Migliori tisane dimagranti: Classifica TOP7 con guida alla scelta

Le tisane dimagranti sono concentrati in grado di bruciare i grassi ed aumentare il metabolismo e sono consigliate per tutti coloro che desiderano, in modo lento ma efficace, perdere quei chili di troppo tanto fastidiosi ed anti estetici.

Come agiscono le tisane dimagranti

1
Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per...
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo
2
SLIM TEA - Tisana drenante , Detox, dimagrante forte , brucia grassi - Te verde, Zenzero, Mate,...
  • 🌿 UN AIUTO PER PERDERE PESO: Grazie alla sua formulazione perfetta, il tè dimagrante Camino de Cabras Slim Tea ti offre un efficace effetto brucia grassi, che lo rende l'ideale per accompagnare...
3
BODYBLOOMS® Tisana drenante e dimagrante con ananas mela calendula e fiori di sambuco a...
  • 🍋 😋 GUSTOSAMENTE FRUTTATA: Grazie ai pezzi di frutta a taglio vivo come ananas, mela acidificata, carote, bacche di sambuco, calendula e stevia, il sapore del tea APPLEPIE ti porterà in un...
5
Pompadour, Tisana Brucia Grassi PLUS con Mate e Carciofo, 54 Filtri (3 Confezioni da 18 Filtri),...
  • CONTENUTO - a casa riceverai 3 confezioni da 18 filtri di Tisana Brucia Grassi Plus Pompadour. Una tisana con Finocchio, verbena, matè, lemongrass, carciofo; si consiglia il consumo regolare di 2-3...
6
L'angelica, Tisana Drenante, Tisana Funzionale Che Favorisce il Drenaggio e L'Eliminazione dei...
  • SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe
7
TISANA DRENANTE REPLANTEA® 100% BIO 100g (50 Tazze) | Tisana Detox con Matcha, Mate, Zenzero,...
  • "DETOX NATURALE: La tisana drenante REPLANTEA è una tisana detox che aiuta a eliminare le tossine dal corpo, grazie alla presenza di ingredienti come matcha, mate, zenzero, curcuma, cannella e menta....

La funzione principale delle tisane dimagranti è di tipo termogenico: aumentano il metabolismo e favoriscono lo scioglimento dei grassi, ma possiedono anche capacità diuretiche e lassative per eliminare i liquidi in eccesso e purificare l’organismo da tossine.

Il consiglio migliore, nel caso in cui si decida di inoltrarle all’interno della propria dieta, è quello di accorparle ad uno stile di vita sano composto da un’alimentazione corretta ed una adeguata attività fisica.

Possono essere assunte sia con i pasti che da lontano dagli stessi, le tisane dimagranti sono composte da ingredienti naturali e del tutto vegetali, in grado di apportare migliorie al corpo in qualsiasi momento della giornata.

Come per tutte le altre tisane, anche quelle dimagranti hanno una maggiore azione se prese in un numero variabile da uno a tre al giorno per un periodo concreto che possa essere compreso fra uno e tre mesi: saltare l’assunzione di tisane dimagranti durante il periodo indicato, diminuisce la possibilità di raggiungere gli obiettivi che ci si è preposti, ed esagerare nel prolungare il tempo di somministrazione può avere conseguenze eccessivamente lassative.

Quali tisane dimagranti scegliere

tisane dimagranti efficaci

Il web, in generale, è pieno di ricette per la preparazione di tisane dimagranti direttamente a casa propria, che hanno sicuramente un effetto diverso da quelle acquistate e già selezionate dalla grande distribuzione, ma hanno anche molte più controindicazioni:

  • gli ingredienti di queste ricette, infatti, sono quasi sempre irreperibili e comportano giri in diversi negozi di erboristeria o ordini online che fanno fatica ad essere consegnati in tempo, poiché si tratta di estratti e foglie che non sono ugualmente distribuiti sul territorio nazionale;
  • le preparazioni e gli infusi da ottenere in casa hanno tempistiche lunghe e non sono certamente adatte a tutte quelle persone che hanno ben poco tempo da perdere durante la giornata sia per questiono lavorative sia per quelle familiari;
  • i dosaggi degli ingredienti sono spesso sbagliati e non indicano quali siano le conseguenze in caso di errori di trattamento o di bollitura degli stessi, aumentando il rischio di disturbi gastrointestinali di tipo lieve;
  • la conservazione delle tisane fai da te è dubbia, poiché non si conosce effettivamente quanto tempo quegli ingredienti possano rimanere in bollitura o comunque per quanti giorni possano essere efficaci dopo averli trattati in cucina, quindi si rischia, nel peggiore dei casi, di affrontar lunghe preparazioni e di buttarne la metà poiché non più recuperabili.

Pare a questo punto, molto più logico e salutare, optare per l’acquisto di tisane dimagranti già pronte, in forma liquida o da aggiungere all’acqua in modo semplice per risparmiare tempo e per essere sicuri dell’efficacia che queste possono apportare alla quotidianità.

Gli ingredienti contenuti nelle tisane dimagranti

Nelle tisane dimagranti è possibile trovare solamente ingredienti derivanti dalla raccolta di erbe spontanee ben controllate oppure derivanti da coltivazioni altrettanto certificate, che vengono successivamente trattate negli stabilimenti che vengono sottoposti a rigidi controlli e che devono fornire alle autorità i permessi necessari alla produzione di massa.

In generale, possono contenere thè verde, utile per l’accelerazione del metabolismo, oppure zenzero, in grado di bruciare i grassi, oppure ancora estratti di ananas dalle capacità drenanti, oppure ancora menta, melograno, mirtilli, che si occupano dei liquidi in eccesso e che hanno anche proprietà lassative.

Ogni ricetta, del tutto personale e di proprietà dell’azienda produttrice, è una combinazione di più elementi utili affinché possano essere persi, in modo lento e controllato, i chili in eccesso.

Classifica top7 delle migliori tisane dimagranti

tisane dimagranti migliori

Dopo aver spiegato quale sia la funzione della tisana dimagrante e quale sia l’utilizzo da fare quotidianamente, selezioneremo i migliori prodotti presenti sul mercato partendo da quelli dalla maggiore efficacia, per poi arrivare a descrivere anche quelli più economici.

  • Zahara – Miglior tisana dimagrante

Le Tisane di Zahara-Brucia Forte+Notte Liquide Formula 3 Very Strong, Tisana Drenante Forte...
  • ✅ SET COMPLETO PER IL TUO BENESSERE | Le nostre Tisane Brucia Forte + Notte Liquidi F3 Very Strong sono la base per iniziare un percorso di benessere. Rimodellano fianchi pancia gambe. Abbinato ad...

Questo set di tisane dimagranti deve essere assunto sia durante il giorno (Brucia Grassi Forte) dia durante le ore serali (Notte), nell’ambito di una sana alimentazione e di uno stile di vita piuttosto attivo.

Composto da Garcinia, Guaranà e Caffè verde, ha un forte effetto accelerante del metabolismo, favorendo il rapido scioglimento dei grassi; mentre la Senna e la Pilosella favoriscono il movimento intestinale ed hanno proprietà drenanti verso i liquidi in eccesso.

Questo kit di tisane dimagranti può essere assunto fino ad un mese consecutivamente per aumentarne i benefici, ed è composto da ingredienti vegetali di origine naturale: può essere assunto anche da vegetariani e vegani. Il prezzo del prodotto è piuttosto alto, ma si tratta di un prodotto dall’azione intensiva e dalle proprietà importanti sulla perdita di chili di troppo.

  • Wow Tea Set

Nessun prodotto trovato.

Questo kit raccoglie un preparato per tisana dimagrante, utile per l’aumento del metabolismo; un preparato per tisana detox, che serve alla depurazione del corpo; ed una soluzione idratante boost, che serve per fornire al corpo i sali minerali necessari all’idratazione.

Il prodotto è trifase e conta sull’azione combinata di tutti i suoi elementi, al fine di ridurre sia i liquidi in eccesso, sia le tossine presenti nell’organismo, diminuendo di fatto i numeri visibili sulla bilancia.

Questo kit è composto da ingredienti vegetali del tutto naturali, estratti e combinati in modo da amplificare le loro proprietà se assunti insieme.
Il prezzo del prodotto è inferiore al precedente e le preparazioni sono secche, ciò significa che vanno miscelate in acqua direttamente a casa.

  • Slim Tea

SLIM TEA - Tisana drenante , Detox, dimagrante forte , brucia grassi - Te verde, Zenzero, Mate,...
  • 🌿 UN AIUTO PER PERDERE PESO: Grazie alla sua formulazione perfetta, il tè dimagrante Camino de Cabras Slim Tea ti offre un efficace effetto brucia grassi, che lo rende l'ideale per accompagnare...

Questa tisana, commercializzata in formulazione secca e va quindi terminata nella preparazione direttamente a casa, contiene una combinazione di 18 erbe dalle proprietà eccellenti: Tè verde, Tè bianco, Tè Pu Erh, Mate verde, Zenzero, Ortica, Ibisco, Papaya, Equiseto, Foglie di betulla, Dente di leone, Tulsi, Rooibos verde, Foglie di mora, Petali di rosa e Cardamomo.

Fra questi è bene ricordare le capacità drenanti della Papaya, famose in tutto il mondo, e quelle depurative del Cardamomo, che concentra la sua azione in particolar modo nel fegato.
Il prodotto, dalla straordinaria formulazione, ha la funzione di depurare l’organismo e di sciogliere gli accumuli di grasso, eliminando i chili in eccesso.

Il prezzo è ancora inferiore al precedente.

  • Aboca Adiprox – Tisana dimagrante naturale

Questa tisana dimagrante, in confezione da 20 filtri, contiene un complesso molecolare di procianidine e fenoli, ottenuti dai semi d’uva e dal thè verde ed è la soluzione per tutti coloro che desiderano ottenere una calda tisana senza troppi sforzi: basterà, infatti, tenere in infusione la bustina già pronta ed attendere fino a massimo 5 minuti per poter gustare la propria tisana in autonomia.

Il prodotto ha proprietà dimagranti e drenanti ed aumenta quindi la depurazione del corpo da scorie e liquidi in eccesso, con una formulazione del tutto naturale.
Il prezzo di questo prodotto è inferiore al precedente, probabilmente anche per il numero leggermente più esiguo delle somministrazioni che è possibile fare.

  • Replantea 100% Bio – Tisana dimagrante allo zenzero

TISANA DRENANTE REPLANTEA® 100% BIO 100g (50 Tazze) | Tisana Detox con Matcha, Mate, Zenzero,...
  • "DETOX NATURALE: La tisana drenante REPLANTEA è una tisana detox che aiuta a eliminare le tossine dal corpo, grazie alla presenza di ingredienti come matcha, mate, zenzero, curcuma, cannella e menta....

Questa tisana drenante, depurativa e dimagrante è adatta sia alle diete vegane, sia a quelle prive di glutine ed è una composizione di spezie 100% biologiche per assicurare la massima qualità del prodotto intero. Fra le tante, sfrutta le proprietà di macha, mate, zenzero, curcuma, cannella e menta, dal grande potere diuretico ed anti ossidativo.

Il preparato per tisana è sufficiente per ricavarne circa 50 tazze.
Il prezzo di questa tisana è ancora inferiore rispetto al precedente, e contiene circa 100 grammi di prodotto al suo interno.

  • Hortia Detox Tea

Offerta
DETOX TEA | Tisana Drenante | Diuretico di 10 Erbe con Tè verde, Ortica, Betulla e Finocchio |...
  • 🧘 [ALLEATA DEL BENESSERE] Rilassati e questo Natale regalati un momento di benessere con Detox Herbal Tea, un'alleata preziosa per la salute che vi arriverà in una comoda confezione regalo...

Questo prodotto, del tutto made in Italy, è una combinazione di 10 erbe dal sapore delicato e rinfrescante, coniugate insieme per ottenere una soluzione contro la sensazione di gonfiore addominale e la ritenzione idrica.

La presenza della betulla, l’ortica ed il finocchio, rendono la tisana diuretica e anti ossidante, oltre alle proprietà digestive e depurative nei confronti delle tossine presenti nell’organismo.

La confezione è pensata per attuar un programma di 21 giorni, all’interno di una dieta sana ed equilibrata ed il prezzo è alla portata di tutti, facendo rientrare questa tisana nella fascia economica.

  • Equilibra

Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per...
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo

Questa miscela viene commercializzata in comodi filtri da mettere in infusione in acqua ben calda per circa 5 minuti; la formulazione contiene gramigna e betulla, per favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso, estratto di carciofo, noto per le sue proprietà depurative, la vite rossa, per la funzionalità della micro circolazione sanguigna, mate e thè verde, per la riduzione effettiva del peso.

Quest’azienda, Equilibra, è facile da reperire anche sugli scaffali della grande distribuzione e da molti anni si impegna nella ricerca di prodotti sempre nuovi ma naturali nel settore del benessere. Questa tisana ha, di conseguenza, un prezzo commerciale ed economico.

Come scegliere la tisana dimagrante migliore

Dopo aver elencato quali siano le migliori tisane dimagrante attualmente presenti sul mercato, bisogna fare delle precisazioni prima di finalizzare la scelta ed effettuare l’acquisto: le tisane sono ingeribili, di conseguenza hanno un sapore che può o meno piacere a seconda dei gusti strettamente personali.

Ciò significa che, potrebbe capitare di scegliere una tisana dimagrante dal gusto particolarmente cattivo per sè, ma che potrebbe non esserlo per altri consumatori e che non bisogna scoraggiarsi nell’azione, ma anzi persistere fino a trovare quella che meglio risulta gradita al proprio palato.

Le tisane dimagranti derivano tutte da estratti secchi di piante ed erbe aromatiche e, come tali, portano con sè odori e sapori cui si può non essere abituati da principio: non serve tentare di aggiustare la sensazione di stranezza, qualora ne si sia vittima, con zuccheri e dolcificanti poiché annullerebbero completamente l’effetto dimagrante della tisana in questione.

Il criterio di scelta, una volta superata la ricerca della qualità degli ingredienti base, deve basarsi appunto su questo: il gusto che più può essere vicino alle proprie abitudini alimentari. Scegliere, infatti, un prodotto di cui non si riesce ad immaginare il sapore può essere deleterio e può costringere, il consumatore in questione, ad abbandonare l’intero programma dimagrante.

Sono molti, infatti, i prodotti con diverse formulazioni in circolazione e non si può limitare la propria scelta a solo una tisana dimagrante e rinunciarvi dopo poco: per perdere i chili in eccesso le tisane sono strumenti fondamentali e vanno sperimentate e assunte con regolarità e precisione, poiché aumentano il senso di sazietà anche nei piani alimentari più stringenti.

Lascia un commento