Phon da viaggio: Guida alla scelta del migliore con classifica top 6

Il phon da viaggio è un piccolo asciugacapelli pieghevole dal design facilmente maneggevole. Una miniatura di un phon tradizionale, date le dimensioni ridotte.

Ma studiato per garantire spazio in valigia durante i viaggi, senza rinunciare alla comodità di una piega sempre in ordine.

Perché comprare un phon da viaggio

Offerta2
Rowenta CV1811 Express Style, Asciugacapelli, Potente, Super Compatto, Tecnologia Ionica, 2...
  • ASCIUGATURA POTENTE E VELOCE: Per un'asciugatura efficiente con un minor consumo di energia, scopri l'avanzata tecnologia Effiwatts, la chiave per uno styling facile giorno dopo giorno
4
Rowenta CV1831 Asciugacapelli Express Style, Phon Capelli Potente e Compatto, Phon da Viaggio...
  • ASCIUGACAPELLI EXPRESS STYLE: Progettato per farti apparire al meglio in pochissimo tempo, offrendo un flusso d'aria potente in un design compatto per un'asciugatura rapida e semplice
Offerta6
Beurer Asciugacapelli da viaggio HC 25 con funzione ionica, piccolo, pieghevole e leggero, 1600...
  • Asciugacapelli da viaggio con impugnatura pieghevole ergonomica, compatta e superficie Soft Touch

Quante volte in un viaggio abbiamo trovato un phon dall’asciugatura rapida? O che ci garantisse un capello morbido?
Più il capello è lungo poi, più la potenza del phon deve essere proporzionato a proteggerlo, e spesso ciò non accade.

In hotel troviamo asciugacapelli poco potenti, così rimaniamo in eterno ad asciugare i capelli, tanto che alla fine li lasciamo mezzi bagnati per disperazione.

Quindi l’unico modo per essere certi di non rinunciare alla cura dei nostri capelli, è quello di acquistare uno phon da viaggio che ci garantisca la stessa comodità che avremmo in casa, anche fuori casa.

Per farlo è importante capirne le funzionalità, e scegliere tra i migliori phon di questa categoria, e attraverso questa guida vi aiuteremo proprio in questo.

Le principali funzionalità del phon da viaggio

Tra le diverse funzionalità di cui tenere conto durante la scelta del miglior phon da viaggio, è la funzione di asciugatura. Una tra le più importanti, in quanto spesso deve compensare la mancanza di potenza tipica di questi modelli.

Troviamo tra le migliori funzioni quella dell’asciugatura a getto freddo agli ioni. Gli ioni aiutano ad assorbire le molecole d’acqua senza seccare la fibra del capello, lasciandolo morbido.

Un’altra funzionalità importante è quella del controllo sul flusso di asciugatura; in questi modelli tale modalità non è per niente scontata, in quanto la maggior parte dei phon di fascia bassa non ne possiede una, o ne ha 2 con scarsa differenza l’uno dall’altra.

Ma l’opzione di poter regolare il flusso d’aria calda o fredda, è tra le più importanti in quanto ogni cuoio capelluto ha esigenze differenti, per cui uno più sensibile necessità di una regolazione delicata, in grado di garantire un’asciugatura rapida ma non aggressiva.

Per chi invece non vuole rinunciare alla potenza del getto, deve potergli essere garantita anche questa opzione.

Tipologie di phon da viaggio

Esistono diverse tipologie in commercio, in base alla struttura del capello che possediamo. In genere è consigliabile acquistarne uno che garantisca il getto sia d’aria calda che d’aria fredda, dato che dopo l’asciugatura, un getto d’aria fredda garantisce morbidezza e stabilità del cuoio capelluto.

Ma vediamo in base alla tipologia del capello, quali phon da viaggio sono più adatti;

  • Capelli lisci: un modello con gli ioni è altamente consigliato, per garantirne morbidezza, e lucidità senza per forza ricorrere all’uso della piastra per eliminare il fastidioso crespo che si crea subito dopo l’asciugatura. Inoltre, è altamente sconsigliato prenderne uno con un beccuccio troppo stretto, e senza possibilità di regolarne la temperatura.
  • Capelli crespi: anche qui per rimuovere l’effetto crespo un modello agli ioni è perfetto per voi. Così come sceglierne uno con un beccuccio non troppo stretto in modo da riuscire a modellare facilmente i capelli senza stressare il cuoio capelluto.
  • Capelli fini: no agli ioni! tanto termoprotettore, e una tipologia di phon in cui ci sia la regolazione della temperatura medio-bassa.
  • Capelli ricci: ideale una tipologia di phon da viaggio dalla temperatura bassa, potenza media, e come accessorio l’utilizzo del diffusore.

Consigli per scegliere il miglior modello

phon da viaggio professionale

Per scegliere il miglior modello di phon da viaggio è necessario tenere conto della struttura del nostro capello. Una volta stabilito le nostre esigenze e ciò che vorremmo ottenere da un’asciugatura perfetta, possiamo procedere con la scelta giusta per noi.

Fondamentale mediare la potenza alle funzionalità. Abbiamo visto che i phon da viaggio non sono dotati di un motore potente per via delle dimensioni, ma tuttavia ciò non significa che non possiamo acquistare un modello che ci garantisca un’asciugatura rapida.

L’importante che si tratti di un motore che si aggiri in torno ai 1800 watt, pieghevole in modo che occupi il meno spazio possibile in valigia, con almeno 3 regolazioni di temperatura, e la possibilità di scegliere tra getto d’aria calda e fredda.

La funzioni agli ioni, la scelta del beccuccio, ed accessori vari come visto in precedenza va in base al la tipologia del nostro capello.

Prezzi dei phon da viaggio

Come per ogni oggetto che si rispetti molto spesso è la fascia di prezzo a determinarne la qualità. Ed in questo caso sembra essere proprio così.

Ovviamente dopo un attenta ricerca, vedremo nel paragrafo successivo che esistono alcuni di fascia economica, che non superano nemmeno i venti euro, che possono assicurarci una certa sicurezza.

Ma se volete un modello che si adatti perfettamente alle vostre esigenze con possibilità di ottenere un phon da viaggio quanto più possibile fedele ad uno tradizionale, è consigliabile vedere tra quelli di fascia media. Che pur mantenendo un prezzo economico, garantiscono affidabilità e potenza.

Come scegliere un modello professionale di phon da viaggio

Ormai abbiamo compreso le funzionalità, tipologia, e caratteristiche principali di un phon da viaggio che si rispetti.

Un modello professionale non è sempre sinonimo di un acquisto salato per le nostre tasche. Ma la scelta di un modello che sia in linea con le nostre esigenze, e che ci consenta di soddisfarne quante più possibili.

Deve garantirci sicurezza, e durata nel tempo. E nel caso di un phon da viaggio la giusta potenza per asciugare i capelli senza doverci passare le ore, come spesso succede quando vai in una camera d’albergo.

Vedremo insieme, i migliori modelli professionali di phon da viaggio, e dove acquistarli.

Classifica top6 dei migliori phon da viaggio

phon da viaggio migliore

Vediamo insieme tra quali modelli di phon da viaggio scegliere in ordine di prezzo dal più costoso al più economico. Pregi e difetti, e quale potrebbe fare al caso tuo.

  • Ghd Flight – Miglior phon da viaggio

ghd Flight Asciugacapelli - Asciugacapelli Da Viaggio (Nero)
  • Asciugacapelli ghd da viaggio con la speciale tecnologia di sicurezza che si spegne automaticamente quando è troppo vicino ai capelli per evitare che si surriscaldino.

Un po’ meno potente da 1400 W, è piccolo, leggero e professionale. Ha una funzione unica nel suo genere, ossia quella di spegnersi in automatico ogni qual volta il phon è troppo vicino al cuoio capelluto.

50% più leggero rispetto alla media, tecnologia agli ioni, e getto d’aria fredda.

  • Grt Pro Ionico 2200W – Phon da viaggio pieghevole

GRT PRO Asciugacapelli da Viaggio Ionico Pieghevole 2200W Phon per Capelli con Diffusore e Ugelli...
  • Design pieghevole compatto e leggero: Il nostro asciugacapelli è progettato per i jetsetter che apprezzano le soluzioni salvaspazio. Il nostro phon da viaggio è dotato di una maniglia pieghevole per...

Il GRT è pieghevole e progettato per pesare il meno possibile, solo 320 g. Le dimensioni sono piccole, ma la sua potenza consente l’asciugatura in un 1 minuto.

La sua funzione agli ioni e luce blu combatte i capelli crespi e danneggiati per donarti lucentezza ed un effetto sano, ad ogni suo utilizzo, una vera e propria cura graduale.

Temperatura intelligente per regolare in automatico il flusso di calore, e 3 impostazioni di velocità e calore, e ovviamente la funzione one-touch per passare dalla modalità calda a quella fredda.

  • Funtin 2200W Ionic – Phon da viaggio con diffusore

FUNTIN Asciugacapelli 2200W Ionic accessori 2 concentratore ed 1 diffusore Modello:F01 Hair Dryer...
  • 💘ASCIUGATURA ULTRARAPIDA: La tecnologia del termostato intelligente combina aria riscaldata ad alta velocità e aria ionizzata per un'asciugatura ultraveloce senza danni da calore. Riduce l'effetto...

Dalla tecnologia ionica, e colore rosa scintillante, è un phon da viaggio tra i più potenti.

Possiede un termostato intelligente che combina aria calda ed ioni per un’asciugatura rapida in 3 minuti anche sui capelli più spessi. Combatte l’anti-crespo e rigenera la lucidità del capello.

Spina di sicurezza UE, adatto ad ogni tipologia di capelli lisci, ricci e crespi, e dotato di 3 tipi di accessori: spazzola, beccuccio e diffusore incluso.

Presenta un design antiscivolo, è il 30% più leggero rispetto alla media, ha delle alette d’aria ultra silenziose, ed ogni accessorrio è fatto su misura per non staccarsi o cadere improvvisamente.

  • Lebenlang Ion 2100W

Offerta
LEBENLANG Asciugacapelli Ion 2100W - Anti-Spliss con modalità aria fredda - Asciugacapelli...
  • PIEGHEVOLE: Leggero e ripiegato con una sola maniglia - Il compagno di viaggio ideale offre lo stesso comfort sulla strada come a casa.

Dal design ultra-moderno grigio con rifiniture rosa, appartiene alla fascia d’acquisto medio-bassa migliore.

Potenza eccezionale, materiale in ceramica, funzionalità agli ioni e pieghevole. Un phon da viaggio dalla qualità impeccabile.

Gli ioni aiutano a fornire lucentezza al capello, e vi è la possibilità di alternare l’aria calda con quella fredda. Nonostante la potenza del motore, che assicura un’asciugatura rapida, il calore è ben distribuito con possibilità di regolarlo, anti-bruciatura.

  • Remingtone 1400 W

Il Remington 1400 W appartiene sempre alla fascia più economica, ha una potenza tutto sommato nella media, che consente un’asciugatura moderata ma già efficace.

Il manico è pieghevole, con possibilità di regolare sia la temperatura che la velocità x 2. Materiale di cui è composto in plastica con cavo elettrico e presa Siemens, ed un comodo anello per appenderlo ovunque vogliate.

  • Tristar HD2359 1200 W

Tristar HD-2359 asciugacapelli con manico pieghevole - Dimensioni compatte - Pratico per i viaggi -...
  • Perfetto per le vacanze grazie all'impugnatura ripiegabile e alle dimensioni compatte: Questo asciugacapelli è l'ideale per le vacanze, grazie alla sua impugnatura ripiegabile e alle dimensioni...

Tra i più economici in assoluto, fa bene il suo lavoro in termini di leggerezza in quanto il materiale è prevalentemente in plastica con finiture in gomma. Non è molto potente ma fa bene il suo lavoro.

Ha 2 velocità di regolazione sulla temperatura, e la protezione contro il surriscaldamento, ma non si ha la possibilità di intercambiare l’aria calda con quella fredda.

Un po’ rumoroso, ma se volete un phon da viaggio economico e salvaspazio questo modello fa per voi.

Opinioni dei phon da viaggio

Tra le opinioni principali dei nostri clienti sull’acquisto di un phon da viaggio vi è la praticità con cui si può riporre in valigia senza rinunciare allo spazio, e alla leggerezza.

La preferenza ricade su un cavo lungo comodo per raggiungere anche le prese più scomode.

Sulla velocità di regolazione, e senza dover mai rinunciare alla possibilità di intercambiare l’aria calda con quella fredda.

Anche una buona custodia da trasporto è ben accetta, ma soprattutto la sensazione di sentirsi comodi come in casa. Esistono in commercio, come abbiamo visto, phon da viaggio che riescono ad essere potenti e garantirti tutte le funzionalità necessarie per non permetterti di rinunciare ad una piega perfetta.

Per opinione generale, se viaggi o devi spostarti, un phon da viaggio è tra le cose indispensabili da portare con te in valigia.
In termini di leggerezza, comodità e facilità nello spostamento, per non rinunciare ad una piega perfetta come la faresti in casa.

Recensioni dei phon da viaggio

Non tutti sono d’accordo sull’utilizzo di un phon da viaggio, per alcuni che non hanno particolari esigenze riguardanti la struttura del proprio capello, rischiare di avere un asciugacapelli che non sia dei migliori non fa la differenza.

Così come se si tratta di lunghi spostamenti, alcuni preferiscono portarsi dietro il phon da casa per essere sicuri di non incorrere ad imprevisti.

Ma come abbiamo visto, ciò varia sempre in base alle proprie esigenze e conoscenze al riguardo. Esistono phon da viaggio poco utili, ma se si predilige uno adatto e ben strutturato dalla potenza adeguata, non solo risparmieremo in termini di peso e di spazio, ma anche e soprattutto in comodità.

Trova il tuo phon da viaggio migliore in termini di qualità-prezzo-esigenza ed il gioco è fatto!

Lascia un commento