Pinza per punti neri: Come utilizzarla? Guida alla scoperta delle migliori

La pinza per i punti neri è uno strumento estetico con un ago ad uncino che serve per eliminare i comedoni, meglio conosciuti come punti neri, ossia quelle impurità della pelle tipiche delle zone maggiormente ricche di ghiandole sebacee.

Cosa sono i punti neri

1
Rnitle strumenti Rimozione Punti Neri Naso Punti Bianchi, Acne[5 Pezzi], Brufoli Zit...
  • [Ideale per Cura da Faccia] -Il insieme di utensili per eliminare punti neri è sicuro & pulito, adatto per cura da faccia. Lei può usarli ad eliminare punti neri, acne, brufoli, macchiolina, e la...
2
Acciaio Inossidabile Blackhead Remover - Togli i Punti Neri Togli i Macchie Acne Dal Viso Rimozione...
  • 【9 IN 1 MULTIFUNZIONALE】: Questo Acciaio inossidabile blackhead removerinossidabile con 9 strumenti può rimuovere facilmente punti neri, brufoli, punti neri, macchie, punti neri su fronte,...
Offerta3
Pinkiou Pulizia Viso Punti Neri, Pinzetta Blackhead Estrattore Strumento, Togli i Punti Bianchi e Le...
  • MATERIALE - Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, può funzionare sulla maggior parte dei tipi di pelle.
4
Nacerlary 10 Diverse Pinzette Ad Ago per Estrarre Punti Neri Set
  • Impugnature antiscivolo lo strumento per ottimale facciale. Questo vi aiuterà a lavorare con precisione e per proteggere la pelle dalle ferite.
5
Acciaio Inox Pinzetta Per Estrattore Punti Neri Naso,Punti Neri Strumenti Rimozione,Estrattori per...
  • Estrattori per Punti Neri in Acciaio Inossidabile - Questo set per la rimozione di punti neri è realizzato in acciaio inossidabile, resistente alla corrosione, facile da pulire per la massima...
7
Rimozione di punti neri, set di rimozione dell'acne da 6 pezzi - Set di pinzette con custodia in...
  • 【Acciaio inossidabile premium】 Questo dispositivo per rimuovere i punti neri è realizzato in acciaio inossidabile zincato, un materiale sicuro al 100% e di alta qualità, igienico e affidabile,...

I punti neri, particolarmente frequenti durante il periodo dell’adolescenza, sono delle impurità originate dall’apertura dei punti bianchi e si formano prevalentemente nella zona del viso, nello specifico naso e guance, e lungo la schiena.

Come funziona la pinza per i punti neri

Per essere certi di utilizzare correttamente la pinzetta per rimuovere i punti neri bisogna seguire delle fasi, che sono le seguenti:

  • Igienizzare la pinza

Bisogna sempre assicurarsi che lo strumento sia pulito e igienizzato, altrimenti si può rischiare di creare problemi all’epidermide, come la comparsa di altri comedoni;

  • Igienizzare le mani

Anche le vostre mani, come lo strumento che si andrà ad utilizzare, sono portatrici di batteri, e soprattutto quando si ha a che fare con una pelle soggetta ai punti neri, diventa ancora più importante evitare di toccarsi il viso con le mani sporche e non igienizzate; per farlo basta semplicemente lavarle accuratamente con acqua e sapone;

  • Dilatare i pori

Dilatare i pori del viso vuol dire ammorbidire i punti neri con la conseguenza che sarà più semplice eliminarli; per fare questo basta esporre la pelle al vapore tramite una sauna facciale o un panno caldo;

  • Utilizzare la pinza

L’uso della pinza è molto semplice, ma è necessario che l’operazione venga svolta con delicatezza; il punto nero va posto al centro della parte della pinza con l’anello, poi, con molta cura, va esercitata una leggera pressione muovendo l’estrattore con movimenti circolari;

  • Disinfettare il viso

Una volta ultimata l’operazione di estrazione, è buona abitudine disinfettare la zona trattata anche come prevenzione delle infezioni; stesso trattamento igienizzante va fatto alla pinza prima di riporla in attesa del prossimo utilizzo.

Cosa considerare nella scelta di una buona pinza per i punti neri

pinza per punti neri efficace

Se vi trovate di fronte alla scelta della pinza per i punti neri, soprattutto se non siete pratici, ci sono delle considerazioni molto importanti che vanno fatte per evitare di comprare uno strumento non idoneo alla vostra problematica:

  • Il materiale

Dal materiale della pinza dipendono sia la sua durata che la sua efficacia, e generalmente vengono utilizzati l’acciaio inossidabile e il titanio.
L’acciaio è molto igienico ed è un materiale inerte alla corrosione, inoltre essendo molto resistente può garantire una lunga durata anche se usato spesso; il titanio, così come l’acciaio, è anch’esso resistente ma al contempo risulta molto leggero; anche questo materiale è in grado di garantire una lunga durata e una resistenza importante alla corrosione e all’usura;

  • La precisione

La pinza deve sì essere facile da usare, ma bisogna essere certi che si adatti alla forma del proprio viso così da riuscire a raggiungere anche i punti neri che si trovano in zone più nascoste, inoltre la punta deve essere affilata e precisa, in modo da fare un’estrazione senza causare lesioni o irritazioni alla pelle;

  • Il design

Un design ergonomico rende la pinza più semplice da utilizzare e una presa sicura, magari con una texture antiscivolo, impedisce alla mano di scivolare permettendo di mantenerla salda e ferma durante l’utilizzo;

  • Il prezzo

Anche quella del prezzo è una valutazione molto importante che condiziona l’acquisto dello strumento, ma come per tutte le cose, è fondamentale porre prima l’attenzione su quelle che sono le proprie necessità, e poi valutare lo strumento in base al suo rapporto qualità prezzo.

Classifica top7 delle migliori pinze per i punti neri

pinza per punti neri migliore

On line è possibile trovare pinze per punti neri di tutti i tipi e di tutti i prezzi, e soprattutto per chi si trova alle prime armi con questo tipo di strumento, la scelta può non essere facile.

Proprio per questo motivo, e nella speranza di essere di aiuto, abbiamo stilato la classifica top 7 delle migliori pinze per punti neri acquistabili online, valutandole per il loro rapporto qualità prezzo, dai materiali utilizzati, dalle caratteristiche, dagli accessori forniti visto che in genere vengono vendute in kit, dall’affidabilità del produttore, dalle recensioni degli utenti che le hanno acquistate e naturalmente dal loro prezzo.

  • Bestope Pro – Miglior pinza per i punti neri

Rimozione di punti neri, set di rimozione dell'acne da 6 pezzi - Set di pinzette con custodia in...
  • 【Acciaio inossidabile premium】 Questo dispositivo per rimuovere i punti neri è realizzato in acciaio inossidabile zincato, un materiale sicuro al 100% e di alta qualità, igienico e affidabile,...

Quello proposto da Bestope Pro è un set in acciaio inossidabile composto da 6 pinze per la rimozione dei punti neri e dei brufoli.

Le pinze, di forma e dimensioni differenti, hanno un’impugnatura ergonomica e antiscivolo che consente di rimuovere tutti i tipi di imperfezioni anche nelle zone più difficili da raggiungere, assicurando un controllo preciso e senza il rischio di causarsi delle lesioni.

Una volta utilizzati, gli strumenti, dopo essere stati adeguatamente igienizzati, possono essere riposti nell’apposito astuccio in dotazione con il kit, così da essere subito pronti all’utilizzo successivo.

Adatto a tutti i tipi di pelle, questo set è molto pratico anche da portare in viaggio e può essere un’ottima idea regalo per chi ha il problema dei comedoni.

All’interno della confezione è presente il libretto di istruzioni, ma l’uso è molto semplice, basta infatti detergere il viso ed igienizzare gli strumenti, poi scegliere la pinza più adatta al tipo di inestetismo che si sta andando a rimuovere, e una volta effettuata l’operazione la zona dove si è intervenuti va disinfettata, per evitare infezioni o la fuoriuscita di altri punti neri.

  • Pinkiou

Offerta
Pinkiou Pulizia Viso Punti Neri, Pinzetta Blackhead Estrattore Strumento, Togli i Punti Bianchi e Le...
  • MATERIALE - Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, può funzionare sulla maggior parte dei tipi di pelle.

Il set della Pinkiou è realizzato in acciaio inossidabile ed è adatto a tutti i tipi di pelle; dello stesso materiale anche la scatola per riporli e mantenerli puliti e al sicuro.
È composto da 8 pezzi di forma e dimensioni differenti che consentono di lavorare in ogni zona del viso e su ogni tipo di inestetismo, non solo sui punti neri ma anche su brufoli e punti bianchi.

Il design antiscivolo delle pinze permette di avere una presa forte e sicura durante l’estrazione senza danneggiare la pelle, rendendolo uno strumento sicuro anche per un utilizzo domestico.

Dopo aver deterso il viso con acqua calda in modo da assicurarsi l’apertura dei pori, a seconda del tipo di inestetismo va scelto lo strumento migliore tra quelli presenti nel kit, quindi la pinzetta agganciata, dritta o curva.

Successivamente va posizionata l’estremità del cappio sul tipo di comedone dove si deve andare a lavorare.
Con una leggera pressione e un delicato movimento circolare la pinza farà sì che il punto nero fuoriesca.

Il set è molto apprezzato perché robusto e duraturo, e la varietà degli strumenti a disposizione lo rende versatile e adatto ad ogni esigenza.

  • Medi Grade

Set di 7 Strumenti Togli Punti Neri | Kit Schiaccia Brufoli e Estrattore Medi Grade | Completo per...
  • La rimozione punti neri non è mai stata così semplice – Mantieni la tua pelle pulita, liscia e sana aggiungendo questi strumenti alla tua ruotine di bellezza quotidiana. Il kit pulizia viso è...

In una pratica custodia in stoffa, comoda per riporre in ordine gli strumenti e portarli sempre con sé, Medi Grade propone un kit composto da 7 attrezzi in acciaio inossidabile con doppie estremità per un totale di 12 testine con cui poter eliminare qualsiasi tipo di inestetismo; troviamo infatti lo strumento perforante, quello a forma di ventola, l’anello di pressione ovale, quello arrotondato e quello piccolo, l’utensile a gancio curvo e lo strumento a uncino.

Oltre agli strumenti, nel kit vengono forniti degli accessori extra che hanno il loro spazio per essere riposti all’interno della custodia, come uno specchietto con applicatore a spugnetta, la carta assorbente per rimuovere il sebo in eccesso e rinfrescare la pelle grassa e un panno per la pulizia.

Il design antiscivolo delle pinze consente di avere un maggiore controllo durante l’estrazione del comedone o dell’inestetismo e ne facilita l’utilizzo.

Con l’uso corretto di questi strumenti, applicando quindi solo una leggera pressione sulla zona pulita senza andare a scavare la pelle, si possono ottenere degli ottimi risultati in casa propria come se si fosse andate dall’estetista.

Questo kit è uno dei migliori acquistabili on line considerando il rapporto qualità prezzo in confronto con altri articoli della stessa tipologia, non solo per la varietà e la qualità degli strumenti che vi si trovano all’interno, ma molto gradita è la pratica confezione, comoda e spaziosa, che consente di tenere l’attrezzatura in ordine e sempre pulita.

  • Nacerlary

Nacerlary 10 Diverse Pinzette Ad Ago per Estrarre Punti Neri Set
  • Impugnature antiscivolo lo strumento per ottimale facciale. Questo vi aiuterà a lavorare con precisione e per proteggere la pelle dalle ferite.

Nacerlary propone un kit di 10 strumenti, tra aghi e pinzette ideali per rimuovere i punti neri, i brufoli e per la pulizia generale della pelle del viso.
L’impugnatura ergonomica e antiscivolo consente una presa ferma e sicura, per lavorare sull’inestetismo con precisione e in sicurezza.

Munito di una comoda custodia dove riporli, che può essere comodamente portata in viaggio, questo set è adatto per ogni tipo di pelle e ha parecchie teste, diverse per forma e dimensioni, che lo rendono adatto ad ogni tipo di imperfezione.

Prima e dopo l’utilizzo si consiglia sempre di igienizzare le pinze così da evitare infezioni.

  • Blackhead Remover LenEurest

Acciaio Inossidabile Blackhead Remover - Togli i Punti Neri Togli i Macchie Acne Dal Viso Rimozione...
  • 【9 IN 1 MULTIFUNZIONALE】: Questo Acciaio inossidabile blackhead removerinossidabile con 9 strumenti può rimuovere facilmente punti neri, brufoli, punti neri, macchie, punti neri su fronte,...

Set in acciaio inossidabile composto da 9 strumenti per rimuovere in modo igienico e indolore punti neri e brufoli in ogni zona del viso e del corpo.
Il design antiscivolo permette di controllare al meglio la presa e la pressione effettuata durante l’uso, evitando così di creare danni alla pelle e mantenendo un viso liscio e senza imperfezioni.

Fornito di custodia per riporre le pinze che lo rende ideale anche per il trasporto, gli strumenti all’interno del kit sono funzionali per ogni tipo di pelle, a condizione che vengano igienizzati sia prima che dopo l’utilizzo.

Molto apprezzato come regalo, il kit ha un ottimo prezzo economico e risulta molto utile e versatile, guadagnandosi parecchie recensioni positive tra gli utenti che lo hanno acquistato e che lo consigliano.

  • Adspow

adspow Set di strumenti per rimuovere i punti neri naso (5 pezzi), togli i Punti Bianchi e le...
  • 【Set di strumenti per la rimozione dei punti neri】Inclusi 5 strumenti per la rimozione dei punti neri di diverse dimensioni, un modo più pulito e più igienico delle dita per rimuovere macchie...

Questo kit, uno dei più economici tra quelli in commercio, è composto da 5 strumenti di diverse dimensioni per la rimozione dei punti neri.
Realizzate in acciaio inossidabile, le pinze sono sicure anche per la pelle delicata perché antiallergiche e hanno una lunga durata non essendo soggette a ruggine o deterioramento.

La loro forma curva le rende idonee anche per la rimozione degli inestetismi più ostinati per dimensione o profondità, e l’impugnatura antiscivolo garantisce maggiore sicurezza e precisione durante l’utilizzo.

Una volta rimosso l’ago della pinza e disinfettato, si può andare a posizionare l’utensile sul punto nero da estrarre ed esercitare una leggera pressione da un lato e dall’altro finché non cade.
Quando si è lavorato su tutte le zone interessate, la zona va tamponata con un prodotto antinfiammatorio per rimuovere lo sporco che è fuoriuscito e per igienizzare la pelle.

La confezione dove riporli, compatta e leggera, è adatta da tenere sempre in borsa.

Rispetto ad altre pinze, queste risultano molto taglienti, vanno quindi usate con particolare attenzione, non vanno usate tutte i giorni e di norma sarebbe meglio non andare a lavorare sull’acne immatura.

  • Rnitle

Rnitle strumenti Rimozione Punti Neri Naso Punti Bianchi, Acne[5 Pezzi], Brufoli Zit...
  • [Ideale per Cura da Faccia] -Il insieme di utensili per eliminare punti neri è sicuro & pulito, adatto per cura da faccia. Lei può usarli ad eliminare punti neri, acne, brufoli, macchiolina, e la...

Kit in acciaio inossidabile di alta qualità e anticorrosivo, composto da 5 strumenti per l’eliminazione dei punti neri, dell’acne e dei brufoli presenti sulla pelle del viso.
L’impugnatura antiscivolo consente di esercitare la corretta pressione durante l’estrazione e di lavorare con precisione evitando di causare lesioni e cicatrici.

Munito di scatola per riporli dopo l’uso, questi attrezzi vanno sempre disinfettati con alcool sia prima che dopo l’utilizzo.
Rispetto ad altri kit, questo di Rnitle è molto basico ed essenziale, ma anche se ha pochi strumenti, sono assolutamente idonei ed ottimi per la rimozione degli inestetismi.

Lascia un commento