Miglior scaldasonno: Quale acquistare? Classifica TOP7 e guida alla scelta

Non c’è cosa più bella che andare a letto durante il periodo invernale e trovare una situazione di massimo comfort dal punto di vista termico grazie ad un tepore che concilia indubbiamente con il corretto riposo notturno. Per avere questo genere di risultato in totale sicurezza e con estrema velocità la migliore soluzione possibile è quella di acquistare e posizionare uno scaldasonno.

È un prodotto differente dalla tradizionale coperta elettrica sia per quanto riguarda la concezione tecnologica sia per le qualità di cui dispone. Permette di riscaldare velocemente il letto e di farlo soprattutto in sicurezza grazie ad una serie di sistemi appositamente ideati per evitare il sovra riscaldamento e il rischio che l’utilizzatore possa dimenticare lo scaldasonno acceso.

Tra l’altro ci sono dei prodotti che offrono il giusto tepore per tutta la notte attraverso una serie di innovazioni tecnologiche che permettono questo genere di opportunità senza alcun rischio per la salute.

In commercio sono disponibili diversi articoli di questo genere realizzati da marchi di grande tradizione per cui non risulta semplice riuscire a individuare il miglior scaldasonno per il proprio letto singolo oppure per il letto matrimoniale.

Attraverso una rapida guida andiamo quindi ad analizzare le caratteristiche principali dello scaldasonno per riuscire ad acquistare un prodotto effettivamente utile per l’utilizzo che se ne vuole fare. Inoltre vogliamo proporre anche la classifica top 7 dei migliori scaldasonno valutando i prodotti più adatti e funzionali.

Caratteristiche dello scaldasonno

Offerta1
Imetec Scaldasonno Adapto singolo 150 x 80 cm, Basso consumo, Tecnologia brevettata, Riscaldamento...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
Offerta3
Imetec Scaldasonno Adapto singolo 150 x 80 cm, basso consumo, riscaldamento rapido, temperatura...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dellâ€ambiente
4
medisana HU 665 Sottocoperta elettrica, 150 x 80 cm, spegnimento automatico, protezione da...
  • 3 livelli di temperatura: siccome il calore è soggettivo, il nostro sottoletto riscaldante dispone di 3 livelli di temperatura per soddisfare tutte le necessità
Offerta5
Imetec Scaldasonno Adapto maxi coprimaterasso matrimoniale 195x165 cm, Basso consumo, Riscaldamento...
  • Tecnologia brevettata Adapto: garantisce performance in termini di rapidità, personalizzazione, comfort, sicurezza grazie ad un ottimo software
7
Imetec Scaldasonno Adapto matrimoniale, Basso consumo, Riscaldamento rapido, Temperatura...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente

Lo scaldasonno è un articolo sempre più apprezzato dalle persone perché permette di trovare un comfort ideale per riposare adeguatamente durante la notte. Lo si può tranquillamente mantenere acceso attraverso le apposite funzioni per godere di una temperatura ideale senza alcun rischio per la salute del corpo.

Per effettuare però una scelta ottimale rispetto ai tanti articoli attualmente proposti sul mercato è necessario eseguire delle valutazioni tecniche che tengano conto non solo delle dimensioni ma anche delle funzionalità e della qualità dei tessuti utilizzati. Vediamo nello specifico quali sono queste considerazioni.

  • Comando di regolazione

Un aspetto importantissimo per poter gestire lo scaldasonno durante l’utilizzo è la presenza di un comando di regolazione che permette di scegliere la temperatura. Quando si tratta di uno scaldasonno matrimoniale è fondamentale che l’articolo disponga di due comandi di regolazione posizionati ai due estremi per consentire ad ognuno di scegliere la temperatura di comfort più adatta per le proprie esigenze.

  • Tipologie di tessuto

Tra le caratteristiche che molto spesso vengono sottovalutate di uno scaldasonno c’è la qualità del tessuto. Innanzitutto la parte che va direttamente a contatto con il materasso deve essere antiscivolo per consentire allo scaldasonno di rimanere nella posizione adeguata per donare comfort in tutti gli spazi del letto. Inoltre è possibile scegliere tra uno scaldasonno realizzato in trapunta per cui leggermente più leggero è quello che può essere rivestito con un tessuto in lana merino per ottimizzare ulteriormente il tepore nel proprio letto. La scelta è certamente soggettiva a patto però di optare per un prodotto che non rilascia sostanze tossiche e che permette la necessaria traspirabilità per evitare la proliferazione di batteri e di agenti patogeni.

  • Funzione di autospegnimento

Gli scaldasonno tecnologicamente avanzati che oggi sono disponibili sul mercato permettono diverse funzioni tra cui quella di autospegnimento. È un qualcosa di molto utile per diverse ragioni a partire dalla possibilità di evitare di dimenticare acceso lo scaldasonno per tante ore al rischio di causare un danneggiamento. Inoltre, selezionando il lasso temporale di funzionamento si riesce a creare anche il miglior comfort possibile ipotizzando la necessità di avere quel tepore per riposare meglio ed evitare di svegliarsi magari per una sensazione di freddo.

Classifica top7 dei migliori scaldasonno

scaldasonno migliore

  • Imetec – Miglior scaldasonno

Offerta
Imetec Scaldasonno Adapto maxi coprimaterasso matrimoniale 195x165 cm, Basso consumo, Riscaldamento...
  • Tecnologia brevettata Adapto: garantisce performance in termini di rapidità, personalizzazione, comfort, sicurezza grazie ad un ottimo software

Abbiamo selezionato questa versione dello scaldasonno realizzato da Imetec perché adatto per le esigenze di chi dispone di un letto matrimoniale extra large.

Infatti le sue dimensioni sono straordinariamente elevate perché ha una lunghezza di 195 cm per una larghezza di 165 cm. Da rimarcare che un prodotto che permette un consumo energetico davvero contenuto nonostante le sue caratteristiche tecniche consentano un riscaldamento rapido per ottimizzare il benessere e il comfort.

Ci sono poi una serie di soluzioni ottimali che permettono di avere la massima sicurezza e di garantire qualità grazie alle peculiarità del tessuto. Infatti gli angoli sono elasticizzati per garantire una sorta di bloccaggio è inoltre è compatibile con i materassi memory foam.

È un prodotto che può essere facilmente lavato a mano oppure in lavatrice a 30 gradi e che dispone di una serie di sistemi di sicurezza soddisfacenti come l’Electro Block che permette di effettuare costantemente una funzione di autodiagnosi ogni qualvolta lo si accende.

Ogni volta che si accende il dispositivo viene effettuata una valutazione del corretto funzionamento ed eventualmente si blocca.

Grazie agli appositi controller digitali è possibile suddividere la regolazione della temperatura nelle due sezioni dello scaldasonno permettendo di scegliere tra sei differenti livelli di temperatura e di selezionare anche la durata del funzionamento con tre opzioni: 1 ora, 3 ore e 9 ore.

Tra l’altro il controller sono digitali con tanto di led che danno indicazioni visiva l’utilizzatore che in questo modo può avere informazioni specifiche sull’uso che sta facendo dello scaldasonno. Il tessuto garantisce massimo comfort in quanto anallergico e trapuntato per permettere anche la necessaria traspirabilità per evitare la proliferazione di allergeni.

  • Imetec Adapto matrimoniale

Imetec Scaldasonno Adapto matrimoniale, Basso consumo, Riscaldamento rapido, Temperatura...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente

Tra i prodotti di eccellenza per quanto riguarda la categoria degli scaldasonno c’è questo modello realizzato da Imetec che da sempre rappresenta un punto di riferimento per il settore.

È un modello matrimoniale le cui dimensioni sono di 150 cm di lunghezza per 160 cm di larghezza in maniera tale da donare comfort a tutti gli spazi del letto ma con la possibilità di diversificare la temperatura nei due lati.

Questo è possibile grazie agli appositi telecomandi che permettono di selezionare tra 6 temperature differenti e di mantenere acceso il dispositivo per un lasso temporale che va da un minimo di un’ora fino ad un massimo di 9 ore.

Un prodotto di qualità che viene realizzato con una forma a trapunta sfruttando delle soluzioni tecnologicamente avanzate e brevettate.

Il sistema di controllo digitale peraltro offre anche una funzione di autodiagnosi ad ogni accensione per cui controlla se tutto sia perfettamente funzionante e monitora costantemente le sue prestazioni per intervenire bloccando l’utilizzo in caso di anomalia per evitare qualsiasi genere di rischio.

Il tessuto trapuntato è anallergico per evitare anche l’insorgere di allergie e di qualsiasi altra situazione problematica. Il tessuto inferiore ossia quello che viene a contatto con il materasso è antiscivolo per evitare che durante il riposo notturno la trapunta si possa spostare.

Naturalmente è stato implementato con una concezione rivolta alla massima efficienza energetica per abbattere i consumi in bolletta e permettere di avere quel tempore necessario per conciliare al meglio il sonno notturno.

  • Imetec Adapto matrimoniale 150 x 160 cm

Offerta
Imetec Scaldasonno Adapto matrimoniale 150 x 160 cm, Basso consumo, Riscaldamento rapido,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente

Il modello Adapto realizzato da Imetec per letto matrimoniale viene proposto in commercio anche in una seconda versione che che si caratterizza per delle differenze sottili ma molto importanti.

Si tratta comunque di un dispositivo che ha un basso consumo energetico per effetto di una potenza sviluppata di 150 Watt e che offre tutto il comfort necessario per chi vuole dormire tranquillamente durante la notte anche quando le temperature si abbassano vertiginosamente.

È un prodotto dotato di doppio sistema di controllo digitale, Electro Block, grazie al quale è possibile manovrare opportunamente le funzioni dello scaldasonno per scegliere la temperatura ideale e soprattutto per fruire di una funzione di autodiagnosi molto importante che si attiva ogni qualvolta si accende in maniera tale da monitorare il funzionamento e non consentirne l’utilizzo qualora si dovesse essere un’anomalia.

Da segnalare che questi sistemi di controllo digitale sono disponibili sui due estremi dello scaldasonno in maniera tale da consentire ad entrambe le persone di scegliere la temperatura di comfort tra sei livelli differenti.

Tra l’altro il sistema è previsto con un apposito timer per scegliere lo spegnimento automatico programmabile partendo da un minimo di 60 minuti fino ad arrivare ad un massimo di 9 ore.

È una trapunta assolutamente lavabile che viene realizzata con un tessuto che offre ancora più comfort dal punto di vista termico in quanto si tratta di pregiata lana Merino ed è anche dotata di certificazione che attesta l’utilizzo di un tessuto privo di sostanze nocive e anallergico.

Insomma la sicurezza anche di evitare la proliferazione di batteri e di qualsiasi agente patogeno che potrebbe rappresentare un rischio per il benessere e la salute.

  • Deuba

Offerta
Monzana Coperta Elettrica Riscaldamento Matrimoniale 160x140cm 3 Livelli Calore Scaldasonno Lavabile...
  • TEPORE IDEALE PER L'INVERNO: la coperta elettrica è perfetta come fonte di calore nelle prossime giornate autunnali e invernali fredde e piovose. Come cuscinetto termico per le ore di relax davanti...

Questa è una buona soluzione per chi sta cercando uno scaldasonno matrimoniale di qualità senza spendere una cifra eccessiva. Il tessuto è Innanzitutto realizzato con pile corallo e permette di gestire le esigenze di un letto matrimoniale in maniera efficace in quanto le dimensioni sono pari a 160 cm di lunghezza con 140 cm di larghezza.

Da sottolineare che è una coperta estremamente morbida dal design elegante e disponibile in un bellissimo colore blu grigio. Inoltre per queste sue caratteristiche può essere utilizzato anche per creare tepore mentre ci si trova sul divano di casa e si vuole godere di una splendida serata mentre si guarda il proprio film preferito oppure si legge un meraviglioso libro.

Può essere una soluzione per tenere a caldo anche ai propri amici a quattro zampe magari per rilassare la muscolatura grazie all’azione salutare offerta dal tepore. Da rimarcare che questa coperta termica va messa sopra il materasso con il lenzuolo a copertura.

Per poter beneficiare al meglio nel suo tepore è meglio accendere la coperta circa 30 minuti prima di andare a letto in maniera tale da trovare quella bellissima temperatura che soprattutto viene apprezzata da chi soffre di problemi di circolazione e solitamente si ritrova con piedi gelidi.

Sono disponibili poi due comandi laterali che permettono di scegliere la temperatura nelle due sezioni della coperta in maniera tale che si può scegliere il livello di temperatura più adatta per le proprie esigenze. Insomma un prodotto molto utile che peraltro permette di riscaldarsi scegliendo tra tre livelli di temperatura differente con una spesa energetica davvero contenuta.

  • Pekatherm

Rappresenta una soluzione da prendere in considerazione per chi vuole migliorare il comfort della propria camera da letto e soprattutto del letto per avere delle temperature ideali a prescindere dalle condizioni ambientali.

È una particolare tipologia di scaldasonno pensata per le esigenze di un letto matrimoniale come del resto dimostrano le dimensioni pari a 140 cm di lunghezza e 160 cm di larghezza. Il prodotto per altro offre un buon consumo energetico in quanto ha una potenza massima di 120 watt perfettamente suddivisa tra le due sezioni.

Infatti ogni lato del letto può essere facilmente gestito con l’apposito comando che permette di selezionare il livello di temperatura. Sono presenti dei controller molto precisi e utili per regolare temperatura per tutta la durata della notte. In particolare sono disponibili tre livelli differenti di temperatura.

Questo prodotto è stato realizzato con un tessuto di qualità che può essere facilmente lavato a mano oppure in lavatrice e permette di prevenire anche la proliferazione di agenti patogeni di batteri di vario genere. Il tessuto può essere in poliestere oppure in cotone a seconda del tepore che si vuole ottenere.

Tra l’altro c’è da sottolineare un ottimo rapporto qualità prezzo che difficilmente può essere pareggiato da altri competitor.

  • Innoliving – Scaldasonno singolo

È una buona soluzione per chi vuole disporre del supporto di uno scaldasonno per migliorare le temperature durante le notti invernali. È un prodotto che offre un buon rapporto qualità prezzo e che si dimostra utile per le esigenze di chi ha un letto singolo e vuole opportunamente riscaldarlo.

Le dimensioni sono pari a 150 cm di lunghezza per 80 cm di larghezza e inoltre è un dispositivo in grado di sviluppare una potenza di soli 60 watt per cui il consumo energetico è decisamente contenuto. Offre una certa morbidezza in quanto realizzato in lana sintetica ed è disponibile in colore bianco.

Da sottolineare la presenza di un comando che permette all’utilizzatore di scegliere tra tre differenti temperature a seconda delle proprie specifiche esigenze e del risultato che si vuole ottenere.

È stata scelta la rana sintetica per chi offre delle garanzie per quanto riguarda la capacità di trattenere il calore e inoltre è un articolo lavabile a mano o in lavatrice ad una temperatura massima di 40 gradi.

È dotato di un importante sistema di controllo che monitora costantemente le temperature e si aziona con l’immediato spegnimento qualora si dovesse superare un range massimo di allerta. Una buona soluzione che peraltro permette di effettuare un investimento davvero molto contenuto.

  • Konbo

Completiamo la nostra classifica top set scaldasonno con questa proposta dedicata ad Olma a letto matrimoniale e infatti le dimensioni del dispositivo sono 150 cm di lunghezza con 80 cm di larghezza.

Si tratta ugualmente di un prodotto basato su una tecnologia che ottimizza il consumo energetico e che prevede l’uso di un sistema utile per riscaldare velocemente e mantenere il tepore per tanto tempo.

In particolare dispone di un controller grazie al quale è possibile accendere o spegnere lo scaldaletto e contemporaneamente scegliere il livello di temperatura tra tre differenti a seconda delle proprie specifiche esigenze del momento.

E poi anche la possibilità di variare tra quattro livelli di ore per lo spegnimento automatico in maniera tale da evitare di dimenticarsi questo importante aspetto.

Tra le altre caratteristiche da segnalare che si tratta di un tessuto completamente lavabile in lavatrice e che garantisce massima sicurezza con un sistema di blocco automatico in caso di malfunzionamento. Insomma un prodotto molto utile per un letto singolo e che peraltro prevede una spesa economica contenuta.

Lascia un commento