Miglior siero ciglia: Classifica TOP7 e guida alla scelta

La cura del viso passa per tantissimi fattori, dalle creme per la pelle, alle maschere per la cute, dal makeup ai sieri rinvigorenti.
In questa guida si tratterà proprio dell’ultimo caso, focalizzandosi sui sieri dedicati alla cura salutare ed estetica delle ciglia.

Come funzionano i sieri per le ciglia

1
Orphica Realash Siero per Ciglia, 3 ml
  • APPLICAZIONE: Balsamo innovativo che stimola la crescita delle ciglia e previene il loro guasto. Rafforza, allunga e compatta le ciglia.
Offerta2
Dorzu Siero Ciglia 5ml,Siero Per Ciglia Crescita Ciglia,Eyelash Growth Serum, Potenziatore Per Una...
  • 【Formula Naturale】Siero ciglia crescita è ricco di principi attivi e ha un estratto di molecole vegetali bioattive che vi faranno ritrovare la bellezza del vostro sguardo. I principi attivi...
3
Siero Ciglia Allungante e Infoltisce OROLASH 3ML (3 mesi) | Ideale Per Infoltimento Ciglia e...
  • MIGLIORA LO STATO DI CIGLIA E SOPRACCIGLIA: se hai ciglia o sopracciglia corte, poco folte e deboli, questo balsamo è quello che fa per te.
4
Wuiil Siero Ciglia,5ML Siero Ciglia Allungante Naturale,Siero Rinforzante Infoltimento Ciglia e...
  • 【Problema Materiale】Gli ingredienti del nostro siero ciglia sono di origine naturale.Siero ciglia crescita è ricco di principi attivi e ha un estratto di molecole vegetali bioattive che vi...
5
Siero Ciglia Allungante Naturale Mealash - Allunga ciglia in 5 settimane - Crescita e Infoltimento...
  • ✦ ALLUNGAMENTO EFFETTO WOW ✦ Scoprite il segreto per avere ciglia forti e lunghissime in modo naturale e sfoggia uno sguardo da cerbiatto dopo poche settimane con il nuovo siero allungante...
6
Sweed Siero per la crescita delle ciglia, 3 ml, blu
  • Sweed Il siero per la crescita delle ciglia contiene una miscela altamente efficace di principi attivi che promuove ciglia più lunghe e più sane.
7
Siero Per La Crescita Delle Ciglia - Siero Ciglia Allungante con Estratti Botanici e Vitamine - Per...
  • Stimola la Crescita Naturale delle Ciglia: Il nostro siero per la crescita delle ciglia è formulato con una combinazione di preziosi estratti botanici, vitamine essenziali e acido ialuronico,...

Quando si parla di sieri per le ciglia, ci si deve immaginare un liquido, solitamente applicabile tramite penna o apposito strumento, che grazie alla sua azione agisce sulla lunghezza delle ciglia, migliorandone le dimensioni e la flessibilità.

Il trattamento è infatti mirato ad avere ciglia più lunghe, piene e flessibili, che con il conseguente aiuto di un mascara non avranno pari in termini di salute e bellezza.

Per fare ciò ed attendere dei risultati ottimali, il siero dovrà raggiungere il follicolo pilifero, fornendo il giusto nutrimento al follicolo citato.
Oltre a questa azione, dovrà assistere anche la ciglia durante la crescita, rinforzandone la base e permettendo così uno sviluppo più vigoroso.

L’uso dei sieri può essere diviso principalmente in due fasi, definite proprio dallo stato delle ciglia stesse.
Il primo passaggio ricopre il periodo di crescita delle ciglia. In questa fase il siero dovrà avere una presenza massiccia all’interno delle nostre giornate, richiedendo almeno un’applicazione al giorno.

Terminata questa prima fase, che di norma potrebbe durare fino a tre mesi, l’applicazione del siero si ridurrà drasticamente fino ad una sola applicazione a settimana.
Questo secondo step è infatti quello del mantenimento, quello in cui si è raggiunto uno stato salutare ed estetico ottimale e si deve fare di tutto per preservarlo.

Chiaramente la quantità di prodotto e la frequenza di applicazione varia sia da persona a persona, che per ogni singolo prodotto, ma è solo con la pratica che è possibile capire quale sia la situazione migliore e più adatta al nostro caso.

Gli ingredienti più comuni dei sieri ciglia

siero ciglia ingredienti

L’interezza dell’azione benefica dei sieri per ciglia è da ricercarsi nella composizione degli stessi sieri.

Non è infatti raro imbattersi nei negozi online in prodotti dall’azione così delicata che sarebbe quasi comparabile al non applicare nulla.
In questa guida abbiamo evitato tutti quei casi, ricercando e scegliendo tutti prodotti dall’efficacia comprovata e testata.

La composizione più comune è comunque da cercare nei peptidi che, grazie alle loro proprietà forniscono il nutrimento ai follicoli, nelle vitamine che forniscono robustezza alle ciglia in fase di crescita, e negli estratti vegetali, che promuovono un effetto anti caduta, preservando così il lavoro fatto fino a quel momento.

Come scegliere il miglior siero ciglia

Alcuni parametri legati ai sieri e ai cosmetici in generale sono abbastanza standardizzati, lasciando le differenze legate a piccoli fattori difficilmente comparabili.
In questo articolo ogni prodotto sarà descritto con gli stessi parametri, tra cui: effetti, applicazione, ingredienti, formato e rapporto qualità/prezzo.

Questa standardizzazione nell’elenco porta il consumatore ad un’analisi più attenta, legata ad una comparazione efficace e pratica.
Lo scopo di questa guida è quello di far individuare al lettore il prodotto maggiormente adatto alle sue richieste, evitando inutili perdite di tempo e di soldi.

  • Effetti: Non tutti i siero coprono l’interezza degli effetti legati a questi prodotti.
    Non è raro incontrare sieri per ciglia dedicati ad un solo aspetto di trattamento, perfezionando quel singolo effetto.
  • Applicazione: Come anticipato non tutti i siero hanno un’applicazione simile, chi si affida a pennelli, chi a punte di pennarello morbide o chi ancora a gocce da utilizzare con dosatore.
    In questa sezione dedicata, verrà specificata per ogni prodotto la propria applicazione.
  • Ingredienti: Le linee guida più comuni degli ingredienti sono state indicate nella sezione apposita, ma quando si tratta di entrare nello specifico dei singoli prodotti, valutare la composizione nella sua completezza è necessario per evitare eventuali reazioni allergiche, rossori, sfoghi cutanei o altro
  • Formato: La portabilità è il fattore comune di tutti i seguenti sieri per ciglia, ma la quantità di prodotto contenuta nei singoli tubetti potrebbe variare.
    Soffermarsi su questo aspetto prima dell’acquisto permette di fare una valutazione che comprende anche il rapporto qualità/prezzo oltre che il più classico e successivo parametro: il rapporto qualità/prezzo
  • Rapporto qualità/prezzo: Parametro che si descrive nella sua interezza già da solo.
    Quando si rientra in qualsiasi fascia è importante essere a conoscenza se il prezzo è anche sintomo di alta qualità.
    Non sempre infatti la fascia economica rispecchia la qualità del prodotto stesso. Troviamo sempre più spesso prodotti dalla altissima qualità anche nelle fasce di prezzo più basse grazie ad una riduzione della quantità di siero disponibile nel tubetto fornito durante l’acquisto

Classifica top7 dei migliori sieri ciglia

siero ciglia migliore

  • Orphica Relash – Miglior siero ciglia

Orphica Realash Siero per Ciglia, 3 ml
  • APPLICAZIONE: Balsamo innovativo che stimola la crescita delle ciglia e previene il loro guasto. Rafforza, allunga e compatta le ciglia.

Il siero per ciglia Relash è un balsamo adatto alla stimolazione della crescita delle ciglia, assistendole nel processo, donando loro la forza, l’elasticità e la lunghezza perduta con il tempo

Si consiglia l’applicazione una volta al giorno tramite il pratico applicatore salva goccia posto sulla testa della confezione.
Per un effetto maggiore sarebbe meglio rimuovere completamente il trucco nella zona occhi prima dell’applicazione, prediligendo quindi le ore serali.

Il trattamento totale ha una durata prevista di circa 30 giorni, suddividendosi in 3 fasi.
Nella prima, dalla durata di 14 giorni le ciglia risulteranno più forti e nutrite.

Nella seconda, che copre i primi 21 giorni, le ciglia saranno più sane ed elastiche.
Infine, al termine dei 30 giorni le ciglia torneranno alla forza e all’elasticità naturale ed originaria

Il siero Relash ha una forte componente naturale nella sua composizione basandosi infatti su estratti di lino e fiori di calendula.
Questi due ingredienti permettono di ripristinare l’elasticità originaria delle ciglia, rinforzandone la struttura durante la crescita.

Il siero, secondo le dichiarazioni del produttore, è stato controllato da oculisti e dermatologi, garantendo quindi l’assenza di controindicazioni quali irritazioni, allergie o cambi di colore dell’iride.

La confezione contiene circa 3 ml di prodotto.

Il prezzo estremamente elitario è uno specchio perfetto della qualità che il prodotto offre.
Posizionandosi in testa alla fascia più costosa e professionale, garantisce risultati sicuri e certi, firmando un prodotto dalla qualità irraggiungibile ed eccelsa.

  • Sweed

Sweed Siero per la crescita delle ciglia, 3 ml, blu
  • Sweed Il siero per la crescita delle ciglia contiene una miscela altamente efficace di principi attivi che promuove ciglia più lunghe e più sane.

Il siero Sweed è perfetto per la crescita più sana delle ciglia, donando loro lucentezza, nutrienti e quindi robustezza.

Anche in questo caso ci si affida ad un applicatore salva goccia posto sulla punta.
La frequenza non varia dagli standard descritti in precedenza, ma come in ogni caso, prima dell’utilizzo è consigliato consultare il manuale di istruzioni.

La composizione principale si basa soprattutto su una miscela di principi attivi, vitamine, proteine e peptidi.

Sono presenti anche estratto di zucca, responsabile della lucentezza finale delle ciglia, e l’acido ialuronico, ingrediente onnipresente nei prodotti di cura della persona e che in questo specifico caso si occupa di nutrire ed idratare le ciglia durante la crescita, promuovendo un processo più efficace e rapido.

La confezione contiene circa 3 ml di prodotto.

Anche in questo secondo caso il prezzo elitario è indice di professionalità e qualità elevate.
La formulazione totalmente naturale è un fattore da tenere in considerazione ogni volta che ci si affida ad un cosmetico, valutando positivamente qualsiasi prodotto ne sia fornito.

  • Orolash

Siero Ciglia Allungante e Infoltisce OROLASH 3ML (3 mesi) | Ideale Per Infoltimento Ciglia e...
  • MIGLIORA LO STATO DI CIGLIA E SOPRACCIGLIA: se hai ciglia o sopracciglia corte, poco folte e deboli, questo balsamo è quello che fa per te.

Il siero per ciglia Orolash è dedicato a coloro che presentano ciglia corte, deboli e diradate.
L’effetto rimpolpante dona nuovamente lunghezza, sanità e forza alle ciglia, allungandone il periodo di vita e la foltezza.

L’utilizzo del siero Orolash è da intendersi dopo aver deterso la zona attorno agli occhi e dopo aver rimosso ogni residuo di trucco in quell’area.
È consigliata l’applicazione circa 30 minuti prima di andare a dormire la sera, permettendo così al prodotto di agire al pieno delle sue potenzialità.

Allo stesso tempo è sconsigliata l’applicazione immediatamente prima di addormentarsi, evitando così il contatto indesiderato con l’interno degli occhi.

Gli effetti sono solitamente visibili già al termine del terzo mese del trattamento, seguendo un’applicazione costante di circa 3 volte a settimana.
Si può ridurre l’utilizzo fino a 2 volte a settimana se si ritiene necessario.

Gli ingredienti sono tutti molto delicati, garantendo una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle.

La confezione contiene circa 3 ml di prodotto.

In questo terzo ed ultimo prodotto dedicato alla fascia alta, non manca la qualità, non solo del siero stesso, ma anche dell’estetica.

Si conferma in ogni aspetto un balsamo professionale e dedicato a coloro che preferiscono spendere un po’ di più, portandosi però a casa una qualità non comparabile in nessun altro fattore.

  • Singuladerm

Singuladerm - Siero Crescita Ciglia e Sopracciglia - 4 ml - Effetto Liftante, Rinforzante e...
  • ATTIVATORE DELLA CRESCITA DI CIGLIA E CIGLIA: XPERT Lashes & Brows è un trattamento multifunzionale 2 in 1, facile da applicare e di rapido assorbimento per ciglia e sopracciglia più lunghe, piene e...

Non solo un trattamento dedicato alle ciglia, ma anche alle sopracciglia con questo siero due in uno.
Indicato per rendere le ciglia più lunghe, resistenti e lucenti, infoltendo ulteriormente anche le sopracciglia e prevenendone la caduta.

Per ottenere effetti maggiori, è consigliato applicare il siero Singuladerm alla base delle ciglia e delle sopracciglia solo dopo aver deterso accuratamente la zona.

Dopo l’applicazione bisogna lasciare asciugare la zona coinvolta senza maneggiarla o massaggiarla.
Si consiglia, da istruzioni del produttore, due applicazioni al giorno, suddivise tra mattina e sera.

La composizione è basata prevalentemente da una concentrazione elevata di peptidi, acido ialuronico e vitamine.
Il siero Singuladerm non contiene profumo nella sua formulazione, evitando così rischi maggiori o irritazioni all’occhio stesso.

La confezione contiene circa 4 ml di prodotto, 1 ml maggiore rispetto a tutti i prodotti della fascia precedente (quella più costosa e professionale).

Questo è uno dei primi casi di sieri in cui la fascia di prezzo non è indice della sua qualità.
Al prezzo di una fascia media troviamo infatti un prodotto dalla qualità e dagli standard estremamente elevati, garantendo anche una maggior quantità di prodotto.

Non solo quanto appena descritto, ma è presente anche un’azione due in uno, dedicando un trattamento anche alle sopracciglia e fondendo in un unica soluzione due singoli prodotti differenti.

  • Long4Lashes

Offerta
Long4Lashes, siero per ciglia FX5 Power Formula, by Oceanic, 3 ml
  • Facile da applicare con l'apposito pennello applicatore

Il siero per ciglia Long4Lashes è stato concepito per stimolare la crescita delle ciglia, rendendole più carnose, lunghe, ma mantenendo la loro naturale curvatura.

Il produttore consiglia un’applicazione frequente e costante di una volta al giorno, preferibilmente la sera, prima di andare a dormire, permettendo al prodotto di agire per tutta la notte.
I risultato, secondo le recensioni di chi ha provato questo siero, sono stati visibili a partire dalla terza settimana di utilizzo.

Il prodotto è sul mercato già da parecchi anni, rinnovando solo recentemente la sua formula per darle una nuova accezione sempre più popolare.
Il siero Long4Lashes vanta infatti una composizione completamente vegana, composta prevalentemente da peptidi, ingredienti nutrienti come la vitamina B5 e ingredienti idratanti.

È presente inoltre l’olio di mandorle dolci, che con le sue proprietà nutre le ciglia nella loro interezza, coinvolgendo tutta la loro lunghezza.

La confezione contiene circa 3 ml di prodotto.

Ultimo siero dedicato alla fascia economica media, non sfigura in termini di qualità ed offerta.
La formulazione totalmente vegana apre nuove possibilità a chi abbraccia questa filosofia di vita, rendendo il siero per ciglia Long4Lashes perfetto ed adatto veramente a chiunque.

  • Lashcaca!ne

LASHCOCA!NE® Mini siero professionale per ciglia più lunghe e piene | Siero vegano di Svenja...
  • ✅ ATTENZIONE: RISCHIO DI DIPENDENZA! Ciglia visibilmente più lunghe e voluminose, naturalmente belle e curate. LASHCOCA!NE è il vostro segreto per una crescita rapida delle ciglia con un effetto...

Miglioramento della lunghezza delle ciglia.

Non varia rispetto ai modelli precedenti.

Anche in questo caso la composizione è al 100% vegana, eliminando dalla formulazione parabeni, profumi e oli minerali.
Non sono nemmeno stati effettuati test sugli animali in fase di produzione del siero.

Ovviamente è un fattore da tenere in considerazione in fase di acquisto.

La confezione contiene circa 1 ml di prodotto, sufficiente per un utilizzo pari a due mesi.

Primo siero della fascia economica, non risentendo nella qualità, è dovuto però scendere a compromessi nella quantità, garantendo solo 1 ml di prodotto nella confezione.
Chiaramente è un prodotto che si basa su un acquisto continuativo al contrario di un acquisto unico e duraturo delle fasce precedenti.

  • Folocone

Offerta
Siero Ciglia Essence Siero Crescita Ciglia Lash Elevate Pro Siero Ciglia Lash Serum Migliora la...
  • RAGGIUNGI CIGLIA PIÙ LUNGHE DEL 50%: Hai solo bisogno di 4-6 settimane di utilizzo per provare l'incredibile siero ciglia allungante. Il nostro lash elevate pro siero ciglia può rendere le tue...

Miglioramento della lunghezza delle ciglia.

Non varia rispetto ai modelli precedenti. Gli effetti sono visibili in circa 6 settimane.

La formulazione è totalmente naturale e non contiene ormoni.

La confezione contiene circa 5 ml di prodotto, risultando il più abbondante tra i prodotti selezionati e presentati in questa guida.

Ultimo prodotto della fascia più economica, non si è risentito sulla quantità, sbaragliando anzi la concorrenza su questo ultimo fattore.
La formulazione così delicata aumenta i tempi degli effetti, giustificando quindi anche la quantità maggiorata rispetto ai sieri precedenti.

Lascia un commento