Miglior piastra per capelli: Classifica TOP7 e guida alla scelta

La piastra per capelli è un prodotto innovativo molto diffuso sia nei saloni di bellezza sia in ambito domestico.
Uno strumento pratico nel campo della cura dei capelli appositamente progettata per offrire risultati professionali di lisciatura o arricciatura dei capelli in modo rapido e efficiente.

Le piastre per capelli, quelle di buona qualità, sono dotate di tecnologie innovative che permettono di ottenere ottimi risultati senza danneggiare la struttura dei capelli.

Questi strumenti sono realizzati con materiali di elevata qualità, come la ceramica o la tormalina, materiali che consentono un equa distribuzione del calore proteggendo il capello da possibili danni.

La piastra per capelli può essere utilizzata su capelli di qualsiasi lunghezza, consentendo di creare una variegata gamma di stili e acconciature, capelli lisci, ricci o ondulati.

Grazie alla sua versatilità, è diventata uno strumento diffusissimo per la cura della bellezza estetica dei capelli essenziale per molte persone che desiderano avere sempre un aspetto curato e speciale.

Quali sono le funzioni di una piastra per capelli

2
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli opachi e spenti
4
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra Per Capelli, Liscio O Mosso, Rivestimento...
  • Rivestimento in ceramica e tormalina: offre scorrevolezza e distribuzione uniforme del calore I cristalli di tormalina emettono naturalmente ioni favorendo la riduzione dellâ€effetto crespo ed...
Offerta5
Bellissima Imetec Piastra Creativity Multistyle, Capelli Lisci o Mossi, Rivestimento ceramica,...
  • Total round heating system: onde morbide o definite grazie alla superficie esterna delle piastre riscaldata che permette un'ottima efficacia nella realizzazione dello styling mosso; soft waves covers:...
Offerta6
ghd Gold Styler, Piastra per Capelli Professionale, Nero
  • La tecnologia Dual-Zone permette di tenere sotto controllo la temperatura durante lo styling

Una piastra per capelli funziona attraverso l’utilizzo di calore sprigionato da due piastre in metallo o ceramica, che applicato su ciocche di capelli serve per dare la forma desiderata, ovvero, liscia, riccia o ondulata.

Una volta attivata la potenza elettrica della piastra, questa raggiungerà temperature elevate, prima di utilizzarla per modificare la forma dei capelli, è importante stendere su di essi un balsamo termo protettivo prima dell’utilizzo della piastra, affinché non restino danneggiati dall’elevato calore.

Una volta che la la piastra ha raggiunto la giusta temperatura, si separano i capelli in ciocche e si lavorano singolarmente fino a completare l’intera parte di capigliatura che si desidera modificare.

E’ sempre utile seguire le indicazioni e istruzione del produttore per non recare danni ai capelli o alla piastra ed ottenere il massimo dei risultati raggiungibili con quella determinata piastra.

Le piastre per capelli possono essere dotate di diverse funzionalità come, per esempio, il regolatore di temperatura che consente di scegliere il grado di temperatura ideale per non danneggiare i capelli, altre sono dotate di un display che riporta indicazioni sulla temperatura, altre ancora hanno una funzione che controlla l’umidità per un’applicazione più sicura sui capelli.
Infine, un’altra funzionalità presente su alcune piastre, è il sistema ionizzatore che aiuta a non rendere i capelli crespi.

Prezzi medi delle diverse piastre per capelli

piastra per capelli crespi

I prezzi delle piastre per capelli presenti in commercio, possono variare sensibilmente dalle più economiche, di materiali poco resistenti con funzionalità minime, fino ad arrivare a piastre più complesse costruite con materiali di elevata qualità, di marchi noti che possono avere prezzi di gran lunga superiori a quelle economiche.

E’ ovvio che in base alla disponibilità del proprio budget e della qualità e funzioni desiderate, effettueremo la nostra miglior scelta in base alle nostre personali necessità.

Classifica top7 delle migliori piastre per capelli

piastra per capelli migliore

  • Ghd Platinum+ Styler – Miglior piastra per capelli

Offerta
ghd Platinum+ Styler - Piastra per capelli professionale e intelligente (Nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

La ghd platinum + è una piastra per capelli eccezionale e innovativa e di qualità elevata con la quale si ottengono risultati professionali. Questo dispositivo per la bellezza dei capelli, è dotato di una tecnologia avanzata che lo rende un ottimo alleato nella cura dei capelli.

Una delle caratteristiche principali del ghd platinum + è la sua capacità di regolare la temperatura in modo intelligente, grazie alla presenza di un sensore. Questo sensore rileva costantemente la temperatura dei capelli e adatta il calore in base alle esigenze specifiche, garantendo risultati impeccabili senza danneggiare i capelli.

La piastra ghd + è realizzata con materiali di ottima qualità, che garantiscono una distribuzione uniforme del calore e riducono al minimo il rischio di danni ai capelli. Oltre alla sua funzione di lisciatura, la piastra ghd platinum + consente di creare acconciature ondulate o arricciate, grazie alla sua forma ergonomica e alla capacità di modellare i capelli con facilità.

La piastra si riscalda rapidamente, riducendo il tempo di attesa prima di poter iniziare a modellare i capelli. Dal design elegante che rende la ghd platinum + un oggetto di stile, mentre la sua versatilità e le sue prestazioni professionali la rendono un prodotto ideale per chi desidera avere sempre capelli impeccabili.

Molte recensioni positive confermano l’elevata qualità di questa piastra Ghd professionale. Il prezzo vale a pieno il valore reale della piastra.

  • L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a...
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e onde morbide grazie alla sua azione delicata e protezione delle fibre con il 91% di danni in meno....

Questa piastra per capelli, SteamPod 3 della nota marca L’Oreal, combina la tecnologia del vapore con le piastre in ceramica, garantendo capelli lisci, morbidi e lucenti in modo rapido e delicato.

La caratteristica principale che distingue SteamPod 3 dalle altre piastre in commercio è il suo sistema di vapore integrato, che rilascia una piccola nuvola di vapore continuo durante l’utilizzo che aiuta ad idratare i capelli, riducendo il rischio di danni causati dal calore e permettendo di ottenere capelli belli lisci e setosi.

Le piastre in ceramica sono progettate per ridurre al minimo l’attrito ed ottenere dei risultati sorprendenti. La superficie delle piastre è ampia per consentire la lisciatura di una quantità superiore di capelli ad ogni colpo.

La piastra SteamPod 3 è realizzata con un design tale da rendere l’impugnatura ergonomica che facilita le manovre durante l’utilizzo, mentre il display digitale permette di regolare la temperatura in modo preciso e personalizzato.

Infine, è dotata di un cavo girevole a 360 gradi per una maggiore libertà di movimento durante l’utilizzo.

Questa piastra della L’Oreal è davvero uno strumento per la cura della bellezza dei capelli, eccezionale come confermano le tante recensioni positive rilasciate dai clienti con i loro post.

  • Bellissima Imetec Steam Elixir – Piastra per capelli professionale

Offerta
Bellissima Imetec Steam Elixir, Piastra a Vapore, Capelli lisci in Una Sola Passata Senza Danni,...
  • Tecnologia a vapore Steam Active Care per capelli lisci in una sola passata senza danni

La piastra per capelli Bellissima Steam Elixir di Imetec è rappresenta un’ottima scelta per l’hair styling che unisce la potenza del vapore alla elevata tecnologia professionale per ottenere risultati impeccabili.

Questa piastra della Imetec è uno strumento affidabile per la cura della bellezza dei capelli dotato di un serbatoio d’acqua integrato che rilascia una nuvola di vapore continuo durante l’utilizzo.

La caratteristica principale della piastra Bellissima Steam Elixir è la sua capacità di idratare e proteggere i capelli durante la piega. Il vapore aiuta a mantenere l’umidità naturale dei capelli, riducendo il rischio di danni causati dal calore e lasciando i capelli lisci, morbidi e lucenti.

Le piastre in ceramica di questa Bellissima Steam Elixir sono progettate per scivolare senza attrito sui capelli, riducendo il rischio di rottura o danni. Le piastre hanno una superficie sufficientemente ampia per afferrare una buona quantità di capelli in una sola passata, riducendo il tempo necessario per lo styling.

Il design ergonomico della piastra rende facile da maneggiare e manovrare, mentre il display digitale permette di regolare la temperatura in modo preciso e personalizzato. Inoltre, la piastra si riscalda rapidamente, riducendo il tempo di attesa prima di poter iniziare a modellare i capelli.

Un prodotto di qualità elevata questa piastra della Imetec, testimoniato da tante recensioni positive dei clienti che l’hanno comprata.

  • Rowenta SF8230

Offerta
Rowenta SF8230 Piastra Capelli Inimitable Ultimate Experience con Pettine Integrato, Tecnologia...
  • PIASTRA PER CAPELLI: La piastra Rowenta Inimitable Ultimate Experience unisce prestazioni premium a un esclusivo pettine integrato, riproducendo una tecnica professionale per garantire un'efficienza...

La piastra Rowenta SF8230 è una piastra per capelli di ultima generazione realizzata con una innovativa tecnologia per rendere perfetta ogni lisciatura.

Dotata di pettine incorporato per un azione di styling professionale ed efficace, amovibile quando si desidera utilizzare la piastra per arricciature o per ottenere capelli ondulati.

La piastra Rowenta SF8230 è costruita impiegando due piastre in ceramica che consentono un calore uniforme su tutta la superficie. Un sistema di auto controllo termico guidato da un microprocessore, regola in modo automatico la temperatura.

Riscaldamento rapido in soli 25 secondi, velocizza le operazioni di styling. Le piastre scivolano sui capelli senza creare attrito così da ottenere risultati perfetti.

Una piastra per capelli da ottimi risultati, questa della Rowenta, testimoniati anche dalle tantissime recensioni positive dei clienti che l’hanno comprata e provata.

  • Termix Wild

Offerta
Termix Wild Piastra Professionale per Capelli, Nero e Bronzo
  • Design ExtraLite: peso ridotto e piastre inclinabili; permette un dominio piu veloce e leggero; i suoi contorni ovali raggiungono una scorrevolezza regolare per creare onde e riccioli con facilita

La piastra per capelli Termix Wild è un buon prodotto, realizzato con piastre di ceramica tormalina con sistema ionizzante che evita l’effetto crespo dei capelli.

Un regolatore con 5 opzioni di temperatura dai 150C fino ai 230C, consente di operare con un calore adatto al tipo di capelli riducendo eventuali danneggiamenti.

Questa piastra Wild Termix è dotata di un sistema di auto spegnimento di sicurezza dopo 60 minuti di inattività per evitare eventuali incidenti.

Le linee tondeggianti delle piastre consentono un semplice utilizzo per creare arricciature o capelli ondulati.

Molto apprezzata per la sua leggerezza che la rende davvero estremamente maneggevole oltre che per i buoni risultati che si ottengono utilizzando questa piastra della Termix, il tutto confermato dalle diverse recensioni positive dei clienti.

  • BaByliss ST395E I-Pro 230 – Piastra per capelli a vapore

Offerta
BaByliss ST395E I-Pro 230 Piastra in Titanium-Ceramic con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Alette...
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per migliorare la morbidezza e la lucentezza naturale

Questa piastra per capelli del noto brand Babyliss, è una piastra eccezionale dal design curato, dotata di pettini amovibili che migliorano le possibilità di utilizzo e manovra per creare onde o ricci.

Una piastra dall’utilizzo intuitivo, con la presenza di due pulsanti uno per retrarre i pettini, l’altro per variare la temperatura.

Le piastre realizzate in titanio e ceramica della larghezza di 38mm consentono una lisciatura perfetta, grazie anche alla possibilità di utilizzare il vapore ottenuto sfruttando l’acqua che va inserita nel piccolo serbatoio presente sulla parte superiore della piastra. Tale serbatoio può essere riempito facilmente utilizzando acqua demineralizzata.

Dotata di 5 opzioni disponibili di temperatura da 170 C fino a 230 C, riscalda rapidamente per un utilizzo immediato.

Molti sono i clienti soddisfatti che hanno utilizzato questa piastra Babyliss, soprattutto per la possibilità di utilizzare vapore e per i risultati eccezionali che ottengono utilizzandola, tutto confermato dalle loro recensioni positive.

  • Remington Proluxe

Offerta
Remington Piastra per Capelli, Piastra per capelli professionale, 9 impostazioni, 150 - 230°C,...
  • Tecnologia Smart Opti Heat per una temperatura costante e mirata per la levigatura in un solo passaggio. Piastre flessibili XL da 110 mm.

Questa piastra per capelli Remington Proluxe è uno trai migliori prodotti della sua fascia, progettata col sistema Smart Opti Heat che mantiene la temperatura costante per ottenere delle lisciature perfette.

Le piastre flessibili XL da 110mm sono realizzate in ceramica Slide per ottenere una scorrevolezza superiore, i livelli di temperatura sono 8 e vanno da 150C a 230C per impostare la quantità di calore più adatta al tipo di capelli.

E’ presente anche un sistema di sicurezza autobloccante nel caso di inutilizzo per 60 minuti per evitare incidenti.

Tantissime recensioni positive dei clienti che esprimono la loro soddisfazione nel aver comprato questa piastra della Remigton.

Conclusioni

L’acquisto di una piastra per capelli è sicuramente molto utile per chi desidera prendersi cura della bellezza dei propri capelli e ottenere stili diversi di acconciatura, lisci , ricci, ondulati.

Può essere un valido aiuto per tutti coloro che hanno capelli crespi o ribelli perché una piastra può levigare e rendere i capelli lucenti eliminando il crespo.

Con una piastra per capelli si è più autonomi di lisciare o modificare la propria acconciatura senza dover per forza andare dal parrucchiere. Inoltre, con una piastra si riduce il tempo necessario per sistemare i capelli e creare un’acconciatura con stile stando comodamente a casa propria.

Il mercato offre tante possibilità di acquisto di una piastra per capelli, dai modelli più semplici e meno costosi, ai modelli più complessi con più funzioni integrate e accessori in dotazione, con materiali di differente qualità.

Di sicuro ognuno potrà trovare il modello di piastra per capelli più adatto alle necessità personali, uno strumento che una volta scoperto, non ne potremo più fare a meno, anzi, dovrà essere sempre disponibile tra tutti quei strumenti che utilizziamo regolarmente per la cura e bellezza estetica.

Lascia un commento