I restanti 9 pennelli del kit sono tutti dedicati al trucco occhi e nello specifico ne sono 4 per l’ombretto, 3 per le sfumature e 2 per l’applicazione dell’eyeliner.

Rispetto ad altri set della stessa categoria questo è un po’ più costoso, ma il materiale è veramente di qualità e i pennelli, di un iconico colore rosa, vengono forniti in una pratica confezione molto elegante, indicata per un regalo.

  • Cadrim

Pennelli Make Up,Cadrim 24 pezzi Set di pennelli professionali per trucco trucchi,pennelli trucco...
  • Il set include 24 pennelli per ombretti, fondotinta, fard, mascara ect, per l'uso quotidiano.

Il set della Cadrim è composto da 24 pennelli color sabbia adatti sia alle polveri, che ai liquidi e alle creme.

Fatti a mano e realizzati con fibre sintetiche hanno un manico in legno leggero, semplice da impugnare e durevole e un tubo fisso in alluminio per tenere ferme e compatte le setole.

Il kit viene fornito di una pratica custodia professionale con all’interno ordinati tutti i pennelli, ossia uno a forma di ventaglio, uno per il fard, per il contouring, per il fondotinta, per la crema, per gli ombretti, per il correttore, per le sopracciglia, per le labbra e per l’eyeliner; nella confezione anche un pettine double face e un bastoncino in schiuma.

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo set ideale per professionisti e appassionati che può essere anche un’ottima idea regalo.

  • Beakey

Offerta
BEAKEY Set Pennelli Make Up Premium synthetic pennelli trucco fondazione cipria fard, ombretto, Set...
  • Set di pennelli per il trucco: I set pennelli trucco professionale includono pennello per fondotinta, pennelli make up per ombretto, pennello per blush, ecc. Applicato sia per cosmetici in polvere che...

Il set di pennelli della Beakey è realizzato con setole sintetiche di alta qualità, morbide e dense per disegnare un trucco pulito, manici in legno naturale che sono antiscivolo e facili da impugnare e ghiera in alluminio resistente che migliora il controllo della presa durante l’applicazione del trucco; tutte queste accortezze garantiscono una maggiore durevolezza nel tempo.

Il kit comprende un pennello per il fondotinta, per la cipria, il blush, il contouring, e pennelli di diverse forme per gli ombretti, oltre a 2 morbide spugnette non in lattice.

Durante il lavaggio, la casa produttrice consiglia di non immergere i pennelli in acqua perché potrebbe indebolirsi la colla che lega le setole, rendendo inutilizzabile lo strumento.

Il set della Beakey è molto apprezzato dagli utenti perché completo di tutti i pennelli necessari che sono di ottima qualità e ad un buon prezzo economico.

  • Duau – Pennelli make up professionali

Pennelli Make Up Professionali Set,DUAIU Pennelli Trucco Set Professionale 12pcs con Borsa,Pennello...
  • 【Pennelli Make Up Professionali】Questo pennelli make up viene fornito con 12 pezzi di pennelli, tra cui 6 pezzi di pennelli per il trucco del viso e 6 pezzi di pennelli per il trucco degli occhi...

Duaui propone un set di 12 pennelli di cui 6 per il viso e 6 per gli occhi, per realizzare dei make up professionali.

Le setole sono sintetiche, di alta qualità e morbide, mentre l’impugnatura ergonomica è stata realizzata con una curvatura in più per avere una presa più ferma durante l’applicazione del trucco.

Il manico è facile da pulire e durevole perché lucidato con legno grezzo.

All’interno del kit, fornito in una comoda borsa da polso arancione, si trova un pennello grande per la cipria ma più in generale per l’applicazione dei prodotti in polvere, un pennello per il blush, un pennello angolato grande, un pennello angolato piccolo per il contouring, un pennello da correttore, piccolo così che sia più facile raggiungere i punti difficili, un pennello a ventaglio per l’illuminante, un pennello per l’applicazione dell’ombretto, uno affusolato per sfumare e uno, sempre per ombretto, ma che riesca a coprire tutta la palpebra; inoltre è presente un pennello per le labbra, uno per le sopracciglia e uno per l’eyeliner.

Un kit completo, con un ottimo rapporto qualità prezzo che incontra favorevolmente l’opinione degli utenti che lo consigliano.

  • Heymkgo

HEYMKGO Pennelli per il trucco - 10 pezzi Set di pennelli per il trucco Champagne Gold Premium...
  • pennelli make essenziali per il trucco: il kit di 10 set pennelli make up HEYMKGO include tutto il necessario per un look viso naturale e per l’applicazione del trucco sugli occhi. pennello...

Set di 10 pennelli che comprende tutto il necessario per un buon make up: dal pennello per il fondotinta a quello per il contouring, per la cipria, per le labbra e per gli ombretti.

Il manico in legno è molto robusto e le setole sintetiche vegane sono fini e quindi morbide sulla pelle, ma al contempo dense alle estremità in modo che il trucco possa essere prelevato facilmente e senza sprechi.

Heymkgo ha elaborato un kit che è un’ottima idea regalo anche per come si presenta; i pennelli infatti hanno un elegante colore oro champagne e viene fornita una comoda pochette in pelle con manico dove poterli tenere sempre in ordine.

  • Suliudaji

8 Pezzi Set Pennelli Make Up Professionali Set Pennelli da Trucco,con Trousse in Pelle PU Set,per...
  • Materiali Di Alta QualitÀ:Set pennelli trucco è realizzato in setole sintetiche di alta qualità,ad alta densità e super-morbide,non danneggiano la pelle,non irritano,non perdono peli dopo il...

Set composto da 8 pennelli di alta qualità, con setole sintetiche molto morbide e ad alta densità che non irritano, non causano danni alla pelle e garantiscono una lunga durevolezza anche in caso di lavaggi frequenti.

La loro forma è stata modificata per essere adattata ad un’impugnatura ferma e precisa, e il set comprende un pennello per le polveri, uno per il fard, uno per le sfumature, un pettine a spirale e un pennello obliquo per le sopracciglia , un pennello per l’ombretto piccolo e uno grande e un pennello per le labbra, insomma tutto l’occorrente per realizzare qualunque tipo di make up.

La confezione che contiene i pennelli è in pelle PU, molto comoda e compatta è in versione tascabile per essere portata sempre dietro o comodamente in viaggio.

A chi sono indicati i pennelli make up

I pennelli per il make up sono un prodotto indicato per tutti coloro che applicano del trucco sul viso, indipendentemente dal fatto che ci si trucchi molto o poco, che si usi solo il fondotinta o che si facciano contouring più elaborati, qualunque cosmetico si usa deve essere applicato con il pennello, perché,(se lavato accuratamente), è più igienico delle dita , e perché permette non solo di non sprecare il prodotto, ma di stenderlo al meglio facendone venir fuori tutta la sua bellezza.

Non occorre avere un arsenale di pennelli, a meno che non si è dei professionisti o degli appassionati di make up, ma quei pochi che servono per i prodotti che si usano quotidianamente, non devono mancare nel proprio beauty case.

Lascia un commento