Phon da muro: Qual è il migliore? Guida alla scelta con classifica top 7

Il phon da muro è un apparecchio ideato per essere fissato direttamente alla parete.

Offre una soluzione di archiviazione efficiente liberando spazio nel bagno. Questo modello viene solitamente fornito con un supporto e un cavo retrattile per riporlo facilmente. È sempre a portata di mano e pronto all’uso.

Il dispositivo si trova spesso in alberghi, pensioni e altre strutture ricettive, ma può essere installato anche in palestre, centri nautici, palazzetti dello sport e strutture pubbliche.

È un elettrodomestico comodo anche per l’abitazione. Infatti può essere un’ottima soluzione per i bagni piccoli e nelle stanze dove la capienza è limitata. L’asciugacapelli da parete è l’alternativa ideale per chi cerca un’attrezzatura affidabile che permette di tenere in ordine la chioma risparmiando tempo.

Il prodotto è molto apprezzato in virtù delle sua ottima potenza, robustezza, praticità, minimo ingombro e sicurezza. Gli apparecchi, di alta qualità, hanno lunga vita e soddisfano le esigenze di tutti.

Perché scegliere un phon a parete

2
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1600W 2 velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1600 W che...
3
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1100W Velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1100 W che...
6
QL Asciugacapelli da Parete con Supporto e Porta USB,Phon per Capelli Muro con Ionico e...
  • Alte prestazioni: design unico dell'ingresso e dell'uscita dell'aria per un vento più forte e più concentrato per asciugare i capelli rapidamente;
7
YASTA Asciugacapelli da Parete Hotel 1300W Phon a Muro Bagno Spogliatoi Albergo
  • Asciugacapelli parete bagno - Potenza: 1300W, Materiale: ABS, Dimensione della base: L 17 cm x H 17 cm x S 9,5 cm circa

L’asciugacapelli da parete presenta numerosi vantaggi. Il suo pregio più grande è la compattezza. In un bagno piccolo o con poco spazio, il phon ha il suo posto assegnato e non rischia di danneggiarsi.

Il dispositivo messo su un supporto, è protetto dallo sporco e dalla polvere. Essendo fissato saldamente al muro ha meno probabilità di cadere e causare danni o lesioni. I migliori phon con appoggio hanno una potenza elevata e ciò li rende dei veri e propri asciugacapelli professionali. Sono anche molto economici e possono fare risparmiare denaro a lungo termine.

Il phon a muro, progettato per essere installato ad un’altezza conveniente, è dotato di varie funzioni che garantiscono ottime prestazioni. In commercio ci sono modelli con stili diversi e di vari colori, ma solo i dispositivi migliori che dispongono di un motore potente, garantiscono un’asciugatura rapida e uniforme della capigliatura.

Funzionalità del phon da muro

L’asciugacapelli da parete è diventato uno strumento indispensabile poiché garantisce comfort e funzionalità. Questo modello offre una soluzione efficiente e pratica per mantenere il bagno organizzato e libero da cavi aggrovigliati.

Oggi sul mercato è disponibile un’ampia gamma di phon da muro, ma trovare quello giusto può essere un compito arduo.
Un buon phon con appoggio deve soddisfare determinati requisiti e caratteristiche per garantire un’esperienza d’uso ottimale.

La potenza è un fattore chiave per assicurare un’asciugatura rapida ed efficiente dei capelli. Per fornire prestazioni ottimali l’asciugatore deve avere un grado di efficienza di almeno 1800 watt.

Il supporto a parete è un componente essenziale poiché permette di mantenere l’apparecchio pronto all’uso e fuori dalla portata dei bambini. Il sostegno deve essere di buona qualità, facile da installare e avere una presa sicura.

La tecnologia agli ioni negativi aiuta a ridurre l’effetto crespo e l’elettricità statica nei capelli, fornendo una finitura liscia e lucente. Questa funzione è particolarmente utile per chi ha capelli ingestibili.

Un buon asciugacapelli a muro deve essere fornito di molteplici funzioni e impostazioni di velocità e temperatura per adattarsi alle diverse esigenze e al tipo di capello.
Il design compatto e leggero rende il dispositivo più facile da maneggiare.

La sicurezza è fondamentale e i migliori phon a muro hanno un grado di protezione IPX4 che protegge il dispositivo dagli spruzzi d’acqua. Dispongono di funzioni integrate, come la protezione dal surriscaldamento e lo spegnimento automatico dopo un periodo di inattività. Sono dotati di pulsanti a pressione costante per evitare sprechi di energia e incidenti.

Come scegliere un asciugacapelli da muro professionale

phon da muro professionale

Prima di acquistare un phon da muro e scegliere tra quelli più professionali, bisogna considerare quanta potenza serve, che design deve avere e le sue caratteristiche.
Come tutti gli asciugacapelli di alto livello, la forza di un modello da parete determinerà la rapidità e l’efficienza con cui potrà asciugare la capigliatura.

Poiché questo tipo di dispositivo è fissato a una superficie e rimane sempre in vista, è opportuno riflettere su come apparirà nel bagno. Funzionalità aggiuntive sono disponibili sulla maggior parte degli asciugatori per capelli a muro e quindi è meglio pensare a ciò che può essere realmente utile.

L’efficienza di un asciugacapelli si misura in watt. Quasi tutti i modelli da muro producono tra i 1200 e i 1600 watt, che possono essere inferiori rispetto ad altri tipi di phon convenzionali. La scelta del livello di potenza, dipende con quale frequenza si utilizza l’elettrodomestico e da quanto deve essere veloce.

Ci sono degli articoli che sono anche etichettati come ionici o turbo, il che significa che includono una tecnologia che potrebbe renderli più efficienti. Il numero di impostazioni di forza e di calore presenti nel phon possono influire sul modo in cui si può utilizzare l’apparecchio.

Gli asciugacapelli convenzionali sono spesso riposti in un armadio e non sono sempre in mostra, ma un asciugacapelli a parete è, per natura, sempre visibile nel bagno. La maggior parte di dispositivi è di colore bianco, ma ci sono altre opzioni di tinta come il nero, il beige o il rosso che possono essere più belli o adattarsi meglio all’arredamento.

Alcuni apparecchi includono anche una luce notturna incorporata.

Una delle caratteristiche a cui pensare quando si sceglie un phon da muro è la lunghezza del cavo di alimentazione. Questo tipo di asciugacapelli si può usare solo in un luogo specifico, quindi è bene assicurarsi che abbia un cavo comodo, indipendentemente da come si desidera utilizzarlo.

Ciò è particolarmente importante se il dispositivo viene installato in un bagno con un mobile realizzato in stile bancone.

Altre caratteristiche molto interessanti sono il funzionamento perfettamente silenzioso, lo spegnimento automatico quando l’asciugacapelli viene riposto sulla base e i sensori di movimento che accendono e spengono il dispositivo quando è in uso.

I phon da muro sono spesso più igienici dei modelli portatili perché si puliscono facilmente e possono essere disinfettati regolarmente per una migliore igiene. I modelli professionali hanno un filtro anti-pelucchi rimovibile per consentire una comoda rimozione dei capelli accumulati e della polvere.

Qual è il prezzo di un phon da muro professionale

Il prezzo degli asciugacapelli a parete può variare notevolmente a seconda della marca, della qualità e delle caratteristiche. È importante scegliere un modello adatto al budget e che soddisfi le esigenze di tutti.

In sintesi, per scegliere un modello di phon da muro, è importante tenere conto della potenza, della velocità e della temperatura, del design e del materiale, della rumorosità e del costo. Da questi fattori dipende la scelta dell’asciugacapelli a parete.

Il top dei dispositivi con supporto offrono caratteristiche superiori, speciali combinazioni estetiche e tecniche e hanno una maggiore durata.

Classifica top7 dei migliori phon da muro

phon da muro migliore

  • Valera Hotello – Miglior phon da muro

Offerta
Valera Hotello, asciugacapelli murale a tubo per alberghi e casa, compatto e potente, 1200 Watt,...
  • Asciugacapelli a tubo da montare alla parete con accensione automatica allo sganciamento della bocchetta e grado di protezione IP34 contro gli spruzzi d'acqua

Il modello Hotello a tubo prodotto da Valera è esteticamente molto bello da montare alla parete. Allo sganciamento della bocchetta si accende automaticamente e ha un grado di protezione IP34 contro gli spruzzi d’acqua.

Il potente flusso d’aria si spegne in automatico tramite un timer di sicurezza dopo 8 minuti.
Il tubo flessibile è estensibile fino a 1,20 metri ed è dotato di bocchetta cool-touch girevole.

Pratico da montare a muro non c’è bisogno di aprire l’apparecchio. Allacciamento fisso al cavo di rete o alla presa tramite cavo con spina. Il dispositivo vanta anche un ottimo risparmio energetico con soli 1200 Watt, eroga un getto d’aria delicato ma efficace.

Valera è un professionista nella produzione di apparecchi per la cura dei capelli.

  • Ql

QL Asciugacapelli da Parete,Phon per Capelli Professionale Ionico,Supporto Murale,AC Motore 2200W...
  • 🔥【Velocità e Potenza】 L'asciugacapelli ha una potenza di 2200W e un potente motore AC per asciugare e modellare rapidamente i capelli; il motore AC brushless di lunga durata.

L’asciugacapelli della QL e stato progettato con un motore AC brushless di lunga durata e una potenza di 2200 Watt. Asciuga e modella rapidamente i capelli.
Ha 2 velocità e 3 livelli di riscaldamento, include anche la funzione aria fredda one-touch.

La tecnologia ionica a basso rumore non solo riduce l’effetto crespo, migliora la lucentezza e liscia i capelli, ma raggiunge anche un ottimo rapporto tra potenza e rumore e combina diffusori e concentratori per uno styling da salone.

Lo schermo di ingresso dell’aria posteriore è stato studiato per essere rimosso e facilitare la pulizia dell’apparecchio prolungando così la durata del motore. Il phon è fornito di dispositivo per proteggere dal surriscaldamento.

  • Ql Usb

QL Asciugacapelli da Parete con Supporto e Porta USB,Phon per Capelli Muro con Ionico e...
  • Alte prestazioni: design unico dell'ingresso e dell'uscita dell'aria per un vento più forte e più concentrato per asciugare i capelli rapidamente;

Il phon da muro della QL è un elettrodomestico con alte prestazioni.
Il suo design unico e un flusso dell’aria più concentrato permette di asciugare i capelli molto rapidamente.

L’apparecchio ha caratteristiche avanzate di riduzione del rumore, una potenza di 2000 watt, pesa solo 700g e oltre a essere leggero gode di una ottima impugnatura T-body per essere maneggiato facilmente.

Grazie al termostato con 57°C e 10 milioni di ioni negativi è ideale per chi si vuole prendere cura dei capelli.

Un comodo pulsante permette di passare dall’aria calda a quella fredda. Inoltre è dotato di tre tipi di temperatura e due livelli di progettazione della potenza del vento per le esigenze quotidiane di tutti i tipi di applicazione.

Il supporto a parete offre una facile memorizzazione, presa USB, interruttore LED blu e pulsante di spegnimento automatico. Il phon da muro è sicuro da usare a casa, in camera d’albergo, in bagno, in piscina, in palestra e nei centri sportivi.

  • Valera Action Super Plus 1600

Offerta
Valera, Action Super Plus 1600, Asciugacapelli da Parete per Hotellerie, Phon Compatto, con...
  • VALERA HOSPITALITY: Un’ampia gamma di soluzioni pensate per le strutture ricettive. Gli asciugacapelli di questa linea Valera combinano l'eleganza e la funzionalità del design svizzero con elevati...

Valera Hospitality accosta eleganza e funzionalità del design svizzero ai più alti standard di sicurezza e comfort.
Action Super Plus 1600 è un phon da muro compatto, con una linea classica.

È fornito di termostato a riarmo automatico e un comando di regolazione con due posizioni per il flusso d’aria e tre posizioni per la temperatura.

Il tasto cool produce un getto d’aria tiepida. Il pulsante sulla parte anteriore dell’impugnatura da tenere premuto durante l’utilizzo e l’interruttore on/off nel supporto da parete permettono di spegnere e mettere in sicurezza l’asciugacapelli.

Il dispositivo asseconda i più alti standard di protezione e dispone di certificati di test dei maggiori istituti riconosciuti a livello internazionale.
Il phon di Valera consente impostazioni di risparmio energetico e asciugature a basso wattaggio.

  • Gama Italy Professional A21.805

L’asciugacapelli professionale Gama Italy è un prodotto resistente agli urti. È fabbricato con motore DC di potenza pari a 1200 Watt. Il phon da muro è il frutto della tecnologia avanzata. Con il suo design, dona un tocco di raffinata eleganza agli ambienti in cui viene posizionato.

L’asciugatore per capelli da parete, GAMA può essere posizionato nel bagno di casa ma anche negli alberghi, nelle palestre e in ogni altro ambiente. Questo phon da muro garantisce sia un risparmio di spazio che massima sicurezza di utilizzo.

È un prodotto professionale di alta qualità, che si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento ed è estremamente semplice da usare.

Il phon con supporto a parete ha due temperature e due velocità. Il design sobrio ed elegante, la comoda base per appenderlo al muro, il sistema di sicurezza che spegne il dispositivo quando viene riposizionato, rende questo modello ideale per alberghi e palestre.

  • Beper 40.490 2000 W

BEPER 40.490 Asciugacapelli Da Parete 2000 W - Phon da Parete con Cavo Lungo 2 Metri
  • SELEZIONABILE: 2 diverse impostazioni di velocità e temperature, per la massima flessibilità di utilizzo in base all’acconciatura che vorrai creare. Dotato di pulsante di getto d’aria fredda per...

Il phon da muro Beper ha 2 diverse impostazioni di velocità e temperatura. Ciò assicura la massima flessibilità di utilizzo a seconda dell’acconciatura che si desidera realizzare.
È fornito di un pulsante a getto d’aria fredda per la completa asciugatura e il fissaggio della piega.

Ha una potenza di 2000 Watt e un motore DC ad alta velocità di lunga durata. La tecnologia di dissipazione del calore omogeneo, produce un flusso d’aria forte e uniforme.

In virtù delle sue dimensioni il dispositivo è perfetto da installare in spazi ristretti garantendo una maggiore comodità durante l’asciugatura senza affaticare la mano. La bocchetta emette un flusso d’aria concentrato che rende i capelli lisci ed eleganti. Il concentratore professionale è ideale per realizzare una messa in piega veloce e senza effetto crespo.

Il phon è dotato di supporto a muro con interruttore di accensione e spegnimento automatico e cavo a molla estendibile fino a 2 metri.

  • Orbegozo seh 1850

Il phon da muro della Obergozo ha un motore AC professionale con una potenza di 1.800-2000 Watt.

È fornito di 2 livelli di velocità e 3 livelli di calore e un cavo retrattile per una maggiore versatilità e comfort durante l’asciugatura dei capelli. È un apparecchio che ha un alto livello di gradimento per l’eccellente rapporto qualità prezzo. Anche il design nero minimalista è molto apprezzato.

Il filtro rimovibile facilita la pulizia per eliminare residui di capelli e di polvere. Viene venduto con la sua base a muro facile da installare. È un’ottima opzione per tutti i tipi di strutture turistiche, alberghi e per la casa.

Lascia un commento