Shampoo antigiallo: Qual è il migliore? Guida alla scelta con classifica

Lo shampoo antigiallo è un prodotto che deve essere utilizzato nella quotidianità per le persone che hanno a che fare con capelli che presentano dei riflessi che intendono al giallo oppure anche all’arancione. Questo è un effetto assolutamente indesiderato creato da diversi fattori che compromettono così la bellezza della chioma e sfibrano anche i capelli.

Grazie all’utilizzo dello shampoo è possibile eliminare e neutralizzare queste tonalità riportando il colore originale dei capelli. Tuttavia la scelta dello shampoo non è così semplice perché bisogna tener conto delle caratteristiche dei propri capelli, delle tonalità e dell’entità del problema.

Infatti in commercio ci sono degli shampoo che sono più efficaci sui colori tendenti al grigio e argento mentre altri riescono a tutelare la bellezza del biondo e del castano. Inoltre bisogna sempre leggere la presenza degli ingredienti per scoprire se effettivamente sia efficace per le proprie aspettative.

Vediamo quindi nel dettaglio attraverso una rapida guida come scegliere in maniera proficua lo shampoo antigiallo e inoltre vi proponiamo la speciale classifica top 7 dei migliori shampoo antigiallo.

Come scegliere uno shampoo antigiallo

Offerta2
Fanola | No-Yellow - Shampo tonalizzante antigiallo - 1000 Ml
  • Indicato su capelli biondi, superschiariti, decolorati o grigi
Offerta3
FANOLA No Yellow, shampoo antigiallo, 350 ml
  • Indicato su capelli naturali e colorati con toni scuri (livello 3/4/5)
Offerta4
Alama Professional No-Yellow Daily Shampoo Antigiallo e Antiriflesso, Shampoo ad Uso Frequente per...
  • SHAMPOO NO-YELLOW: No-yellow Daily Shampoo di Alama Professional è indicato per il mantenimento del biondo; neutralizza i riflessi gialli indesiderati donando luminosità e morbidezza; senza siliconi...
6
Pantene Pro-V Miracles Forza, Shampoo Antigiallo, Con Biotina E Proteine Della Seta Idrolizzate, Per...
  • Lo shampoo Viola Pantene Pro-V Miracles Forza, Ant Toni Gialli è lo shampoo alle proteine della seta idrolizzate per capelli trattati o con mèches
Offerta7
Shampoo Antigiallo Capelli Professionale Per Capelli Bianchi Biondi o Decolorati Elimina i Riflessi...
  • SHAMPOO ANTIGIALLO PER USO QUOTIDIANO - Semplice e Efficace il nostro shampoo antigiallo professionale è estremamente facile da incorporare nella tua routine quotidiana. Basta applicarlo sui capelli...

Ci sono alcuni momenti della vita di una donna in cui è necessario utilizzare dei prodotti che permettono di preservare la bellezza fisica. In particolare lo shampoo antigiallo è un neutralizzante che permette di contrastare la formazione delle sfumature gialle indesiderate.

In realtà è in grado anche di bloccare le tonalità arancioni attraverso l’utilizzo di pigmenti violetti che per definizione danno la capacità di annullarsi completamente con il giallo.

Cerchiamo di capire quali sono questi aspetti da valutare per scegliere un ottimo prodotto tenendo conto anche di alcune problematiche specifiche dei propri capelli come la secchezza oppure una struttura ormai sfibrata.

  • Pigmenti viola

Tra le caratteristiche che uno shampoo antigiallo deve avere per riuscire ad ottenere il risultato cercato c’è la presenza dei pigmenti viola. Sono dei particolari pigmenti che sfruttano le caratteristiche del colore viola che di fatto è un neutralizzante del giallo. Questo significa che entrambi i colori si annullano a vicenda e i capelli ritrovano la loro tonalità naturale.

  • Biotina

La biotina è una sostanza che si trova in alcuni shampoo perché aiuta a nutrire e idratare i capelli permettendo di ritrovare resistenza fisica. Li rende più forti e inoltre contribuisce a donazione di riparazione di capelli sfibrati e danneggiati dall’azione di agenti climatici e da trattamenti di styling.

  • Proteine della seta

Nella valutazione di uno shampoo antigiallo utile per le proprie esigenze è necessario tenere sotto controllo la composizione del prodotto. Tra le sostanze che si dimostrano utili nel contrastare l’ingiallimento dei capelli ci sono le proteine della seta. Sono in grado di nutrire il capello e di contrastare la presenza delle tonalità gialle. Inoltre consentono anche di avere dei capelli dalla consistenza setosa e morbida.

  • Olio di semi di cotone

È una sostanza che permette di ampliare l’utilità dello shampoo antigiallo in quanto ricca di vitamina E e di altre tipologie di ingredienti che sono indispensabili per avere dei capelli belli da vedere. In particolare idrata i capelli in profondità e offre anche un’azione antiossidante per contrastare la presenza dei radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce.

  • Filtro UV

Questo genere di shampoo deve avere la capacità di neutralizzare le tonalità gialle sfruttando al meglio i pigmenti viola ma anche mettere al riparo i capelli da qualsiasi altro rischio legato soprattutto al contatto con gli agenti esterni ambientali. Scegliendo uno shampoo che prevede anche il filtro UV si riesce a creare una sorta di protezione dall’azione dei raggi ultravioletti che possono comportare secchezza ma anche tante altre problematiche per un capello che risulterebbe sfibrato e poco voluminoso.

  • Provitamina B5

È vantaggioso avere uno shampoo che contenga anche la provitamina B5 che dà un contributo importante nell’azione di idratazione del cuoio capelluto e dei capelli che risulteranno così più morbidi e voluminosi. Inoltre è un valido alleato per chi vuole avere dei capelli più lucenti e con una tonalità che risulta naturale.

Classifica top7 dei migliori shampoo antigiallo

shampoo antigiallo migliore

  • Bold Uniq – Miglior shampoo antigiallo

Shampoo Antigiallo Per Capelli Biond - Tonalizzante Capelli - Silver Shampoo Per Toni Violacei -...
  • Combatte le tonalità di giallo e ottone indesiderate: lo shampoo per capelli biondi contiene pigmenti violetti che neutralizzano il punto giallastro indesiderato

Parliamo di uno shampoo di qualità realizzato per tonalizzare i capelli e gestire soprattutto la presenza di sfumature gialle che possono essere causate da diverse situazioni. È un prodotto disponibile in una texture liquida adatta per gli adulti e soprattutto offre un risultato finale che permette di avere capelli lucidi e brillanti.

La sua composizione è stata ottimizzata per riuscire a combattere efficacemente le tonalità di giallo e quelle che tendono all’ottone. Sono situazioni indesiderate che riescono ad essere eliminate progressivamente grazie all’utilizzo di un prodotto che come questo contiene pigmenti violetti in grado di neutralizzare il giallo.

Inoltre offre ulteriori contributi perché è in grado di rivitalizzare i capelli sfibrati e migliora anche nella tonalità. Infatti non a caso si tratta di un tonalizzante perché tratta efficacemente capelli biondi ma anche tendenti al color argento per intensificare il colore finale.

La sua realizzazione è stata ottenuta soltanto con ingredienti naturali evitando l’uso di parabeni e solfati che possono compromettere il benessere e la salute del cuoio capelluto e della capigliatura stessa.

All’interno c’è una buona concentrazione di provitamina B5 che ha il grande vantaggio di nutrire e idratare i capelli per renderli più morbidi ed avere quella lucentezza ricercata. Infine è dotato di un filtro UV che protegge dai raggi solari e da tutte le conseguenze che ne comportano come lo sbiadimento.

  • Jaas Professional

Offerta
JAAS Professional Shampoo Antigiallo, per capelli bianchi, decolorati, biondi o grigi. Idrata in...
  • Professional Shampoo Antigiallo indicato per Capelli Bianchi, Biondi, Grigi, con Mèches e Decolorati.

Tra le tipologie di shampoo antigiallo attualmente presenti sul mercato abbiamo selezionato questo prodotto che viene venduto in una confezione contenente a 250 ml di shampoo.

È una soluzione pensata per le esigenze di chi opera a livello professionale e si occupa di trattamenti estetici per capelli ma può essere anche utilizzato in casa per chi vuole contrastare l’ingiallimento della chioma e prevenirlo nel tempo. Viene venduto in una texture liquida con una fragranza di lavanda molto delicata è certamente adatta per questo genere di lutto.

Si dimostra efficace e adatto soprattutto per i capelli che sono stati trattati chimicamente e quindi colorati. Da sottolineare che può essere adoperato facilmente senza rischiare di ottenere effetti indesiderati sia su capelli di ragazzi sia di adulti.

Lo si può usare anche su capelli bianchi oppure biondi e grigi con mesh e senza dimenticare i capelli decolorati. Ha la capacità di neutralizzare e di eliminare le riflessature indesiderate peraltro idratando in profondità il capello e proteggendolo da tutti gli agenti inquinanti esterni.

La sua composizione prevede degli ingredienti molto importanti come l’olio di semi di cotone che riesce ad offrire un buon quantitativo di vitamina E ed i grafici di grassi polinsaturi. Nella composizione ci sono anche significative percentuali di estratto dimora che è particolarmente ricco di vitamina A e C per ottenere un ulteriore effetto antiossidante.

L’utilizzo di questo shampoo è molto semplice perché bisogna indossare dei guanti monouso e prendere un quantitativo non eccessivo da utilizzare sui capelli in lunghezza distribuendolo in maniera uniforme per poi effettuare un massaggio leggero. Il prodotto si lascia in posa al massimo per 5 minuti e poi si risciacqua.

  • Fanola No Yellow

Offerta
FANOLA No Yellow, shampoo antigiallo, 350 ml
  • Indicato su capelli naturali e colorati con toni scuri (livello 3/4/5)

È un prodotto proposto sul mercato in una confezione contenente a 350 ml di shampoo che permette di contrastare e di prevenire la formazione di quelle sfumature giallognole che comportano problemi estetici per i propri capelli. È una soluzione che prevede anche una delicata fragranza di agrumi adatta per un utilizzatore adulto.

Le caratteristiche di questo prodotto lo rendono utile non solo per chi deve trattare i capelli naturali ma anche per quanti si ritrovano ad avere dei capelli colorati con toni scuri di livello che va da 3 a 5.

Lo shampoo può essere adoperato per capelli normali ed è basato sulla presenza di extra Violet pigment ossia dei pigmenti che sfruttano le peculiarità del colore viola che di fatto neutralizza i pigmenti gialli.

Shampoo realizzato in Italia con Ph 5.0 indicato anche per capelli grigi magari super schiariti ed è formulato per soddisfare le esigenze di professionisti del settore estetico come parrucchieri e non solo.

Si può utilizzare anche in casa per riuscire ad ottenere il dato cercato ed avere dei capelli sempre lucidi e brillanti senza la comparsa del colore giallo. Per ottimizzarne il risultato è necessario seguire attentamente le indicazioni riportate sulla confezione circa le modalità di utilizzo e il dosaggio.

Magari va abbinato con l’uso di un balsamo per idratare i capelli mantenendoli così morbidi e fluenti.

  • Matrix

Offerta
Matrix | Shampoo, Neutralizzante Anti-Giallo per Capelli Biondi, Platino e Grigi, Con Pigmenti...
  • Shampoo neutralizzante per capelli biondi, platino e grigi. Formula con pigmenti viola che neutralizza i riflessi arancio ravvivando il colore. Oli e vitamine al suo interno riparano e proteggono i...

Abbiamo inserito nella nostra speciale classifica dedicata agli shampoo che permettono di contrastare la formazione del giallo sui capelli questo prodotto che viene venduto in una confezione da 300 ml. È un prodotto che basa la propria efficacia sulla presenza di pigmenti viola in grado di contrastare e neutralizzare le sfumature tendenti al giallo e all’arancione.

È stato previsto per assecondare le esigenze di un pubblico adulto e propone una fragranza all’arancio molto delicata. La sua particolarità è di essere molto efficace soprattutto nel trattare i capelli biondi e di colore platino e grigio.

In questo caso la sua azienda azione pulisce l’aspetto estetico evitando i riflessi gialli grazie alla presenza dei pigmenti viola. L’azione di questi pigmenti permette di raffreddare i riflessi gialli ottenendo così il risultato finale cercato.

Per avere dei risultati straordinari bisogna comunque soddisfare di rispettare quanto riportato sulla confezione di vendita e in particolare si ottimizza il tutto aggiungendo allo shampoo anche un balsamo e magari una maschera neutralizzante.

  • Pantene Pro-V Miracles

Pantene Pro-V Miracles Forza, Shampoo Antigiallo, Con Biotina E Proteine Della Seta Idrolizzate, Per...
  • Lo shampoo Viola Pantene Pro-V Miracles Forza, Ant Toni Gialli è lo shampoo alle proteine della seta idrolizzate per capelli trattati o con mèches

Si tratta di uno shampoo realizzato da un marchio molto conosciuto che propone in commercio diverse tipologie di prodotti per la bellezza e la salute dei capelli. La sua principale peculiarità è quello di offrire una importante azione di protezione e di contrasto per evitare la formazione dei toni gialli e purtroppo possono essere causati da diversi fattori.

È uno shampoo alle proteine della seta idrolizzate che permettono di occuparsi al meglio anche dei capelli trattati o con le meches.

È uno shampoo viola perché i pigmenti di questa tonalità sono in grado di neutralizzare e di annullare le tonalità in giallo ripristinando anche la struttura e la resistenza dei capelli contro i danni che solitamente vengono causati dall’utilizzo di varie tecniche di styling magari effettuate in casa o presso un salone specializzato.

Questi risultati possono essere conseguiti anche dopo il primo trattamento. C’è anche una considerevole concentrazione di biotina che contribuisce al nutrimento dei capelli per donare quella necessaria idratazione molto utile per riavere una capigliatura voluminosa e lucente.

Un’azione combinata che si può ottenere facilmente anche in casa utilizzando in maniera appropriata lo shampoo ossia lasciandola agire per qualche minuto.

È una formulazione che non prevede solfati e inoltre aiuta anche a riparare i capelli sfibrati oppure danneggiati dalle eccessive esposizione Ai raggi solari. Lo shampoo viene venduto nella confezione contenente 225 ml di prodotto ed è privo di profumazioni.

  • Alama Professional No-Yellow Daily

Offerta
Alama Professional No-Yellow Daily Shampoo Antigiallo e Antiriflesso, Shampoo ad Uso Frequente per...
  • SHAMPOO NO-YELLOW: No-yellow Daily Shampoo di Alama Professional è indicato per il mantenimento del biondo; neutralizza i riflessi gialli indesiderati donando luminosità e morbidezza; senza siliconi...

È uno shampoo professionale che viene normalmente utilizzato dai saloni di parrucchiere per riuscire a neutralizzare le tonalità gialle ed arancioni che possono essere causate da diversi fattori tra cui anche l’esposizione ai raggi solari.

È un prodotto che può essere tranquillamente utilizzato anche in casa con l’accorgimento di rispettare quanto indicato sulla confezione circa le modalità d’uso. Viene venduto in una confezione contenente 500 ml in texture liquida. Garantisce delle ottime prestazioni per quanto riguarda i capelli biondi, grigi e decolorati.

Deterge delicatamente tutto il cuoio capelluto permettendo di ritrovare maggiore luminosità in morbidezza. È un prodotto che è stato realizzato con un’ottima concentrazione di olio di semi di uva che è ricco di acido linoleico e di polifenoli.

Questo garantisce anche un’azione antiossidante per contrastare la presenza di radicali liberi e quindi evitare che si inneschi il fenomeno dell’invecchiamento precoce dei tessuti cellulari. Molto importante è seguire le modalità di utilizzo e nello specifico applicare ai capelli tamponati e poi pettinare.

Bisogna avere una posa che deve essere aumentata gradualmente passando da iniziali 3 minuti fino ad arrivare a 7 minuti. Bisogna trattare ogni ciocca e risciacquare. Il trattamento va effettuato due oppure al massimo tre volte alla settimana.

  • L’Oréal Paris

Abbiamo selezionato questo shampoo antigiallo che è basato nuovamente sulla concezione di sfruttare la pigmentazione viola per neutralizzare quella gialla. Marchio molto famoso che si occupa da tanti anni di prodotti di cosmetica e per la cura dei capelli.

Venne proposto sul mercato in una confezione contenente 200 ml ad un prezzo davvero molto interessante Soprattutto se si attiene in considerazione i competitor. Le caratteristiche di questo prodotto lo rendono adatto per un pubblico adulto e soprattutto per gestire facilmente i capelli trattati chimicamente anche quelli colorati a prescindere dalla tonalità.

Ha la capacità di neutralizzare i colori gialli presenti sulla capigliatura con un attento utilizzo che prevede una posa di circa 5 minuti prima di andare a sciacquare abbondantemente con l’acqua. È un prodotto che si utilizza anche sui capelli schiariti, sul biondo e su quelle decolorati.

Ci sono ottimi riscontri anche per quanto riguarda le tonalità grigie della capigliatura. Passando alla composizione c’è una formula arricchita con pigmenti viola e filtro UV che è importante anche per proteggere i capelli dall’effetto dei raggi solari.

Ha la capacità di neutralizzare i toni caldi e di detergere i capelli per evitare un’eventuale secchezza che sarebbe pericolosa per via delle numerose conseguenze negative che potrebbe comportare. Tra l’altro questo prodotto è in grado di neutralizzare anche le sfumature che tendono all’arancione con una modalità d’uso molto semplice.

Da sottolineare che nella confezione di vendita viene riportata una perfetta indicazione sul tempo di posa a seconda del tipo di capello di cui si dispone.

Lascia un commento