Integratore per la menopausa: Funziona? Guida alla scelta dei migliori

La menopausa è una fase della vita che ogni donna prima o poi deve affrontare.
Essa si verifica di norma dopo più o meno 12 mesi consecutivi di amenorrea.

A quel punto viene indelebilmente segnata la fine del periodo fertile per la riproduzione.
La maggior parte delle donne raggiunge la menopausa dopo i 40 anni, alcune prima altre anche dopo i 50 anni.

Durante la menopausa, i livelli di estrogeni e progesterone della donna cambiano, provocando sintomi davvero molto fastidiosi in primis le terribili vampate di calore, disturbi del sonno e anche secchezza vaginale.

Gli integratori per la menopausa possono davvero alleviare tutte queste problematiche in maniera efficace.

Se stai pensando di acquistare questi prodotti ma non sai quali scegliere allora sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni a riguardo anche una lista dei top 7 integratori per la menopausa che potrai acquistare su Amazon.

Cosa sono gli integratori per la menopausa

1
Stopvamp Menopausa Integratore Azione Forte 8 in 1 - Elimina Vampate, Gonfiore Addominale e...
  • 🍀【DOPO ANNI DI STUDI DI VITAMINACT NASCE STOPVAMP FORTE】: La potente formulazione di StopVamp Forte è stata attentamente sviluppata da esperti nel campo della salute femminile, offrendo una...
2
Agocap Isovamp integratore sostiene la menopausa, a base di Trifoglio Rosso, e Cimicifuga |...
  • CONTRASTA I DISTURBI DELLA MENOPAUSA: Isovamp è un integratore menopausa a formula bilanciata di 40 compresse di Vitamine ed Estratti di Piante. Contrasta vampate di calore, sudorazioni, instabilità...
Offerta3
VAMPA BLOCK SLIM, Menopausa Integratori Vampate, 120 Capsule (4 Mesi), Azione 10 in 1, Favorisce...
  • 💁‍♀️INTEGRATORE MENOPAUSA AZIONE 10 IN 1: Formulato per Contrastare Efficacemente tutti i numerosi Sintomi della Menopausa: Vampate di Calore, Sudorazione eccessiva, Sbalzi d’umore...
4
NEWCOM LAB- Isovamp Integratore Menopausa senza Soia - 10 Azioni in Una - 120 Capsule Vegetali ad...
  • INTEGRATORE MENOPAUSA AZIONE 10 IN 1: Formula per Contrastare In modo efficace tutti i differenti Sintomi della Menopausa: Vampate di Calore, Sudorazione eccessiva, Sbalzi d’umore (irritabilità,...
5
EGPHARMA Integratore Menopausa con Isoflavoni di Soia Agnocasto Trifoglio Rosso Cimicifuga Garcinia...
  • Equilibrio durante la Menopausa: La nostra formula avanzata, arricchita con Passiflora, Trifoglio Rosso, Garcinia, Kudzu, Agnocasto, Cimifuga e le vitamine B6, D3 e B12, offre un sostegno completo per...
6
Glowalive Agnocasto Integratore Menopausa Donna con Trifoglio Rosso Garcinia Cambogia Isoflavoni...
  • 🌸 Controlla le Vampate di Calore: La menopausa può portare vampate di calore che disturbano la tua giornata. Il nostro integratore offre sollievo immediato, grazie agli isoflavoni del trifoglio...
Offerta7
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori

La menopausa provoca enormi squilibri ormonali, che spesso portano alla carenza di diverse vitamine e sali minerali.
Molte donne scoprono che gli integratori fanno una grande differenza e migliorano la loro qualità di vita durante la menopausa.

Sono molte le vitamine in grado di aiutare ad alleviare i sintomi che le affliggono tutti i giorni, fra cui: vitamina B6 e la vitamina B12, che migliorano le funzioni cognitive e, se assunte con regolarità, riducono persino il rischio di demenza quando si avanza con l’età.

Gli integratori per la menopausa contenenti vitamina D hanno dimostrato di alleviare la secchezza vaginale e l’assunzione congiunta della vitamina E può anche migliorare e ridurre le tanto temute vampate di calore e gli sbalzi d’umore.

Alcuni integratori per la menopausa contengono ingredienti naturali di origine vegetale come la soia, che secondo molti esperti riduce le vampate di calore e riequilibra anche gli ormoni, favorendo le funzioni cognitive.

Un altro ingrediente è il magnesio che allevia la transizione alla menopausa.
É noto per il suo ruolo nel migliorare i disturbi del sonno e nel ridurre la stanchezza.

Come affrontare la menopausa aiutandosi con gli integratori

La menopausa, che sussegue alla mancanza di mestruazioni per un periodo che va dagli 8 mesi sino ai 12 mesi, è un evento del tutto naturale che caratterizza la vita di ogni donna.

Sebbene essa consista in un cambiamento fisiologico e inevitabile che va accettato con una certa serenità, non è sempre facile affrontarla con il giusto equilibrio psicofisico perché sono tanti i fattori fisici ed emotivi che entrano in gioco.

Fortunatamente, con i giusti integratori pre e post menopausa, è possibile gestire e alleviare molti dei fastidiosi disturbi associati a questo delicato periodo della vita.
Di seguito li analizzeremo nel dettaglio.

Come funzionano gli integratori per la menopausa

integratore menopausa naturale

Le donne tra i 45 e i 55 anni entrano in una fase detta pre-menopausa che forse è il periodo più difficile da affrontare perché entrano in atto molti cambiamenti e i disagi legati alle variazioni ormonali.

Durante la pre-menopausa ( che può anche durare due o tre anni) oppure quando si è in menopausa vera e propria le ovaie diminuiscono gradualmente la produzione di estrogeni e progesterone, causando una serie di fluttuazioni dei cicli che divengono molto più irregolari.

Quando poi arriva la menopausa, le ovaie smettono definitivamente di produrre follicoli ed estrogeni, provocando una serie di cambiamenti e disturbi fisici, psicologici ed emotivi.

Questo improvviso cambiamento dell’equilibrio ormonale provoca nelle donne una diminuzione del metabolismo basale e quindi si aumenta di peso, si registrano cambiamenti nella distribuzione del grasso corporeo che si deposita di più sull’addome, si ha perdita del tono muscolare, aumento della ritenzione idrica, aumento della pressione sanguigna e più alto è il rischio di crisi cardiache o ictus, vampate di calore e sudorazione notturna diventano all’ordine del giorno con conseguenti disturbi del sonno.

Si hanno anche maggiori palpitazioni, tachicardia, notevoli balzi d’umore, irritabilità e crisi di pianto, depressione, mal di testa, miastenia, secchezza vaginale e diminuzione della libido.
Oltre a tutti questi sintomi invalidanti se ne aggiungono altri come: indebolimento dei capelli, crescita di peli su mento, labbra, seno e schiena, aumentato rischio di osteoporosi.

Se stai vivendo tutto questo non devi disperare perché gli integratori per la menopausa sono formulati apposta per aiutarti in maniera davvero efficace e risolutiva.

Ingredienti degli integratori per la menopausa

Gli integratori per la menopausa più efficaci contengono:

  • magnesio: che contribuisce alla riduzione della stanchezza e del malessere generale, regolarizza il funzionamento del sistema nervoso.
  • Trifoglio rosso: continente fitoestrogeni naturali e fitoormoni che compensano la carenza di estrogeni tipica della menopausa e della pre-menopausa, rafforzando la pelle, le mucose e le ossa.
  • Passiflora: è originaria degli Stati Uniti, favorisce il il recupero del sistema nervoso grazie grazie ai flavonoidi in essa contenuti.
  • Castagno: è un antispasmodico, perfetto per calmare la per la sindrome pre-mestruale e i disturbi legati al ciclo mestruale che si acuiscono in fase di pre-menopausa. Allevia crampi, la tensione mammaria e le forti condizioni di stress che si ripercuotono a livello delle ovaie. Questo stress porta irregolarità dei cicli mestruali, amenorrea o la contrario flusso mestruale abbondante.
  • Vitamine del gruppo B 1, 2, 6 e 12: contribuiscono al normale metabolismo energetico, permettono l’assimilazione di amidi e zuccheri e la produzione di energia, aumentano le difese immunitarie, producono anticorpi contro le infezioni, favoriscono la produzione di globuli rossi e il metabolismo delle proteine, accelerano il metabolismo di grassi, proteine e carboidrati, prevengono la degenerazione neuronale e la sintesi di acidi nucleici e proteine.
  • Cimicifuga: ha un’azione azione estrogenica e la capacità di inibire la secrezione degli ormoni luteinizzanti, allevia tutti i sintomi legati alla menopausa come le vampate di calore, sudorazione, disturbi dell’umore, scarsa concentrazione, agitazione e molti altri.
  • Rhodiola rosea: migliora le prestazioni fisiche aumentando la circolazione di endorfine nel sangue, riduce lo stress.
  • Papavero rosso: favorisce il rilassamento e contrasta gli stati ansiosi legati alla menopausa.
  • Betulla: è un diuretico e analgesico naturale, migliora la circolazione sanguigna e il sistema linfatico e drena l’acqua in eccesso, previene la cistite.
  • Sambuco: igienizza la pelle e rafforza il ph acido naturale.
  • Acai Bacche blu: sono ricche di fibre, vitamina E, calcio, potassio, magnesio, ferro e di antocianine che hanno proprietà antiossidanti.
  • Baobab: è un anti-aging naturale, stimolante e rinvigorente. Contiene molta vitamina C, vitamine del gruppo B, ferro e fibre, migliora l’attività depurativa di fegato e reni.

Come scegliere i migliori integratori per la menopausa

Se stai per iniziare questa fase della tua vita e vuoi affrontarla al meglio allora la maniera più giusta è proprio quella di assumere degli integratori per la menopausa.
Questi prodotti ti aiuteranno davvero a migliorare la tonicità del tuo corpo, evitare ritenzione idrica e accumuli di grasso.

Essi miglioreranno il tuo umore, non avrai stati depressivi, le vampate di calore e la sudorazione saranno molto attenuate e si regolarizzeranno presto.
Combatterai al meglio anche la stanchezza fisica e mentale che deriva dalla menopausa e dal cambio ormonale in atto tipico di questo ciclo di vita di una donna.

Scegliere un integratore per la menopausa adatto a te non è affatto facile perché in commercio vi sono davvero molti prodotti, differiscono tra loro per composizione, saper capire quale è specifico per le tue esigenze può esser un problema.

Di seguito vogliamo aiutarti abbiamo stilato una classifica dei 7 migliori integratori per la menopausa che potrai acquistare su Amazon.

Classifica top7 dei migliori integratori per la menopausa

integratore menopausa migliore

Da una revisione delle molte recensioni dei clienti, un’attenta analisi degli ingredienti selezionati di qualità di ogni prodotto, tenendo conto solo dei marchi più noti nel settore di produzione di integratori alimentari e anche dell’ottimo rapporto qualità-prezzo abbiamo stilato questa classifica dei top 7 integratori per la menopausa.

  • Ymea Silohuette – Miglior integratore per la menopausa

Questo integratore per la menopausa è davvero efficace per combattere gli accumuli di adipe sull’addome, la ritenzione idrica e gli aumenti incontrollati di peso durante questo ciclo di disequilibrio ormonale per la donna.

Composto da ingredienti naturali come salvia, te verde, vitamine e sali minerali è privo di controindicazioni.

  • Pausanorm Forte Salugea

Offerta
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori

Pausanorm Forte Salugea è un integratore per la menopausa in formato capsule dagli ingredienti al 100% naturali.
Contiene: trifoglio rosso, kudzu, ricchi fitoestrogeni facilmente assimilabili, dioscorea che ha molti fitoestrogeni.

Questo integratore riequilibra gli ormoni femminili.
Migliora la qualità del sonno e la capacità di rilassarsi.

  • Ymea base

Ymea Vamp Control - Integratore Alimentare Esperto della Menopausa che Riduce Sbalzi di Temperatura...
  • Per un benessere anche nella menopausa: questo integratore attenua l`aumento della temperatura corporea, dovuto alle vampate di calore

Questo integratore per la menopausa contiene: salvia, nutrienti essenziali capaci di favorire la gestione di vampate di calore, sudorazione eccessiva, dolori articolari, secchezza vaginale e difficoltà a prendere sonno. sonno.

Per vedere i primi risultati va preso per almeno un mese consecutivo.

  • Ymea 8 in 1 – Integratore per la menopausa vampate

Offerta
Ymea 8 In 1 Integratore Alimentare Esperto Della Menopausa, Ideale Contro Gli 8 Disturbi Più Comuni...
  • Sviluppato per fornire un supporto ottimale nel combattere gli 8 disturbi più comuni della menopausa

Questo integratore per la menopausa è una miscela di ben 8 elementi vegetali diversi che possiedono doti drenanti, rilassanti, rinvigorenti .
Questo prodotto combatte efficacemente la sudorazione notturna, le vampate di calore, l’aumento del grasso corporeo e gli sbalzi di umore improvvisi.

Contiene fitochimiche che servono anche come potenti antiossidanti.

  • Vampa Block Slim

Offerta
VAMPA BLOCK SLIM, Menopausa Integratori Vampate, 120 Capsule (4 Mesi), Azione 10 in 1, Favorisce...
  • 💁‍♀️INTEGRATORE MENOPAUSA AZIONE 10 IN 1: Formulato per Contrastare Efficacemente tutti i numerosi Sintomi della Menopausa: Vampate di Calore, Sudorazione eccessiva, Sbalzi d’umore...

L’integratore per la menopausa Vampa Block come dice il nome è specifico per diminuire le fastidiose vampate di calore, la sudorazione notturna e riesce a riequilibrare il peso corporeo.
É composto sola da ingredienti naturali che hanno anche il nulla osta del Ministero della Salute che certifica questo articolo come sicuro e di garantita efficacia.

  • Valdispert Menopausa Day & Nigh

Valdispert Menopausa Day & Night - integratore a base di di estratti vegetali, Melatonina e Magnesio...
  • Valdispert Menopausa Day & Night è un integratore che aiuta a contrastare e a mitigare gli effetti dovuti a Menopausa e Pre-Menopausa, agendo in modo differenziato e mirato grazie alla formulazione...

Questo integratore per la menopausa riesce davvero a ridurre tutti i sintomi quali gonfiore, ansie e irritabilità, insonnia, sudorazioni e vampate, aumento di grasso corporeo.
Aiuta a migliore l’umore e dona una generale sensazione di benessere.

  • Menopausa Act

Offerta
Menopausa Act Compressa
  • Menopausa Act Integratore Alimentare utile per contrastare i disturbi della menopausa. Formula "No Vamp"

Menopausa Act è un integratore per la menopausa che contiene calcio, magnesio e boro.

Normalizza il sistema nervoso, riduce l’eccessivo senso di affaticamento, previene l’osteoporosi, lenisce disturbi come malessere generalizzato, combatte la vampate di calore e la sudorazione eccessiva.

Comprende ingredienti come: vitamina B6 e la vitamina D, magnesio e selenio, diversi sali minerali.
Dona energia e aiuta a migliorare l’umore.

Se ne consiglia l’assunzione per almeno un mese per vedere significativi risultati tangibili.

Conclusione

In conclusione per combattere la menopausa, che risulta essere davvero molto difficile da affrontare perché presenta numerosi sintomi che inducono non solo problemi fisici ma anche mentali, ci vogliono prodotti efficaci e sicuri.

I sintomi della menopausa sono svariati: a partire da una maggiore ritenzione idrica e un aumento di peso, si creeranno anche fenomeni di depressione legati al corpo che cambia, agli sbalzi dei livelli di estrogeni e al ciclo mestruale interrotto.

Molte donne vivono questa fase della loro vita con un’ossesione negativa che le affligge e le rende irritabili, tristi sino ad arrivare ad una vera e propria forma depressiva che a lungo andare se non affrontata per tempo rischia di divenire cronica.

Gli integratori per la menopausa sono prodotti totalmente naturali che non apportano alcun effetto nocivo ma hanno solo benefici e sono davvero in grado di aiutarti a combattere tutte le sintomatologie legate alla menopausa a partire dalla sudorazione eccessiva, alle vampate di calore improvvise che ti fanno diventare paonazza e gonfia, sino all’aumento di peso.

Riuscirai a gestire meglio tutte queste problematiche, a farle durare meno e a sopportarle perché saranno talmente lievi da risultare perfino impercettibili.

Non pensare più alla menopausa come a un temibile mostro impossibile da sconfiggere, con i prodotti giusti riuscirai ad affrontarla egregiamente, a non temerla più ma anzi a conviverci con serenità come una fase normale della tua vita che non apporta troppi sconvolgimenti ma può essere gestita con tanta positività.

Siccome in commercio esistono davvero tanti prodotti per la menopausa e acquistare l’integratore che meglio possa soddisfare le tue aspettative ed esigenze non è affatto facile se hai de dubbi prima consulta il tuo ginecologo di fiducia.

Un medico specialista in ginecologia innanzitutto saprà individuare meglio la tua situazione ormonale, farà un’accurata analisi dei tuoi estrogeni e quindi saprà, in base alla sintomatologia che avverti, capire meglio quali terapie e dosaggi sia ormonali che di integratori specifici per la menopausa consigliarti.

Spesso infatti questi ultimi non sono sufficienti ma vanno integrati anche con dosaggi più o meno alti di terapie ormonali, ma solo un medico potrà prescriverteli.

In questo articolo hai a disposizione una lista dei 7 migliori integratori per la menopausa oggi in commercio, consultala e vedrai che potrai individuare il prodotto che meglio si addice al tuo caso specifico.

Ora hai a disposizione tutto ciò che ti occorre per sconfiggere la menopausa e farla diventare la tua alleata di benessere non un ciclo di vita negativo ma positivo accettando al meglio i cambiamenti che fanno parte della vita di ogni donna.

Lascia un commento